AIUTO! Connessione Libero ADSL FLAT congestionata ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sculaccianguill

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
E' quasi 2 mesi che la connessione nn va, per colpa di un evidente sovraccarico delle linee, infatti nelle ore di punta, dalle 17 alle 22 e nei fine settimana la connessione è talmente lenta che carica solo le pagine web e molto molto lentamente (Ecco il test alle 21e41e alle 23e30)...ho mandato 2 mail all'assistenza di Libero e nn ho ricevuto risposta per 2 settimane....poi sono riuscito a chiamare finalmente l'assistenza a pagamento (4 minuti per 4 euro di telefonata PD!) e dopo avermi confermato che anche secondo lui si trattava di un problema di sovraccarico delle linee, mi ha voluto consolare dicendomi che anche lui a casa ha lo stesso problema, e che se avevo intenzione di disdire l'abbonamento mi capiva :shock:
Sogno o son desto? :shock:
Ma come è possibile che ci sia un sovraccarico delle linee in un paesello di 3000 anime?
In seguito ho ricevuto questa risposta alle mie mail:
Servizio Clienti Libero ADSL ha detto:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto
a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano
basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata
lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per
adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Dopo questa mail, di circa 15 giorni fa, ho provato più volte a sapere quanto ci volesse per le verifiche di cui parlano...ma nn mi hanno piu' risposto, inoltre , ogni pomeriggio, dato che la connesisone nn va e nn posso fare altro, mi attacco al telefono, cone l'unico risultato di nn riuscire a parlare con mezzo operatore...
...sono quindi arrivato alla conclusione che la prossima settimana mi tocca disdire l'abbonamento di questo benedetto LIBERO ADSL!
..detto questo, secondo voi...Quale operatore mi consigliate di scegliere?
...premetto che dove sono io (provincia di Grosseto) nn c'è ne FASTWEB e nemmeno le linee indipendenti di TISCALI o ALTRE (infostrada ecc), quindi ragion per cui, qualsiasi abbonamento che faro' si appogierà cmq sulle reti Telecom...
Secondo voi è possibile che i problemi di connessioni che ho io con un operatore che si appoggia sulle reti telecom sia dovuto a dei blocchi/limitazioni che la telecom mette alla rete, dando meno spazio agli altri operatori?...in definitiva, possibile che mettendo Alice si risolva il porblema di congestione della rete? :help:
Scusate per questa lunga e triste storia, ma sono veramente pieno di questa situazione e mi serve un aiuto, inoltre, chiedo la vostra opinione perchè naturalmente queste cose qui l'assistenza nn me le dirà mai ... :look:
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Alice Telcom. :sisi:
E' sempre triste consigliare un monopolista ma è l'unica che da qualche margine di sicurezza.

Quello che ti hanno detto gli omini tiscali è la solita balla che rifilano per coprire problemi strutturali della rete.
Anche alla giustificazione che loro, poverini, devono usare la rete telecom e quindi sarebbero svantaggiati, io non ci credo più.
Per fare più soldi possibile vendono banda che non hanno.
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
libero usa linee telecom quindi quel problema è dovuto a una mancanza di sufficenti apparecchi. prenditela con telecom non con libero, oltretutto non capisco perchè sei andato a spendere soldi per chiamare l'assistenza quando hai 2 numeri gratuiti da chiamare, basta volerci perdere un pò di tempo. a prescidnere da tutto ciò anche chiamandoli pensi risolvano? così tagliano la linea a 50 persone per farti andare bene te?
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
mArCo1987 ha detto:
libero usa linee telecom quindi quel problema è dovuto a una mancanza di sufficenti apparecchi. prenditela con telecom non con libero,

A me non interssa nulla se non hanno banda o non hanno sufficenti apparecchi o se Telecom gli mette le bombe alle centraline.
Se mi vendono una 4Mega io pago e pretendo che sia qualcosa che, almeno lontanamente, gli somiglia.

Qui ci sono utenti che hanno la media a 200k... ma scherziamo???

Se non sei in grado di onorare un CONTRATTO non lo proporre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Androly
T

Toby

Ospite
Ieri sera l'ennesima telefonata a Tiscali...

25 minuti d'attesa, per sentirmi dire che purtroppo, non ci possono fare nulla...Sulla lentezza delle ADSL non coperte direttamente da loro...

Addirittura mi hanno proposto la 2 Mega al posto delle mia 4 Mega, con la "giustificazione" :

Tanto a più di un mega non riuscirà mai ad'andare....
Tanto vale che fà un downgrade alla 2 mega in modo che risparmia....



:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



Datemi uno di loro, e lo spolpo vivo..... :evil: :evil: :evil: :evil:
 

Mystfolk Dark

Utente Attivo
216
0
Non che vada meglio con la copertura di libero... Un giorno mi hanno chiamato dicendomi che sono coperto da libero e che potevo passare dall'adsl a 4mega a quella a 12mega... dopo un mese ho fatto il passaggio completo ( telefono + adsl ). Per i primi due mesi scaricavo a 1200 !!! stupendo, poi piano piano ha calato ed ora scarico a 400 !!! Sono due mesi che lotto con libero perchè mi rimettano la banda a 12mega MA NULLA !!! ho mandato dozzine di mail, fatto telefonate a pagamento ai loro servizi e minacciato di abbandonare tutto MA NON HA SERVITO A NULLA !!! Ora passerò la cosa in mano agli avvocati dei servizi consumatori. Non vedo perchè devo pagare di più per avere cmq il servizio a 4 mega... Dopo questo stacco tutto ( telefono + adls + 4 sim wind ) e passo tutto a telecom
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Che rabbia questi contratti non rispettati!!! :muro:

Speriamo che passi in fretta la legge sulle liberalizzazioni in modo che si possa rescindere il contratto prima della scadenza annuale... :evil:
 

Sculaccianguill

Nuovo Utente
2
0
mArCo1987 ha detto:
libero usa linee telecom quindi quel problema è dovuto a una mancanza di sufficenti apparecchi. prenditela con telecom non con libero, oltretutto non capisco perchè sei andato a spendere soldi per chiamare l'assistenza quando hai 2 numeri gratuiti da chiamare, basta volerci perdere un pò di tempo. a prescidnere da tutto ciò anche chiamandoli pensi risolvano? così tagliano la linea a 50 persone per farti andare bene te?
Hai mai provato a chiamare l'assistenza Libero ADSL?:skept: allora nn esprimere giudizi affrettati, su 10 volte che chiami, solo una volta ti mettono in attesa e il 50% delle volte che ti mettono in attesa, dopo 30 minuti, ti dicono che nn possono rispondere :nunu:
Ragazzi è roba da "CUREGGE NEL NASO"!!!:cav:

Speriamo veramente in questo decreto...:inchino:
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Sculaccianguill ha detto:
Hai mai provato a chiamare l'assistenza Libero ADSL?:skept: allora nn esprimere giudizi affrettati, su 10 volte che chiami, solo una volta ti mettono in attesa e il 50% delle volte che ti mettono in attesa, dopo 30 minuti, ti dicono che nn possono rispondere :nunu:
Ragazzi è roba da "CUREGGE NEL NASO"!!!:cav:

Speriamo veramente in questo decreto...:inchino:
non parlo per sentito dire caro mio :rolleyes: tant'è che quando ne ho avuto bisogno io ci sono voluti 3 giorni e 6 ore in tutti di attesa prima che al numero verde dell'assistenza tecnica qualcuno mi abbia risposto e addirittura la prima volta ho dovuto chiudere perchè chiamavo da fisso e non da cellulare. basta avere pazienza, qualcuno prima o poi risponderà no? :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!