Personalmente lo trovo un po' meno complesso ed estremo. :)
Sono un fruitore ludico e spassionato (senza troppe pretese tecniche ne da giocatore professionista o simile).
Ho entrambe le console.
Acquisto giochi 5/10 all'anno. Rigorosamente (o quasi) digitali. Ossia Non li perderai/rovinerai mai. Puoi trovarti ovunque e scaricarli sulla console che preferisci (sempre con il tuo account ovviamente) ma, almeno per mia conoscenza, non potrai rivederteli.
Spesa per gioco, mediamente: 10/15 euro. Molte volte anche meno. Raramente di più (ma sempre entro i 20/25 euro).
Unica "pecca": se si vuole per forza di cose giocare a giochi online di gruppo, necessariamente all'uscita ufficiale o quasi, c'è poco da dire/fare.

Si paga.
Ma non è il mio caso, quantomeno..
Trovo i giochi per PS4 molto più belli e intriganti (Last of Us per esempio, che è la mia tipologia di giochi).
Solitamente su Ps4 si trovano molti più sconti e occasioni. Su Xbox molto meno. Ma io li ricerco online e non solo sui loro rispettivi siti ufficiali e quindi ciò decade. Ovvero non c'è sempre un solo periodo in cui trovare sconti da ambo le parti.
Inoltre, IMPORTANTISSIMO, su Xbox c'è la RETROCOMPATIBILITÁ di molti giochi se nel tempo aumenterà sempre più, sembra.
Su PS no e non so perché abbiamo voluto fare questa assurdità (irrispettosa aggiungerei verso gli utenti).
Come due console, per mia esperienza personale, ho riscontrato meno problemi e più praticità con Xbox One S che con Ps4 slim.
Nella resa dei giochi dipende dal gioco in questione.
Proprio da tutto questo anni fa (a distanza uno dall'altro) le comprai in offerta entrambe e da lì, tenendole quasi maniacalmente, le rivendo per riprendere i modelli successivi sempre in offerte e al meno possibile (e non comprandole appena escono i nuovi modelli. Come pure per i giochi).
Spero di essere stato utile.
Inviato da LG-H850 tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum