Aiuto Consiglio su Dissipatore ROG Ryuo IV SLC 360 ARGB

Pubblicità

Scatch8

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Buongiorno , sto cercando informazioni e aiuto su questo dissipatore ROG Ryuo IV SLC 360 ARGB riguardo la qualità e prestazioni e soprattutto
la compatibilita di esso su case phanteks nv7 , dato che la lunghezza dei tubi dichiarate è di 200mm e vorreei montarlo sul top ,
la cpu sarà un i714700kf , grazie a tutti in anticipo

Se devi ancora comprare la CPU,tu consiglio di rivedere la decisione, quella generazione di Intel non è un granché. A che utilizzo sarebbe destinata la configurazione?

Buongiorno , sto cercando informazioni e aiuto su questo dissipatore ROG Ryuo IV SLC 360 ARGB riguardo la qualità e prestazioni e soprattutto
la compatibilita di esso su case phanteks nv7 , dato che la lunghezza dei tubi dichiarate è di 200mm e vorreei montarlo sul top ,
la cpu sarà un i714700kf , grazie a tutti in anticipo

è un dissipatore che va preso se hai soldi da buttare nell'estetica, è buono come tutti i prodotti ROG, ma anche abbondantemente pompato sul prezzo come tutti i prodotti ROG
se vuoi qualcosa di serio, c'è tanto altro meno appariscente ma con prestazioni anche migliori

la cpu la devi acquistare oggi nel 2025 o fa parte di una vecchia build di qualche anno fa?

Se devi ancora comprare la CPU,tu consiglio di rivedere la decisione, quella generazione di Intel non è un granché. A che utilizzo sarebbe destinata la configurazione?
principalmente gaming , poi faccio qalcosina a livello musicale , la cpu la possiedo già , è una configurazione che
ho fatto un paio di anni fa la cpu la presi all'uscita , poi ho camiato l'anno scorso la scheda video , la config è questa al momento

mb msi z690 edge wifi ddr4
cpu i714700kf
ddr4 Kingston FURY Renegade RGB 64gb 3600mhz
Deepcool Castle 360 Rgb V2
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Msi 4080 super gaming trio
Case cooler master H500P

al momento stavo upgradando il case con il phanteks nv7 e il dissipatore sia per estetica che per abbassare un po le temperature in generale , e anche per estetica onestamente , con la cpu non ho avuto problemi fin'ora ma piu in la vorrei upgradare anche il resto

è un dissipatore che va preso se hai soldi da buttare nell'estetica, è buono come tutti i prodotti ROG, ma anche abbondantemente pompato sul prezzo come tutti i prodotti ROG
se vuoi qualcosa di serio, c'è tanto altro meno appariscente ma con prestazioni anche migliori

la cpu la devi acquistare oggi nel 2025 o fa parte di una vecchia build di qualche anno fa?
la cpu fa parte gia della vecchia build , la vorrei aggiornare ma farò tutto in due step , e si valutavo quel dissipatore perchè la prossima build la voglio bella anche esteticamente (gusti personali ovviamente) quindi il prezzo mi interessa relativamente diciamo che fino a 3/400 euro per il dissi posso spenderli , al momento ho ordinato il phanteks nv7 con tutte le sue ventole phanteks d30 e cerco il dissipatore che sono le due cose che mi servono piu urgenti , e ho visto questo che mi piaceva ma sei altre opzioni a questi livelli estetici o migliori da consigliarmi sono interessato

la mia build attuale cmq è questa

mb msi z690 edge wifi ddr4
cpu i714700kf
ddr4 Kingston FURY Renegade RGB 64gb 3600mhz
Deepcool Castle 360 Rgb V2
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Msi 4080 super gaming trio
Case cooler master H500P

Ultima modifica da un moderatore:
quindi non ti accontenti di un silent loop 3 (foto) o liquid freezer III pro (foto)
vorrei davvero qualcosa con un forte impatto estetico oltre alle prestazioni , mi piace l'idea del display specialmente quelli panorama che vedo in giro ultimamente , il prezzo non mi interessa sto facendo in due step apposta , piu in la aggiornerò anche mobo cpu e ram , ma ora voglio un bel dissi da abbinare al phanteks nv7
quindi non ti accontenti di un silent loop 3 (foto) o liquid freezer III pro (foto)

a livello estetico, io sarei andato di hyte con il display enorme, più o meno avresti speso lo stesso tra case e dissipatore (mettendone uno meno appariscente o tenendo il tuo)
come AIO con display ci sono il ROG, lian li, il TRYX (non conosco, ma c'è una recensione di tomswh) e thermaltake, ce ne sono altri, ma farebbero fatica sull'i7

a livello estetico, io sarei andato di hyte con il display enorme, più o meno avresti speso lo stesso tra case e dissipatore (mettendone uno meno appariscente o tenendo il tuo)
come AIO con display ci sono il ROG, lian li, il TRYX (non conosco, ma c'è una recensione di tomswh) e thermaltake, ce ne sono altri, ma farebbero fatica
L'hyte l'avevo visto ma non mi fa impazzire è un po troppo spaziale e se vogliamo tamarro ;)) per i miei gusti, inoltre del display dell'hyte non mi piace che mi va a coprire in prospettiva la visuale interna , il phanteks nv7 per me era perfetto sia esteticamente che a livello funzionale , è di qualità anche lui e allo stesso tempo è anche piu elegante , per questo la mia scelta è andata sull'nv7 , per il dissi a parte il tryx gli altri nn mi piacevano , ma del tryx si sa ancora veramente poco e non mi fido , sinceramente come prima scelta stavo valutando o kraken elite rgb 360 2024 o il rog ryujin III (a proposito di questi due tu quale valuteresti meglio ?) , ma poi ho beccato sto rog 4 con il display panoramico e non riesco a capire se ci sta con la lunghezza di sti tubi da 20cm nel phanteks che dalla cpu al top un po di distanza ne ha

Ultima modifica:
per il dissi a parte il tryx gli altri nn mi piacevano , ma del tryx si sa ancora veramente poco e non mi fido
la pompa è una asetek, la stessa che trovi in corsair, NZXT e nei ROG, quindi non è qualcosa di qualitativamente scarso
sinceramente come prima scelta stavo valutando o kraken elite rgb 360 2024 o il rog ryujin III (a proposito di questi due tu quale valuteresti meglio ?)
quello che ho linkato su, NZXT non mi piace per il costo/prestazioni e pechè ha un software molto invasivo di gestione
ma poi ho beccato sto rog 4 con il display panoramico e non riesco a capire se ci sta con la lunghezza di sti tubi da 20cm nel phanteks che dalla cpu al top un po di distanza ne ha
il case dovrebbe essere un E-ATX, non hai problemi di spazio

la pompa è una asetek, la stessa che trovi in corsair, NZXT e nei ROG, quindi non è qualcosa di qualitativamente scarso

quello che ho linkato su, NZXT non mi piace per il costo/prestazioni e pechè ha un software molto invasivo di gestione

il case dovrebbe essere un E-ATX, non hai problemi di spazio
a grazie intanto rivaluterò i due , ma la mia paura non era il problema dello spazio nell'nv7 so già che ci sta un dissi come il rog 4 il dubbio ce l'ho sulla lunghezza dei tubi che vanno dalla pompa al top del case , il rog 4 ha i tubi da 20cm posizionati al centro del radiatore , e dal top alla cpu nell'nv7 cè parecchia distanza è quallo il mio dubbio

non sono corti, 20 cm sono tanti calcolando che partono dal centro e non dal lato destro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro