Aiuto consiglio scheda madre ASUS

Sossio99

Nuovo Utente
14
2
Salve, ho un budget di €60 e mi chiedevo se la scheda madre "Asus M5A78L-M/USB3" sia la migliore scelta per un processore AMD fx 8320. Grazie mille in anticipo.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, delle schede madri che si trovano a 60 euro nessuna è una scelta davvero adeguata per un fx -83xx

Il consiglio è di aggiungere 15-20 euro e prendere ad esempio una ga-970a-ud3p
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, ho un budget di €60 e mi chiedevo se la scheda madre "Asus M5A78L-M/USB3" sia la migliore scelta per un processore AMD fx 8320. Grazie mille in anticipo.

Gigabyte 970A-Ud3P. Asus lasciala stare a prescindere su quella fascia. COn 60 euro non compri alcuna scheda madre per un FX da 125W di TDP e 150-160W di consumo... :sisi:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Perchè? Che succede se metto un fx8320 in quella scheda madre? Esplode? Grazie in anticipo :)

Succede che non ce la fa a gestirlo. Le specifiche del socket AM£+ sono mal gestite da AMD, quindi spesso ci si trova con delle schede madri che non sono in grado di far funzionare correttamente questo tipo di CPU. Riavii, freeze, crash, throttling... Le fasi si surriscaldano e la CPU scende di frequenza per non procurare danni alla scheda, diminuendo però le prestazioni. Insomma, un cane che si morde la coda.
 
  • Mi piace
Reazioni: bullmario

Sossio99

Nuovo Utente
14
2
Succede che non ce la fa a gestirlo. Le specifiche del socket AM£+ sono mal gestite da AMD, quindi spesso ci si trova con delle schede madri che non sono in grado di far funzionare correttamente questo tipo di CPU. Riavii, freeze, crash, throttling... Le fasi si surriscaldano e la CPU scende di frequenza per non procurare danni alla scheda, diminuendo però le prestazioni. Insomma, un cane che si morde la coda.

Grazie mille, scusate per l ignoranza :).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili