PROBLEMA AIUTO CONSIGLIO ANTIVIRUS

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Perfetto. Quindi, se la posta elettronica si utilizza in modo avveduto (facendo attenzione sia ai mittenti che ai contenuti delle e-mail), non ci sono pericoli.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
no aspetta ho letto male. chi vieta che uno che si è preso una qualunque infezione tramite email, faccia partire altre email a sua insaputa ai suoi contatti?
no no intendo anche tuoi amici. magari non per il ransom ma anche altro. a volte mi sono ritrovato qualcosa nello spam da miei contatti (se lo dice google ti puoi fidare) e non h mai aperto
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
I consigli su come evitare problemi di questo tipo sono rivolti a tutti, quindi anche alla prima potenziale vittima, che deve preoccuparsi di prevenire proteggendosi e stando attenta per evitare sia infezioni al proprio PC sia trasmissioni di virus in rete.
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
basta pensare che nello spoofing ti arrivano mail dal tuo stesso account (come riporta di là un utente)
 

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
Come gia detto in precedenza non esiste antivirus o altro che escluda al 100% l'arrivo di queste mail infette,
tramite cookies possono vedere quali sono le vostre principali attività e addirittura i contatti e agire di conseguenza, potrebbe arrivare una mail infetta dal piu caro amico come dalla banca o qualsiasi cosa a cui vi siate in precedenza rivolti in base alla vostre attività,
la mail in se non è nulla, la cosa importante è fare attenzione agli allegati, bisogna controllarne la reale estensione, fatto questo il rischio è pari a zero
buona cosa è ovviamente fare frequenti backup dei dati critici.
insomma un po' di buonsenso...
 
U

Utente cancellato 302395

Ospite
e come vedete neanche malwarebytes AR pare riesca a fermare l'ultimo ransomware https://www.youtube.com/watch?v=3YXYnAiSYrY#action=share
Interessante, proprio in questi giorni è arrivato un aggiornamento di malwarebytes AR nuova versione 0.9.15.416 rispetto alla 0.9.14 del video; non so se funziona contro il ransom Petya, bisognerebbe fare dei test....una soluzione definitiva non esiste, magari in futuro esce una nuova versione del ransom che neanche WinAntiRansom riesce a fermare, la migliore difesa è tra il pc e la sedia.
 

leoarmando17

Utente Attivo
154
7
La regola fondamentalmente della posta elettronica è quella di aprire solo e-mail provenienti da mittenti conosciuti e di non scaricare né aprire allegati senza essere pienamente certi della loro affidabilità. Con questi accorgimenti, qualsiasi suite internet security (tranne la peggiore) va bene per non avere problemi di virus con la posta elettronica.
Ritornando a ciò che ho questo è meglio nod32 o kaspersky?? Ho ricevuto il virus dall'email di mio cugino, casualità vuole che io dovevo ricevere da lui un file zippato, il file non sono riuscito ad aprirlo, però purtroppo il virus è partito senza che io me ne accorgessi
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Interessante, proprio in questi giorni è arrivato un aggiornamento di malwarebytes AR nuova versione 0.9.15.416 rispetto alla 0.9.14 del video; non so se funziona contro il ransom Petya, bisognerebbe fare dei test....una soluzione definitiva non esiste, magari in futuro esce una nuova versione del ransom che neanche WinAntiRansom riesce a fermare, la migliore difesa è tra il pc e la sedia.

Certo
Ritornando a ciò che ho questo è meglio nod32 o kaspersky?? Ho ricevuto il virus dall'email di di mio cugino , casualità vuole che io dovevo ricevere da lui un file zippato, il file non sono riuscito ad aprirlo, però purtroppo il virus è partito senza che io me ne accorgessi

visto suo cugino ( hai controllato per caso se anche il dominio era uguale all'originale ?)

comunque

beh de gustibus ti sono stati dati dei riferimenti mi pare ( se non mi confondo con un'altra discussione ) controlla le classifiche di av test e av comparatives

Mi pare che quando è uscito tesla 3.0 eset lo ha rilevato prima di kasper, ma kasper sarà meglio per altri aspetti.
mi sento di dirti che è uguale in questo momento . Tanto nessuno dei due ti proteggerà contro le nuove future ondate dei ransomware
 
Ultima modifica da un moderatore:

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ritornando a ciò che ho questo è meglio nod32 o kaspersky?? Ho ricevuto il virus dall'email di mio cugino, casualità vuole che io dovevo ricevere da lui un file zippato, il file non sono riuscito ad aprirlo, però purtroppo il virus è partito senza che io me ne accorgessi

Mio consiglio (come riportato nel post iniziale del thread ufficiale "Come difendere al meglio Windows"): Kaspersky Internet Security. Personalmente, da otto anni che lo utilizzo non ho mai avuto problemi legati a virus o altre minacce informatiche (naturalmente anche perché presto massima attenzione nell'utilizzo del computer). Comunque anche NOD32 è un'ottima scelta.

- - - Updated - - -

Certo


visto suo cugino ( hai controllato per caso se anche il dominio era uguale all'originale ?)

comunque

beh de gustibus ti sono stati dati dei riferimenti mi pare ( se non mi confondo con un'altra discussione ) controlla le classifiche di av test e av comparatives

Mi pare che quando è uscito tesla 3.0 eset lo ha rilevato prima di kasper, ma kasper sarà meglio per altri aspetti.
mi sento di dirti che è uguale in questo momento . Tanto nessuno dei due ti proteggerà contro le nuove future ondate dei ransomware

Più che "nessuno dei due ti proteggerà" direi "nessuno dei due ti renderà immune", perché comunque Kaspersky e NOD32 sono due prodotti di punta.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili