Se devi ancora comprare la CPU,tu consiglio di rivedere la decisione, quella generazione di Intel non è un granché. A che utilizzo sarebbe destinata la configurazione?
principalmente gaming , poi faccio qalcosina a livello musicale , la cpu la possiedo già , è una configurazione che
ho fatto un paio di anni fa la cpu la presi all'uscita , poi ho camiato l'anno scorso la scheda video , la config è questa al momento
mb msi z690 edge wifi ddr4
cpu i714700kf
ddr4 Kingston FURY Renegade RGB 64gb 3600mhz
Deepcool Castle 360 Rgb V2
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Msi 4080 super gaming trio
Case cooler master H500P
al momento stavo upgradando il case con il phanteks nv7 e il dissipatore sia per estetica che per abbassare un po le temperature in generale , e anche per estetica onestamente , con la cpu non ho avuto problemi fin'ora ma piu in la vorrei upgradare anche il resto
è un dissipatore che va preso se hai soldi da buttare nell'estetica, è buono come tutti i prodotti ROG, ma anche abbondantemente pompato sul prezzo come tutti i prodotti ROG
se vuoi qualcosa di serio, c'è tanto altro meno appariscente ma con prestazioni anche migliori
la cpu la devi acquistare oggi nel 2025 o fa parte di una vecchia build di qualche anno fa?
la cpu fa parte gia della vecchia build , la vorrei aggiornare ma farò tutto in due step , e si valutavo quel dissipatore perchè la prossima build la voglio bella anche esteticamente (gusti personali ovviamente) quindi il prezzo mi interessa relativamente diciamo che fino a 3/400 euro per il dissi posso spenderli , al momento ho ordinato il phanteks nv7 con tutte le sue ventole phanteks d30 e cerco il dissipatore che sono le due cose che mi servono piu urgenti , e ho visto questo che mi piaceva ma sei altre opzioni a questi livelli estetici o migliori da consigliarmi sono interessato
la mia build attuale cmq è questa
mb msi z690 edge wifi ddr4
cpu i714700kf
ddr4 Kingston FURY Renegade RGB 64gb 3600mhz
Deepcool Castle 360 Rgb V2
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Msi 4080 super gaming trio
Case cooler master H500P