Aiuto - consiglio prima Console, PS4 o XBOX?

Pubblicità
Il prezzo dei giochi su console è diminuito rispetto al passato. Si trovano spesso offerte di giochi recenti (vedi red dead 2 venduto a 39,90 durante il black friday) o il psn che fa spesso saldi al livello di quelli di steam (e non sto esagerando). Ho preso la goty di bloodborne a 14,99.

Tra le due ti consiglio la play. L'unico contro (se non si hanno pretese di 60fissi o dettagli ultra) è il dover pagare per giocare online.

Personalmente lo trovo un po' meno complesso ed estremo. :)

Sono un fruitore ludico e spassionato (senza troppe pretese tecniche ne da giocatore professionista o simile).

Ho entrambe le console.

Acquisto giochi 5/10 all'anno. Rigorosamente (o quasi) digitali. Ossia Non li perderai/rovinerai mai. Puoi trovarti ovunque e scaricarli sulla console che preferisci (sempre con il tuo account ovviamente) ma, almeno per mia conoscenza, non potrai rivederteli.
Spesa per gioco, mediamente: 10/15 euro. Molte volte anche meno. Raramente di più (ma sempre entro i 20/25 euro).
Unica "pecca": se si vuole per forza di cose giocare a giochi online di gruppo, necessariamente all'uscita ufficiale o quasi, c'è poco da dire/fare. Si paga.
Ma non è il mio caso, quantomeno..

Trovo i giochi per PS4 molto più belli e intriganti (Last of Us per esempio, che è la mia tipologia di giochi).
Solitamente su Ps4 si trovano molti più sconti e occasioni. Su Xbox molto meno. Ma io li ricerco online e non solo sui loro rispettivi siti ufficiali e quindi ciò decade. Ovvero non c'è sempre un solo periodo in cui trovare sconti da ambo le parti.

Inoltre, IMPORTANTISSIMO, su Xbox c'è la RETROCOMPATIBILITÁ di molti giochi se nel tempo aumenterà sempre più, sembra.
Su PS no e non so perché abbiamo voluto fare questa assurdità (irrispettosa aggiungerei verso gli utenti).

Come due console, per mia esperienza personale, ho riscontrato meno problemi e più praticità con Xbox One S che con Ps4 slim.
Nella resa dei giochi dipende dal gioco in questione.

Proprio da tutto questo anni fa (a distanza uno dall'altro) le comprai in offerta entrambe e da lì, tenendole quasi maniacalmente, le rivendo per riprendere i modelli successivi sempre in offerte e al meno possibile (e non comprandole appena escono i nuovi modelli. Come pure per i giochi).

Spero di essere stato utile.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Invece le restrizioni su console non hanno nessun senso logico, se non di marketing, sono ormai anni che le console al livello tecnico pratico sono Pc (se tu li apri lo vedi) di conseguenza l'utilizzo restrittivo solo su una piattaforma è assurdo.

E' come e ti dicessero, oggi che se compri una tv samsung puoi guardare solo netflix ma non infinity o poter guardare solo certi canali e altri no perchè ci vuole una tv lg. Le console fanno parte di un passato che fatica ad andare avanti e che continua a gravare sull'utenza e su tutto il mondo dei videogame in maniera pesante.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il prezzo dei giochi su console è diminuito rispetto al passato. Si trovano spesso offerte di giochi recenti (vedi red dead 2 venduto a 39,90 durante il black friday) o il psn che fa spesso saldi al livello di quelli di steam (e non sto esagerando). Ho preso la goty di bloodborne a 14,99.

Tra le due ti consiglio la play. L'unico contro (se non si hanno pretese di 60fissi o dettagli ultra) è il dover pagare per giocare online.
Beh non è proprio proprio così. i giochi su pc li trovi al D1 a 39.90 senza saldi (cioè praticamente a prezzo pieno) che i prezzi siano un pò diminuiti e che ci siano sconti anche su console è pur vero, ma il paragone non regge, se su console devo aspettare sei mesi per giocare perchè un gioco costa 80 euro scusa ma non è la stessa cosa.

Ma come ho giò detto il problema non è il prezzo sono le politiche che non hanno più senso e non ci metto in mezzo nemmeno le console portatili che sì hanno un senso invece, proprio ps4 e xbox non lo hanno e non lo dico io i maggiori esperti del settore affermano che il mondo delle console è alla frutta.

Grazie a tutti sono ancora molto pensieroso sul da farsi, potrei anche non fare più nulla o cmq rimandare, oggi ho chiesto per curiosità a un negozio fisico e ps4 pro + fifa 360€... Quella da 500gb senza giochi se non sbaglio 260.

discussione e commenti comunque molto interessanti

Ciao ragazzi, nel frattempo ho deciso di optare per la ps4 + fifa, per iniziare appunto a giocare a fifa. Poi per altri giochi vedrò successivamente eventualmente...

Quindi a questo punto vi chiedo di aiutarmi a trovare una offerta migliore possibile in modo da procedere

Riguardo al joystick, considerando che giocherei per lo più solo, potrei forse evitare di prenderne due almeno inizialmente, e poi se un secondo mi dovesse servire lo potrei prendere successivamente magari non per forza originale (credo che ci sono giusto?

Ovviamente devo decidere anche quale modello prendere, come qualità prezzo e longevità quale mi consigliate? Potrei farmi bastare ad esempio la slim o meglio investire di più e prendere la Pro?

Giocherei su tv full hd e non ho in programma di prendere tv superiori

Grazie

Ciao ragazzi, nel frattempo ho deciso di optare per la ps4 + fifa, per iniziare appunto a giocare a fifa. Poi per altri giochi vedrò successivamente eventualmente...

Quindi a questo punto vi chiedo di aiutarmi a trovare una offerta migliore possibile in modo da procedere

Riguardo al joystick, considerando che giocherei per lo più solo, potrei forse evitare di prenderne due almeno inizialmente, e poi se un secondo mi dovesse servire lo potrei prendere successivamente magari non per forza originale (credo che ci sono giusto?

Ovviamente devo decidere anche quale modello prendere, come qualità prezzo e longevità quale mi consigliate? Potrei farmi bastare ad esempio la slim o meglio investire di più e prendere la Pro?

Giocherei su tv full hd e non ho in programma di prendere tv superiori

Grazie
Se è indifferente se nuovo o usato prova su Ebay. Per il secondo joypad ora si trova anche intorno ai 30 euro (ebay, online, amazon). Poi non so se aumenterà. Io direi almeno da 1tb slim. Specie se non ti interessa il 4k. Casomai tra uno o due anni, se accumuli giochi la dai in permuta (con un paio di giochi aderenti all'offerta) scsmbiandolo nelle offerte proposte da Gamestop o rifai il tutto vedendola e acquistando la Pro sempre su Ebay.

scusate ma perchè sarebbe importante prenderla da 1T piuttosto che da 500gb? cioè il gioco fisico essendo un cd occupa comunque spazio? e con 500gb quanto margine avrei? chiedo per capire...
e poi vi chiedo: che differenze ci sono tra slim e pro nei seguenti aspetti:

caricamento giochi

connessione wifi

io giocherei online con wifi, le differenze sono importanti?

aggiorno: quello che mi serve è una ps4 slim, va bene anche 500gb e 1 joystick + fifa 19

mi aiutate a districarmi tra le varie offerte? su ebay non ho mai comprato e preferirei andare sul nuovo, ad esempio stavo vedendo su unieuro che mi pare abbiano buoni prezzi, o su amazon

che mi dite? quanto dovrei spendere al massimo?

aggiorno: quello che mi serve è una ps4 slim, va bene anche 500gb e 1 joystick + fifa 19

mi aiutate a districarmi tra le varie offerte? su ebay non ho mai comprato e preferirei andare sul nuovo, ad esempio stavo vedendo su unieuro che mi pare abbiano buoni prezzi, o su amazon

che mi dite? quanto dovrei spendere al massimo?

Ebay ha anche prodotti nuovi, al momento il bundle ps4+fifa 19 lo trovi a 310€.

Negli altri siti i bundle con fifa li trovi abbastanza sovraprezzati...in tv pubblicizzano la ps4 a 199€ per natale ma non vedo nulla.

In generale una ps4 500gb la trovi a 265€ quindi in bundle con fifa non la pagherei piu di 320€. (se non hai fretta)

p.s.: forse comprando singolarmente console e gioco riesci a risparmiare

grazie @-Sissel mi sei di grande aiuto!! per adesso ho trovato su amazon questa da 1tb a 338 euro con fifa e 1 joypad

https://www.amazon.it/dp/B07GRLPXZZ/?tag=tomsforum-21

e guardando anche sui siti unieuro, mediaworld e euronics mi sembrerebbe il miglior prezzo

quindi mi consigli di attendere da qui a natale che magari trovo offerte migliori? non è un problema attendere fino a natale....

per quanto riguarda prendere fifa separatamente potrebbe essere conveniente dici? e fifa a meno di 55 euro mi pare non si trovi pero giusto?

anche su subito ce ne sono diverse nella mia zona ma non mi fido tanto, e se si tratta di aggiungere magari 60/70 euro preferisco nuova...

un'ultima cosa, i 500gb mi basteranno considerando che prendo solo 1 gioco per ora? cioè non punto a spendere tanto per molti giochi, magari più in la qualcosa si... ma al limite ne cancello uno e ne metto un altro e mi faccio bastare la memoria giusto?

Se non acquisti in digitale dallo store bastano 500 gb di memoria, nel peggiore dei casi puoi comprare un hard disk da 1tb(40€) in futuro.

Per le offerte future non ti so dire potrebbero esserci, sicuramente questo è un periodo di forti acquisti quindi i prezzi al momento non sono i migliori.

340€ per ps4 da 1tb + fifa 19 è ok.

No piuttosto faccio come dicevi restando con la 500gb tanto mi bastano, piuttosto che andare su 1tb

Per i prezzi cercando su internet escono delle offerte degli anni passati in cui la davano anche a 199€ quindi mi sa che aspetto almeno qualche giorno e poi se rimangono così o valuto qualche usato o prendo quella che dicevi su ebay

In ogni caso teniamoci aggiornati così se mi sfugge qualche offerta mi aiutate, grazie...
Ps: da cell mi da problemi a mettere like, se premo mi dice "sei sicuro di voler mettere unlike?" non capisco perché... Nel caso troviate unlike è un errore non voluto...

No piuttosto faccio come dicevi restando con la 500gb tanto mi bastano, piuttosto che andare su 1tb

Per i prezzi cercando su internet escono delle offerte degli anni passati in cui la davano anche a 199€ quindi mi sa che aspetto almeno qualche giorno e poi se rimangono così o valuto qualche usato o prendo quella che dicevi su ebay

In ogni caso teniamoci aggiornati così se mi sfugge qualche offerta mi aiutate, grazie...
Ps: da cell mi da problemi a mettere like, se premo mi dice "sei sicuro di voler mettere unlike?" non capisco perché... Nel caso troviate unlike è un errore non voluto...
Prova anche su GameStop.

Ultima modifica:
scusate ma perchè sarebbe importante prenderla da 1T piuttosto che da 500gb? cioè il gioco fisico essendo un cd occupa comunque spazio? e con 500gb quanto margine avrei? chiedo per capire...
e poi vi chiedo: che differenze ci sono tra slim e pro nei seguenti aspetti:

caricamento giochi

connessione wifi

io giocherei online con wifi, le differenze sono importanti?

Ti rispondo con un po' di ritardo alla parte tecnica....
Escludendo le prestazioni di potenza pura che credo hai già compreso
la differenza sul resto non c'è... al massimo un millisecondo di differenza nei caricamenti ma roba che non noti....
La cosa importante invece che ti faccio notare è che sia con supporto fisico che in digital download, lo spazio occupato è identico...
Il disco viene interamente "installato" su hd ed il disco nel lettore serve solo per il check contro la pirateria e basta....
1TB magari ti serve se hai intenzione di tenere più titoli disponibili al gioco immediato altrimenti puoi andare di disistallazione...
Lo spazio comunque non va sottovalutato visto che ultimamente le produzioni importanti hanno aumentato notevolmente i gb utilizzati
Red Dead Redemption 2 per esempio occupa oltre 100GB e con le nuove produzioni, tra disco di installazione e patch successive lo spazio sarà esaurito in poco tempo...
Puoi utilizzare un disco aggiuntivo esterno ovviamente ma avere una "scatoletta penzolante" fuori la play non è il massimo esteticamente....
se serve considera un upgrade interno sostituendo il disco con un 2gb da 2,5 pollici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro