Aiuto consiglio notebook

Fizz

Utente Attivo
203
0
Salve! Sto valutando un notebook e avrei bisogno di qualche consiglio!:ok:

Innanzitutto, per me sarebbero importanti due cose:
- durata della batteria accettabile (il mio attuale dura due ore navigando e mi ritrovo a dover ricaricare la batteria a metà giornata)
- touchpad multifunzione comodo

Date queste preferenze, ho valutato il macbook pro (anche per il sistema operativo, beninteso)... ha una buona batteria ed un touchpad favoloso, a mio avviso...
Volevo sapere se, secondo voi:

1) Esiste un prodotto alternativo al macbook pro che abbia una durata batteria paragonabile ed un touchpad multifunzione di quel tipo, ma ad un prezzo inferiore (valuto anche gli ultrabook e simili, se hanno prestazioni accettabili... non gioco quasi mai con il portatile, però un po' di potenza di calcolo non fa mai male, specie per i momenti in cui si aprono contemporaneamente più programmi tra posta elettronica, browser, riproduttore musicale, ecc...)

2) Avere Mac potrebbe comportare problemi di compatibilità? Mi spiego meglio: se apro un file word, excel o power point e lo modifico, poi lo passo ad un'altra persona che ha Windows come sistema operativo, quel file verrà aperto e presenterà una formattazione diversa del testo nel caso di word, od effetti grafici diversi nel caso di power point? Il sistema Mac mi attira parecchio, però mi lascia perplesso su questi problemi di compatibilità dei files con pc Windows...

Ultima problematica è legata allo schermo... il mio attuale è un 15,6 pollici e mi trovo bene... non vorrei che, passando al 13 pollici, mi trovi male... non faccio grafica od editing di foto, però utilizzo parecchio excel... che ne dite? il lato positivo dello schermo più piccolo, però, è che la batteria durerebbe di più... che dite, su excel ci si deve sforzare molto su un 13? diciamo anche gli attuali schermi avrebbero una risoluzione ben superiore rispetto a quello del mio notebook...
 

Fizz

Utente Attivo
203
0
Ciao, con Macbook avrai piccoli problemi di compatibilità con Office, ma solo in rari casi.
Se vuoi lunga durata della batteria, devi optare per un 13".
Hai letto la nostra rece di confronto tra Asus Zenbook e Macbook Air?
Asus Zenbook UX31 vs. MacBook Air, gli ultrasottili di moda a confronto - Tom's Hardware

Bello, a mio avviso, l'Asus... però è molto caro...
Il Mac mi piace per via del sistema operativo... avere il vantaggio di non subire rallentamenti e non necessitare di un hardware più potente per un po' di tempo mi alletterebbe... con Windows mi sono sempre trovato con programmi che, con il tempo, esigono sempre più risorse... forse con Mac questo problema si risolverebbe?
Poi il touchpad del Mac è meraviglioso, secondo me... non saprei, sono molto incuriosito da questo tipo di computer, ma, contemporaneamente, frenato dai costi e da eventuali problemi di compatibilità, sebbene noto che sia abbastanza diffuso come tipo di notebook...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili