Aiuto cpu

Pubblicità

whistler

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Fischio assordante pc

Salve. durante un encoding video(da divx a dvd) da due giorni a questa parte mi stà capitando che ad un tratto parte un "fischio assordante" che mi costringe a chiudere tutto ed a riavviare, appena riavvio il fischio sparisce. durante il fischio assordante ho aperto everest per controllare le temp. è ho notato che la cpu era a 69 gradi è molto? e soprattutto è GRAVE?!! come processore ho un pentium 4 3.00 ghz socket 478. cosa faccio???
vi pergo rispondetemi sono sensibilmente preoccupato......

Se secondo te la temperatura del processore e alta credo dovrebbe essere questione di surriscaldamento comunque io sono andato nel bios è ho aumentato la temperatura di allarme passando da 70 gradi a 80. ho fatto male? corro dei rischi? la temperatura del hd è sempre intorno ai 33 gradi non supera mai i 35 SONO NEL PANICO

Ragazzi ho dei problemi con il mio processore che forse scalda parecchio mi è succede da due giorni che durante encoding video mi parte un fischio la temperatura cpu è di 69 gradi come risolvo

prima di tutto posta la tua configurazione completa.
molto probabilmente hai un intel, vista la temperatura.
molto probabilmente hai una scarsa areazione nel case.
facci sapere un po' la tua configurazione :)

PENTIUM 4 3.GHZ SOCKET 478
gigabyte 8 trs35 omt

768 mb ram
seagate 80 gb

sul case ho messo un ventola coolmaster in espulsione(dovrebbe buttarmi l are calda da dentro il case fuori)

Cambia la pasta termica fra dissipatore e CPU, cambia alimentatore e insonorizza le bobine toroidali.
Aggiungi ventole al case per aerare meglio, oppure controlla che quelle che hai funzionino correttamente.

NON CREDO DI ESSERE CAPACE NON Sò NEANCHE DI COSA PARLI!!!!!!
AL MASSIMO CREDO CHE LO PORTO DAL MIO TECNICO DI FIDUCIA!!!! EGLI FACCIO CAMBIARE IL DISSIPATORE
NON POSSO COMPRIMERE UN DVD NON POSSO TRAFORMARE UN DIVX IN DVD ZERO POSSO SOLO NAVIGARE NON è NORMALE APPENA FACCIO UNA COSA PESANTE LA TEMPERATURA SALE VERTIGINOSAMENTE SINO A QUANDO PARTE LA MUSICA.....(IL FISCHIO)

Non urlare. Scrivere in maiuscolo non è segno di educazione in un Forum.

Se non hai abbastanza praticità per indagare sulle cose di cui sopra, ti consiglio di portarlo dal tuo tecnico di fiducia.

Puoi dirgli, per inquadrare il problema, che:
"Quando il PC è sotto sforzo e l'assorbimento di corrente è maggiore, si sente fischiare il PC, e le temperature sono altissime. Altri tecnici mi hanno consigliato di cambiare la pasta termica e l'alimentatore e siliconare le bobine toroidali."

ti consiglio di aggiungere un altra ventoina davanti che immette aria nel case.
sistema anche i cavi all interno in modo che il flusso d'aria sia ottimizato cambia pasta termocoduttiva e se puoi con un compresore togli la polvere dal dissi.

Hai rischiato veramente di bruciare il tutto

Ma prima però andava benissimo gli facevo tutto senza problemi el a notte lo spengo sempre la polvere ogni mese la tolgo sempre e i cavi ti posso assicurare che sono disposti il meglio possibile ma perchè mi succede non capisco

whistler ha detto:
Ma prima però andava benissimo gli facevo tutto senza problemi el a notte lo spengo sempre la polvere ogni mese la tolgo sempre e i cavi ti posso assicurare che sono disposti il meglio possibile ma perchè mi succede non capisco

la ventola gira bene oppure va più lenta a causa della polvere che può essersi infiltrata nel motorino??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro