PROBLEMA AIUTO CONSIGLIO ANTIVIRUS

leoarmando17

Utente Attivo
154
7
Ho avuto ben 2pc negli ultimi 2 mesi colpiti da virus che mi hanno criptato la maggior parte dei file, per piacere aiutatemi, utilizzo pc abbastanza potenti come il mio, ma mi serve un antivurus molto sicuro e leggero, ovviamente sono anche disposto a pagare, ho pensato a nod32 dell'eset oppure kaspersky. Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno, possibilmente esperto o che abbia provato già prima il prodotto, comunque le caratteristiche che voglio sono: sicurezza, legerezza e abbastanza facile da usare, insomma ne troppo poco complicato, ma comunque semplice da imparare e utilizzare!! Grazie mille, se mi consigliate la marca possibilmente anche il modello!!! Grazie!!!!
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
beh io so a malapena accendere il pc,ma due volte negli ultimi due mesi, direi che l'av non basta, devi aprire meno allegati strani forse. non so il tuo caso scusa.

in ogni caso altri contro i cryptovirus consigliano hitmanpro alert o crypto prevent. ma nessun av ti salverà mai al 100% dai ransomware. prima di tutto devi adottare tu accorgimenti in quello che apri o siti che visiti

- - - Updated - - -

puoi però leggerti i thread ufficiali "conoscere i ransomware" e "come difendere al meglio windows"

- - - Updated - - -

e ancora meglio fare regolarmente they backups
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Kaspersky di sicuro è il più indicato per la pulizia di PC già infetti (nell'ultimo test di ComputerBild è riuscito a disinfettare 10 computer su 10; prestazione che i suoi concorrenti non sono riusciti ad eguagliare). Comunque, come ha detto Dirk41, puoi dare uno sguardo anche ai thread ufficiali...
 
Ultima modifica:

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao..
io uso kaspersky internet security, è ottimo ma temo che contro i cryptolocker ci sia ben poco da fare, arrivano tramite email mascherati da txt, rar o pdf come allegati e difficilmente l'antivirus li riconosce tutti, ne sono arrivati anche a mè malgarado tutte le protezioni, alcuni vengono rilevati e puliti altri invece no per cui devi essere tu a fare attenzione ad aprire gli allegati, non aprirli ma salvali prima sul desktop e poi controlla l'effettiva estensione, se sono .exe o .bat eliminali senza pensarci due volte.....
io almeno fino ad ora in questo modo li ho sempre evitati mentre per esempio un mio amico malgrado i miei avvertimenti in un'attimo di disattenzione, quindi non facendo i controlli prima descritti ha aperto un allegato e gli ha criptato tutto, non solo l'hd principale ma anche il resto, unica soluzione a quel punto è di tentare un recupero delle Copie Shadow di Windows sul disco principale e tramite dei software specifici un recupero dati sugli altri in modo da recuperare almeno un po' di dati oppure provare a pagare ma il piu delle volte oltre a essere costoso non si riceve la chiave per decriptare e cosi si rimane fregati due volte..
la soluzione migliore resta sempre quella di fare un backup di tanto in tanto in modo da salvare i dati e poterli recuperare in ogni evenienza...
 
  • Mi piace
Reazioni: yes131
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Kaspersky di sicuro è il più indicato per la pulizia di PC già infetti (nell'ultimo test di ComputerBild è riuscito a disinfettare 10 computer su 10; prestazione che i suoi concorrenti non sono riusciti ad eguagliare). Comunque, come ha detto Dirk41, puoi dare uno sguardo anche ai thread ufficiali...

ho letto che il ransomware, una volta che ti ha criptato tutto, è facile eliminarlo.va bloccato prima(ha detto che viene bersagliato dai crypto virus) e non credo che in questo kasper sia meglio di altri,o no? non so
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Però un tentativo di disinfezione si può sempre fare... Comunque, rispondendo a "claclaclacla", concordo: per questo motivo bisogna essere protetti e attenti al tempo stesso.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Ho avuto ben 2pc negli ultimi 2 mesi colpiti da virus che mi hanno criptato la maggior parte dei file, per piacere aiutatemi, utilizzo pc abbastanza potenti come il mio, ma mi serve un antivurus molto sicuro e leggero, ovviamente sono anche disposto a pagare, ho pensato a nod32 dell'eset oppure kaspersky. Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno, possibilmente esperto o che abbia provato già prima il prodotto, comunque le caratteristiche che voglio sono: sicurezza, legerezza e abbastanza facile da usare, insomma ne troppo poco complicato, ma comunque semplice da imparare e utilizzare!! Grazie mille, se mi consigliate la marca possibilmente anche il modello!!! Grazie!!!!
Ciao, oltre ai suggerimenti che ti ha dato Dirk41, installa Malwarebytes Anti-Ransomware, blocca sul nascere questo tipo di infezione.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ho avuto ben 2pc negli ultimi 2 mesi colpiti da virus che mi hanno criptato la maggior parte dei file, per piacere aiutatemi, utilizzo pc abbastanza potenti come il mio, ma mi serve un antivurus molto sicuro e leggero, ovviamente sono anche disposto a pagare, ho pensato a nod32 dell'eset oppure kaspersky. Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno, possibilmente esperto o che abbia provato già prima il prodotto, comunque le caratteristiche che voglio sono: sicurezza, legerezza e abbastanza facile da usare, insomma ne troppo poco complicato, ma comunque semplice da imparare e utilizzare!! Grazie mille, se mi consigliate la marca possibilmente anche il modello!!! Grazie!!!!

Ciao, oltre ai suggerimenti che ti ha dato Dirk41, installa Malwarebytes Anti-Ransomware, blocca sul nascere questo tipo di infezione.

e come vedete neanche malwarebytes AR pare riesca a fermare l'ultimo ransomware https://www.youtube.com/watch?v=3YXYnAiSYrY#action=share
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Malwarebytes, come produttore in generale, non è adatto per virus particolarmente sofisticati... Va bene solo per la rimozione dei malware più comuni (adware, spyware, trojan, ecc.).
 
Ultima modifica:

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sì, ma come produttore in generale, intendo... Di fronte a virus particolarmente sofisticati, non è sufficiente. In questi casi estremi la migliore cura è la prevenzione, come detto in precedenza.
 
Ultima modifica:

xskah

Utente Attivo
328
131
Ho avuto ben 2pc negli ultimi 2 mesi colpiti da virus che mi hanno criptato la maggior parte dei file, per piacere aiutatemi, utilizzo pc abbastanza potenti come il mio, ma mi serve un antivurus molto sicuro e leggero, ovviamente sono anche disposto a pagare, ho pensato a nod32 dell'eset oppure kaspersky. Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno, possibilmente esperto o che abbia provato già prima il prodotto, comunque le caratteristiche che voglio sono: sicurezza, legerezza e abbastanza facile da usare, insomma ne troppo poco complicato, ma comunque semplice da imparare e utilizzare!! Grazie mille, se mi consigliate la marca possibilmente anche il modello!!! Grazie!!!!

Allo stato attuale il solo antivirus non basta per questo ti consiglio Comodo Internet Security, dotato di un modulo HIPS e behavior blocker, che agiscono in maniera differente da un antivirus e che sono in grado di prevenire le infezioni; il miglior antivirus però rimane l'utente che dovrebbe prestare attenzione e non aprire qualunque allegato proveniente da mail, e in special modo da quelle sospette
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
La regola fondamentalmente della posta elettronica è quella di aprire solo e-mail provenienti da mittenti conosciuti e di non scaricare né aprire allegati senza essere pienamente certi della loro affidabilità. Con questi accorgimenti, qualsiasi suite internet security (tranne la peggiore) va bene per non avere problemi di virus con la posta elettronica.
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ricordo che i ransomware arrivano con email da mittenti che paiono noti, dovrebbe essere diverso il dominio
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Per "conosciuti" non intendo noti a tutti, ma noti all'utente, sicuro che di quei mittenti si può fidare... Non ho ritenuto necessario specificare questo; comunque l'ho fatto adesso.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili