aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità

RACCA46

Utente Attivo
Reazioni
169
Punteggio
80
Ciao ragazzi! mi serve una mano per risolvere un mio dubbio.
Allora mi piacerebbe sapere se qualcuno possiede un cross di 6970 per poterlo confrontare con il mio di 5870 perchè non sono riuscito a trovare nessun sito che paragoni i due crossfire e quindi se qualcuno ha queste due schede mi farebbe molto piacere confrontarmi con lui per vedere la reale differenza!
Grazie a chiunque di voi mi risponderà :D

Ciao ragazzi! mi serve una mano per risolvere un mio dubbio.
Allora mi piacerebbe sapere se qualcuno possiede un cross di 6970 per poterlo confrontare con il mio di 5870 perchè non sono riuscito a trovare nessun sito che paragoni i due crossfire e quindi se qualcuno ha queste due schede mi farebbe molto piacere confrontarmi con lui per vedere la reale differenza!
Grazie a chiunque di voi mi risponderà :D

La differenza c'è,ed è evidente . Primo perchè la 6970 è più veloce della 5870 . E secondo,cosa più importante, il CrossfireX scala da dio, cosa che non accade sulle 5870 ( che ho avuto e confermo ) . Ti basti pensare che a momenti è più veloce un cross di 6870 rispetto a un cross di 5870,contando che la 6870 in singolo è più lenta di una 5870 .

le so anche io queste cose...e non sai come mi sono sentito quando ho visto che già con due 6870 si superano due 5870 :mad: vorrei solo trovare qualcuno per confrontarmi magari su diversi bench per vedere l'effettiva differenza...perchè sostanzialmente sto valutando se venderle e prendere una 6970(perdendo ovviamente prestazioni) e aggiungerne più avanti un'altra :)

Ciao RACCA, ho visto una comparazione tra i due crossfire con 3DMark11........... con lo stesso sistema(CPU,RAM) ci sono più di 2000 punti di differenza!!! (CF5870-PT7500;CF6970-PT9100):shock:

quanto fai il tuo cross con 3d mark 11? il mio fa 8079
Il mio sistema vale 7550 punti!
Ci sono più di 500 punti di differenza tra i due sistemi!:boh:
Dipende anche dalla CPU (i7-920>i5-750)?
Dalle tue Ram(6GB) in triple channel?
La mia CPU ha una frequenza di 3.6GHz, il tuo processore?

guarda non saprei di preciso...però mi pare che non sia molto dipendente dalla cpu questo bench, la ram non influisce per niente, potrebbe essere il sistema un po' intasato o alcuni programmi aperti...io comunque tengo l'i7 a 3,3 e le 5870 a 900 e 1300...io credo che i punteggi dovrebbero essere molto simili ti posto la foto

guarda non saprei di preciso...però mi pare che non sia molto dipendente dalla cpu questo bench, la ram non influisce per niente, potrebbe essere il sistema un po' intasato o alcuni programmi aperti...io comunque tengo l'i7 a 3,3 e le 5870 a 900 e 1300...io credo che i punteggi dovrebbero essere molto simili ti posto la foto
Forse dipende dalla frequenza delle GPU, le mie sono a default (850-1200MHz).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro