Ciao a tutti,
E' quasi 2 mesi che la connessione nn va, per colpa di un evidente sovraccarico delle linee, infatti nelle ore di punta, dalle 17 alle 22 e nei fine settimana la connessione è talmente lenta che carica solo le pagine web e molto molto lentamente (Ecco il test alle 21e41e alle 23e30)...ho mandato 2 mail all'assistenza di Libero e nn ho ricevuto risposta per 2 settimane....poi sono riuscito a chiamare finalmente l'assistenza a pagamento (4 minuti per 4 euro di telefonata PD!) e dopo avermi confermato che anche secondo lui si trattava di un problema di sovraccarico delle linee, mi ha voluto consolare dicendomi che anche lui a casa ha lo stesso problema, e che se avevo intenzione di disdire l'abbonamento mi capiva :shock:
Sogno o son desto? :shock:
Ma come è possibile che ci sia un sovraccarico delle linee in un paesello di 3000 anime?
In seguito ho ricevuto questa risposta alle mie mail:
...sono quindi arrivato alla conclusione che la prossima settimana mi tocca disdire l'abbonamento di questo benedetto LIBERO ADSL!
..detto questo, secondo voi...Quale operatore mi consigliate di scegliere?
...premetto che dove sono io (provincia di Grosseto) nn c'è ne FASTWEB e nemmeno le linee indipendenti di TISCALI o ALTRE (infostrada ecc), quindi ragion per cui, qualsiasi abbonamento che faro' si appogierà cmq sulle reti Telecom...
Secondo voi è possibile che i problemi di connessioni che ho io con un operatore che si appoggia sulle reti telecom sia dovuto a dei blocchi/limitazioni che la telecom mette alla rete, dando meno spazio agli altri operatori?...in definitiva, possibile che mettendo Alice si risolva il porblema di congestione della rete? :help:
Scusate per questa lunga e triste storia, ma sono veramente pieno di questa situazione e mi serve un aiuto, inoltre, chiedo la vostra opinione perchè naturalmente queste cose qui l'assistenza nn me le dirà mai ... :look:
E' quasi 2 mesi che la connessione nn va, per colpa di un evidente sovraccarico delle linee, infatti nelle ore di punta, dalle 17 alle 22 e nei fine settimana la connessione è talmente lenta che carica solo le pagine web e molto molto lentamente (Ecco il test alle 21e41e alle 23e30)...ho mandato 2 mail all'assistenza di Libero e nn ho ricevuto risposta per 2 settimane....poi sono riuscito a chiamare finalmente l'assistenza a pagamento (4 minuti per 4 euro di telefonata PD!) e dopo avermi confermato che anche secondo lui si trattava di un problema di sovraccarico delle linee, mi ha voluto consolare dicendomi che anche lui a casa ha lo stesso problema, e che se avevo intenzione di disdire l'abbonamento mi capiva :shock:
Sogno o son desto? :shock:
Ma come è possibile che ci sia un sovraccarico delle linee in un paesello di 3000 anime?
In seguito ho ricevuto questa risposta alle mie mail:
Dopo questa mail, di circa 15 giorni fa, ho provato più volte a sapere quanto ci volesse per le verifiche di cui parlano...ma nn mi hanno piu' risposto, inoltre , ogni pomeriggio, dato che la connesisone nn va e nn posso fare altro, mi attacco al telefono, cone l'unico risultato di nn riuscire a parlare con mezzo operatore...Servizio Clienti Libero ADSL ha detto:Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto
a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano
basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata
lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per
adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
...sono quindi arrivato alla conclusione che la prossima settimana mi tocca disdire l'abbonamento di questo benedetto LIBERO ADSL!
..detto questo, secondo voi...Quale operatore mi consigliate di scegliere?
...premetto che dove sono io (provincia di Grosseto) nn c'è ne FASTWEB e nemmeno le linee indipendenti di TISCALI o ALTRE (infostrada ecc), quindi ragion per cui, qualsiasi abbonamento che faro' si appogierà cmq sulle reti Telecom...
Secondo voi è possibile che i problemi di connessioni che ho io con un operatore che si appoggia sulle reti telecom sia dovuto a dei blocchi/limitazioni che la telecom mette alla rete, dando meno spazio agli altri operatori?...in definitiva, possibile che mettendo Alice si risolva il porblema di congestione della rete? :help:
Scusate per questa lunga e triste storia, ma sono veramente pieno di questa situazione e mi serve un aiuto, inoltre, chiedo la vostra opinione perchè naturalmente queste cose qui l'assistenza nn me le dirà mai ... :look: