Aiuto - consiglio prima Console, PS4 o XBOX?

Pubblicità
L'ho presa da MediaWorld ma senza fifa

Posso prenderlo qui?

Tra le varie versioni è quella che posso/devo prendere? 39€

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0006-CUSA11608_00-FIFAFOOTBALL2019?emcid=pa-st-165921
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ho concluso l'acquisto da MediaWorld

Ps4 1tb + 3 giochi inclusi, the last of us, rachet and clank e uncharted 4 tutto 249€

Sono buoni giochi? (anche se immagino non recentissimi)

Poi per il resto ho già preso fifa a 39€ e abbonamento annuale

Ultima modifica:
beh non sono recentissimi ma sono tutti ottimi
The last of us è una remastered da ps3 ma il titolo è bellissimo, anche ratchet è una remastered ma è eccellente e divertentissima...
Uncharted 4 è l'ultimo capitolo ed è ottimo ma andrebbero giocati anche i precedenti 3 per avere una visione complessiva di Nathan Drake e dei suoi amici, compagni e nemici

volevo aggiungere la mia schierandomi su pc..
Il Computer da gaming ti apre un mondo che su console (PSN, Xbox ONE) non vedrai mai..
Iniziamo con il fatto che con un computer da gaming puoi giocare quasi a tutti i giochi che ci sono su console facendoli girare meglio come GTA 5,The Witcher, ecc.
Non devi cambiare console ogni 3 anni perché un computer, come ho detto prima, fa girare tutti i giochi.(pensa che Sony e già al lavoro con Ps5)
Basta spendere 100 euro all'anno per sostituire qualche pezzo un po vecchio.
Ti consiglio vivamente di comprare un computer che una console, poi fai tu...

Ciao ragazzi scusate se vi disturbo per un'altra cosa

Ps4 acquistata il 10 dicembre da MediaWorld negozio fisico

Domanda semplice, se volessi restituirla per qualsivoglia motivo, ovvero diritto di ripensamento, ovviamente con scontrino e tutto, posso farlo? Al momento sono passati 9 giorni.

Che voi sappiate mi spetta questo diritto di ripensamento su questo prodotto o essendo un prodotto digitale/informatico non ho questo diritto? Online non è facile capire...

Il Computer da gaming ti apre un mondo che su console (PSN, Xbox ONE) non vedrai mai..
Iniziamo con il fatto che con un computer da gaming puoi giocare quasi a tutti i giochi che ci sono su console facendoli girare meglio come GTA 5,The Witcher, ecc.
Non devi cambiare console ogni 3 anni perché un computer, come ho detto prima, fa girare tutti i giochi.(pensa che Sony e già al lavoro con Ps5)

Non è proprio così!
1) i giochi non girano sempre meglio perchè se ottimizzato "Ad Minchiam" il gioco può girare anche peggio poichè la consolle è standard identico per x milioni di giocatori e quindi si stabilisce una prestazione base accettabile, il pc è diverso in config e prestazioni per ogni singola postazione con risultati quindi differenti e possibili "disastri" ed ultimamente di scarse conversioni ce ne sono state in abbondanza tantochè anche i pcisti più convinti non potevano rilanciare il "master Race" di cui alzano il vessillo!
Esempio Moster Hunter che in prestazioni lasciava a desiderare o Fallout 76 che con varie macchine è un disastro
2) non devi cambiare consolle ogni 3 anni ma se non ti fai un PC "oculato" in rapporto prezzo - prestazioni - lungo periodo, i costi ci sono e non indifferenti ... e poi scusa ma se spendo 100€ l'anno alla fine ho comprato una consolle nuova ogni 3 anni

la smettiamo di scrivere cavolate (a parte la questione prestazioni, ovviamente il pc ha piu cavalli.. )?
perchè conosco piu di una persona che hanno la ps4 dal 2013 e che proprio adesso stanno giocando a red dead redemption.

se si parla di titoli AAA è piu facile giocarli tutti su console che pc, viste le esclusive.
Hai diritto al recesso fino a 14 giorni, dopodichè non puoi restituirla

sicuro? mi sembrava che nei negozi fisici il recesso lo potessi fare solo per difetto di conformita, mentre online hai o 10 o 14 giorni

Allora vi aggiorno, la ps pur essendo praticamente pari al nuovo, d'altronde è stata presa il 10 dicembre, non possono rimborsarmela. Di conseguenza la sto mettendo in vendita.

Quindi vi chiedo una mano su cosa devo fare esattamente riguardo all'account Ps Network/PS Plus, considerando che ci sono inclusi e sono stati acquistati FIFA 19 e 1 anno di abbonamento a PlayStation Plus.

Di conseguenza, ora ho ripristinato la console, ho eliminato il metodo di pagamento e sono uscito dal profilo che avevo creato, quindi ora cosa devo fare esattamente per poterla mettere in scatola e cederla all'acquirente con inclusi FIFA e PS Plus? Come dovrà avvenire ciò?

Se non ho capito male non dovrebbe essere niente di complicato, nel senso che dovrebbe bastare cambiare l'email mettendo quella nel nuovo acquirente. Giusto? se ho detto giusto come si fa ciò? Devo farlo io quando la vendo o lo deve fare lui dopo quando la avrà a casa?

Ps: ho anche appena letto che GAMESTOP sul sito dice che da anche contanti se gli si porta console e giochi. Ne sapete qualcosa? Potrei praticamente venderla a loro? Non so...

E in ultimo mi consigliate un prezzo di vendita congruo alla spesa effettuata? che ammonta a 349€

Si tratta di:

PS4 1TB
FIFA19
1 anno di Ps Plus
2 anni garanzia

The last of us
Uncharted 4
Rachet e Clank

Onrush
Soma
Iconoclast
Fortnite

Tutto incluso di cui i primi 3 su CD

Grazie mille ancora per l'aiuto che mi darete

allora, gamestop è famosa per offrire 2 lire su qualunque cosa... sarebbero capaci di offrirti 100 o 150.. non perderci neanche tempo

poi:
1) da qualche parte nelle impostazioni dovrebbe esserci l'opzione per ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica, cancellando tutto quanto
(https://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/restore_system.html)

2) loggati sul sito del playstation network, da qualche parte nel tuo profilo c'è una pagina da dove puoi scollegare la ps4 dal tuo account.
(forse qui: https://www.playstation.com/it-it/g...ion/how-to-deactivate-a-playstation-4-system/)

3) i giochi acquistati da te in digitale, col tuo account sono e resteranno per sempre tuoi, non puoi venderli. quelli in CD si, ma se dentro avevi anche dei codici da grattare e riscattare, tali codici ormai sono sul tuo account. quindi puoi vendere la ps4 ed i cd. il resto no.
anche l'anno di plus è legato al tuo account personale e non è cedibile.

4) se posso, perchè la vendi già?

Scusa hai ragione, non avevo letto che l'hai acquistata in un negozio fisico, ovviamente se lo hai fatot il recesso non c'è.

P.S. Lascia stare gamestop, sono i peggio ladri.
la smettiamo di scrivere cavolate (a parte la questione prestazioni, ovviamente il pc ha piu cavalli.. )?
perchè conosco piu di una persona che hanno la ps4 dal 2013 e che proprio adesso stanno giocando a red dead redemption.

se si parla di titoli AAA è piu facile giocarli tutti su console che pc, viste le esclusive.

sicuro? mi sembrava che nei negozi fisici il recesso lo potessi fare solo per difetto di conformita, mentre online hai o 10 o 14 giorni

Non parliamo di esclusive, pèarlare di esclusive oggi su console non ha più alcun senso RDR uscirà su pc (così come la maggior parte dei titoli).

Oggi tra console e pc non c'è più nessuna differenza tecnica, se apri una console c'è un pc quindi tutto il discorso di "ottimizzazzione" va a puttane.

La realtà?

I giochi su console costano e cercano in tutti i modi di spennare l'utenza, è questa la verità.

Il punto non è affato l'hardware perchè è ovvio che su un pc giochi 10 volte meglio (e sfido chiunque a dire il contrario), ma le politiche e le limitazioni che le console danno.

Ti faccio un esempio perchè così capisci, ti sembrerebbe giusto a te che compri l'LP di Vasco in digitale e lo puoi ascoltare solo su dispositivi sony?
No vero? succederebbe la rivoluzione

Ecco...

Perchè quando compro un gioco non potrei essere libero di giocarmelo dove cavolo mi pare?

Ultima modifica:
@Albo89 grazie

Quindi sono fregato, pensavo che in qualche modo si potesse fare questa cosa...

La vorrei vendere per nessun problema in particolare, semplicemente avendola comprata per giocare principalmente a Fifa, non mi sta piacendo molto il gioco, mi sembra troppo difficile... Anche se bella la modalità fut, forse sono io che non ho la pazienza di imparare a giocare come si deve ma pensavo fosse più intuitivo imparare, e poi non è molto realistico...

Se comunque non dovesse essere possibile vendere sarebbero 100€ buttati e ciò mi fa riflettere ancor di più sul da farsi ora...

Non parliamo di esclusive, parlare di esclusive oggi su console non ha più alcun senso RDR uscirà su pc (così come la maggior parte dei titoli).

ah, e com'erano uncharted , the last of us e god of war su pc? ad esempio quest'ultimo ha fatto incetta di premi ed è uno dei migliori giochi del 2018, ma sul pc ti attacchi al tram

I giochi su console costano e cercano in tutti i modi di spennare l'utenza, è questa la verità.

vero, sono da sempre molto costosi, anche se meno rispetto al passato.

se apri una console c'è un pc quindi tutto il discorso di "ottimizzazzione" va a puttane.

scherzi vero? lo so benissimo che sono pc, ma ti sfido ad ottenere gli stessi risultati su un pc con componenti equivalenti...

Ti faccio un esempio perchè così capisci, ti sembrerebbe giusto a te che compri l'LP di Vasco in digitale e lo puoi ascoltare solo su dispositivi sony?
No vero? succederebbe la rivoluzione
Ecco...
Perchè quando compro un gioco non potrei essere libero di giocarmelo dove cavolo mi pare?
[/QUOTE]

no, esempio sbagliato.
qui è come se prendessi il vinile di vasco e pretendessi di ascoltarlo sul giradischi, sul cellulare, sul lettore cd in macchina.. e no, non può funzionare.. sono piattaforme diverse.

lungi da me difendere le console ma le tue motivazioni non stanno su, le denigri più per partito preso che altro, e io una discussione così non la porto piu avanti, sembri un ultrà di calcio

chiudo, chi vuole capire, capisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro