aiuto configurazione pc

Pubblicità

otto9407

Bannato a Vita
Reazioni
126
Punteggio
48
Salve a tutti, sono da poco qui sul forum e volevo chiedere a voi esperti il favore di configurarmi un pc (1200€ a vostra disposizione) che possa essere utilizzato per gaming e applicazioni grafiche. Potrei ammortizzare i costi di assemblaggio vendendo il mio vecchio pc, secondo voi quanto potrei farci diciamo portandolo dall'assemblatore per "rottamarlo"?
Per chi non avesse voglia di guardare il mio profilo la configurazione del mio pc attuale è:
Scheda Madre: P5P41D della ASUS
Scheda Video: GTX 260 896 MB della ZOTAC
CPU: Intel Core Duo E7500 2.93 GHz
Un vetusto Hard Disk ATA da 500 GB
4 GB di RAM
Escludendo il sistema operativo avevo pagato questo PC 650€ circa due anni e mezzo fa. Forse conviene aspettare ancora un po per cambiare?
p.s. Non voglio cambiare pc subito, ma tra 4-5 mesi in vista de giochi in uscita in autunno, potrebbe anche essere un po' troppo presto, in 4 mesi potrebbero accaderne di cose.

Certo che no, altrimenti non avrei fatto nemmeno la domanda. Vorrei un sistema da poter aggiornare facilmente senza dover fare sempre un restyling di proporzioni drammatiche. Quello che mi frega con la mia configurazione attuale è proprio questo, se cambio un pezzo, devo immancabilmente cambiarli tutti.

Io Personalmente opterei per una configurazione Sandybrige...
1) Avrà compatibilita con gli Ivybrige
2) i due processori della serie K si overcloccano molto facilmente e di conseguenza avrai un range di utilizzo maggiore!!!

Torna tra i 4-5 mesi e ne riparliamo. Se vuoi cambiare ora--> SB

Fai OC --> 2500K - MSI P67 GD 53 - GSkill 2x2GB 1600Mhz cl7 - Corsair A70

Non fai OC -->2400 - Asus H67 - GSkill 2x2GB 1300Mhz cl9

Per quanto riguarda il tuo PC, con sistema operativo lo puoi dare via a 350€ senza 300. Comunque se vuoi un PC longevo vai di SandyBridge che il prossimo anno le schede madri 1155 saranno in grado di accogliere anche gli IvyBridge a 22nm.
Ti consiglio di fare overclock, ma per ora sul sito non c'è la versione K del i5 2500 e quindi bisogna aspettare. Per il resto, se vuoi un PC longevo ed aggiornabile il Crossfire è, secondo me, d'obbligo. Visto che avanzava qualche soldo ho messo anche Windows 7 64bit e un dissipatore per overcloccare come si deve.
Intanto, eccoti una soluzione:

Scheda Madre Asrock P67 Extreme6 149.00
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz 187.34
RAM DDR3 G.Skill ECO F3 59.00
Hard Disk Samsung SpinPoint F3 500GB 31.90
Hard Disk Western Digital Green 1TB EARS 43.50
Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x 19.10
CAVO SERIAL ATA ANGOLATO 90 GRADI 0.50MT 1.20
VGA Sapphire Radeon HD 6970 271.70
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX 170.00
Alimentatore Corsair Pro Series Gold AX750 126.00
Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 27.80
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 82.90
1169.44

Riprendo la discussione dal momento che ho deciso di non gettare via il mio vecchio pc che potrebbe servire per altri scopi e quindi mi rivolgo a voi ancora in cerca di una configurazione valida.
La configurazione di galerio per quanto mi riguarda non era male, ma per le mie esigenze cambierei qualcosa:
-Un SSD da 500 GB è più che sufficiente;
-Preferisco nettamente NVIDIA a AMD quindi opterei per una GTX570 (anche se il prezzo mi spaventa quindi se offrite alternative...);
-Come sistema di raffreddamento opterei per uno a liquido (anche se non saprei quale scegliere);
-La MotherBoard è davvero ottima e quella me la tengo;
-Se mi avanzano un po' di soldi (dal momento che non ho bisogno del sistema operativo) opterei per una CPU i7 2600k (naturalmento ho intenzione di fare OC a 5.0GHz).

Non so, per il resto mi rivolgo a voi: consigli critiche... proponete qualche configurazione.

Poi una curiosità: se ho intenzione di fare SLI in futuro posso già prendere un'alimentatore che possa supportare una seconda VGA o nel momento in cui aggiungo la seconda scheda video devo anche cambiare alimentatore? Se sì non rischio di rovinare i componenti?

Riprendo la discussione dal momento che ho deciso di non gettare via il mio vecchio pc che potrebbe servire per altri scopi e quindi mi rivolgo a voi ancora in cerca di una configurazione valida.
La configurazione di galerio per quanto mi riguarda non era male, ma per le mie esigenze cambierei qualcosa:
-Un SSD da 500 GB è più che sufficiente; Caviar Black 500GB, Spinpoint F3 500GB, Caviar Blue 500GB
-Preferisco nettamente NVIDIA a AMD quindi opterei per una GTX570 (anche se il prezzo mi spaventa quindi se offrite alternative...); Preferenza non giustificata ed immotivata, cmq c'è la GTX560 sotto la GTX570
-Come sistema di raffreddamento opterei per uno a liquido (anche se non saprei quale scegliere); A liquido in che senso? Un kit tipo il Corsair H50 o un raffreddamento serio che parte dai 350€ circa?
-La MotherBoard è davvero ottima e quella me la tengo; Quale?
-Se mi avanzano un po' di soldi (dal momento che non ho bisogno del sistema operativo) opterei per una CPU i7 2600k (naturalmento ho intenzione di fare OC a 5.0GHz).

Non so, per il resto mi rivolgo a voi: consigli critiche... proponete qualche configurazione.
.

Io preferisco NVIDIA perchè mi sono trovato meglio per quanto riguarda la mia esperienza personale (per favore non metterti ad aprire una discussione da fanboy amd) per esempio per quanto riguarda i driver.
Per il raffreddamento a liquido te l'ho detto, in materia sono ignorante, fai conto che vorrei overclockare un i7 2600k e tenerla a temperature basse. Fatemi una proposta sui 300€ e una sui 200€ spiegandomi la differenza.
La scheda madre è quella proposta da galerio

Io preferisco NVIDIA perchè mi sono trovato meglio per quanto riguarda la mia esperienza personale (per favore non metterti ad aprire una discussione da fanboy amd) per esempio per quanto riguarda i driver.
Per il raffreddamento a liquido te l'ho detto, in materia sono ignorante, fai conto che vorrei overclockare un i7 2600k e tenerla a temperature basse. Fatemi una proposta sui 300€ e una sui 200€ spiegandomi la differenza.
La scheda madre è quella proposta da galerio
Qui l'unico fanboy Nvidia sei tu. Per l'impianto a liquido completo devi andare nella sezione giusta, altrimenti ti compri un Noctua D-14, ovviamente i 5ghz non si raggiungono stabili.

Guarda che se mi dai una buona alternativa alla GTX 570 di casa AMD non ci sputo mica sopra, anzi, sto pensando di usare una HD6970 2GB (non saprei però quale tra le tante) dal momento che sembrerebbe offrire le stesse prestazioni ad un prezzo addirittura più contenuto.
Sto solo chiedendo una vostra configurazione che comprenda un impianto a liquido, non sto chiedendo come funzioni...

L'impianto a liquido non ti serve, basta un Corsair Air Series A70 e puoi tenere il procio a 5 GHZ a temperature accettabili. La GTX 570 è un'ottima scheda, ma il prezzo della HD 6950 è più contenuto pur offrendo prestazioni di poco al di sotto.

Sì, stavo vedendo ora un articolo su Tom's che consigliava di usare la GTX570 per le applicazioni 3D (es. giochi ecc. ecc.) e invece di preferire l' HD6970 per altri usi.
Comunque volevo provare il sistema a liquido perchè ho la necessità di tenere la temperatura nel case veramente molto ma molto bassa e perchè volevo provare un sistema nuovo un po' per sfizio. Secondo voi un sistema della Waterblock potrebbe andare bene? (Io mi orientavo su una spesa di 150-200€).
Purtroppo sono pochi i sistemi a liquido che supportano i socket 1155

Quindi per ricapitolare:
Scheda Madre: Asrock P67 Extreme6 149.00
CPU: Intel Core i7-2700k 3.40GHz 281.34
RAM DDR3 G.Skill ECO F3 59.00
Hard Disk Western Digital WD1002FAEX Caviar Black 1TB 7200rpm con 64MB di cache 66,49
Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x 19.10
CAVO SERIAL ATA ANGOLATO 90 GRADI 0.50MT 1.20
VGA GTX570 twin frozr II 360,34(andando avanti farò SLI)
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX 170.00
Alimentatore Corsair Pro Series Gold AX750 126.00
Dissipatore Noctua NH-D14 70.99
totale: 1302€ (100€ in più)
L'alimentatore non l'ho controllato, forse andrebbe cambiato non so...
Giudizi sulla configurazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro