aiuto configurazione PC gaming (1000€)

Pubblicità

ilsheva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono nuovo sul forum, ma inizio con questa domanda ho sempre giocato su pc , più che altro ho passato 2 anni a giocare con il mio x56s ( portatile ) pagato molte cocuzze. Ovviamente dopo 2 anni non regge più nessun gioco perché nonostante processore i7 e 8g di RAM la GPU fa pena.
Così mi é sorto il dubbio se prendere una Xbox one o un PC nuovo da montare. Premetto che causa studio riesco a giocare solo nei week end e l idea della console l ho abbandonata subito.
Mi pongo come budget 1000 euro anche se preferirei stare sotto.
Voglio utilizzare una gigabyte gtx780 OC che reputo la migliore per il mio budget.
Avevo pensato poi ad un i5 ( non intendo fare overclock) .
Con questi due pezzi dovrei essere già sui 600..
Mi ripongo a voi per il resto o anche per cambiare quello che mi sono prefissato.
Ne vale la pena di fare questo investimento ? O forse meglio diventare un consolato?
Aspetto le vostre risposte grazie

Sono nuovo sul forum, ma inizio con questa domanda ho sempre giocato su pc , più che altro ho passato 2 anni a giocare con il mio x56s ( portatile ) pagato molte cocuzze. Ovviamente dopo 2 anni non regge più nessun gioco perché nonostante processore i7 e 8g di RAM la GPU fa pena.
Così mi é sorto il dubbio se prendere una Xbox one o un PC nuovo da montare. Premetto che causa studio riesco a giocare solo nei week end e l idea della console l ho abbandonata subito.
Mi pongo come budget 1000 euro anche se preferirei stare sotto.
Voglio utilizzare una gigabyte gtx780 OC che reputo la migliore per il mio budget.
Avevo pensato poi ad un i5 ( non intendo fare overclock) .
Con questi due pezzi dovrei essere già sui 600..
Mi ripongo a voi per il resto o anche per cambiare quello che mi sono prefissato.
Ne vale la pena di fare questo investimento ? O forse meglio diventare un consolato?
Aspetto le vostre risposte grazie

Se vuoi diventare consolaro, per favore non l'ixboxone!!
Comunque o due componenti vanno molto bene e ci metterei un alimentatore xfx da 650w, una ssd Samsung evo da 250 e una msi z87-g47
o spendere qualcosa di meno per la mono e prendeer un dissipatore come l'hyper 412s

Se vuoi diventare consolaro, per favore non l'ixboxone!!
Comunque o due componenti vanno molto bene e ci metterei un alimentatore xfx da 650w, una ssd Samsung evo da 250 e una msi z87-g47
o spendere qualcosa di meno per la mono e prendeer un dissipatore come l'hyper 412s
se non vuole fare oc perché gli consigli una motherboard da oc?:sisi: Poi penso bastino 120gb di ssd (240 sarebbero inutilizzati, mica lo devi riempire di giochi) e un raijintek aidos/hyper 212evo come dissipatore

se non vuole fare oc perché gli consigli una motherboard da oc?:sisi: Poi penso bastino 120gb di ssd (240 sarebbero inutilizzati, mica lo devi riempire di giochi) e un raijintek aidos/hyper 212evo come dissipatore

Ahh è vero XD si comunque va bene qualsiasi nono se non fai overclock.
Io però aumenterei un po' la ssd metti che metta foto o canzoni… tela riempie in un attimo o la accompagni da un hard disk…

Ahh è vero XD si comunque va bene qualsiasi nono se non fai overclock.
Io però aumenterei un po' la ssd metti che metta foto o canzoni… tela riempie in un attimo o la accompagni da un hard disk…
Pensavo di non mettercela e fare un futuro upgrade .
La configurazione finale dovrebbe essere :
-Asus pci-e GeForce gtx 780 directCu 2 oc
-i7 4770k
-MSI z87-g45 gaming
-alimentatore modulare corsaire 750 w
- harddisk WD 1tb green
- dissipatore cooler master hyper 212 evo
- RAM Kingston 8gb (2x4) 1600mhz
- case vibox blues
Che ne pensate...sono compatibili?
Grazie a tutti

Pensavo di non mettercela e fare un futuro upgrade .
La configurazione finale dovrebbe essere :
-Asus pci-e GeForce gtx 780 directCu 2 oc
-i7 4770k
-MSI z87-g45 gaming
-alimentatore modulare corsaire 750 w
- harddisk WD 1tb green
- dissipatore cooler master hyper 212 evo
- RAM Kingston 8gb (2x4) 1600mhz
- case vibox blues
Che ne pensate...sono compatibili?
Grazie a tutti

Ma allora fai overclock?
Perché se lo fai devi cambiare dissipatore…
Se non lo fai puoi risparmiare sulla mobo…

Ma allora fai overclock?

Conto almeno i primi 2 anni di non fare OC per questo il dissipatore é così così. E la MoBo é costosa perché in futuro comunque voglio poterlo upgradere senza cambiarla.
Quando avrò altre cocuzze da spendere
- dissipatore a liquido all in one della cooler master.
Comunque dentro al case conto di aggiungere altre ventole piccole per miglior circolo di aria

Ma allora fai overclock?
Se non lo fa risparmi anche su cpu oltr che mobo. Poi che senso ha riempire una ssd con foto o canzoni? per lo storage c'è l'hdd, non otterresti un minimo miglioramento mettendoli su ssd

- - - Updated - - -

Conto almeno i primi 2 anni di non fare OC per questo il dissipatore é così così. E la MoBo é costosa perché in futuro comunque voglio poterlo upgradere senza cambiarla.
Quando avrò altre cocuzze da spendere
- dissipatore a liquido all in one della cooler master.
Comunque dentro al case conto di aggiungere altre ventole piccole per miglior circolo di aria
E se progetti di fare oc in futuro meglio aspettare fine giugno e comprare un 4790k, che dovrebbe costare più o meno la stessa cifra

Se non lo fa risparmi anche su cpu oltr che mobo. Poi che senso ha riempire una ssd con foto o canzoni? per lo storage c'è l'hdd, non otterresti un minimo miglioramento mettendoli su ssd

- - - Updated - - -

E se progetti di fare oc in futuro meglio aspettare fine giugno e comprare un 4790k, che dovrebbe costare più o meno la stessa cifra
Non sono tanto propenso ad aspettare.
A proposito per caso dovrebbe uscire qualche GPU fascia prezzo della 770 o 780 a giugno? Per quella potrei anche pensare ad aspettare

Allora punto su questa config ?
Sono tutti compatibili ? Da quanto so la i7 k é più grossa...
Nel caso amazon va bene per comprare li i pezzi o mi consigliate altro?
Evita un i7 perchè non guadagneresti nulla. Fossi in te aspetterei il 4690k, ma se hai proprio urgenza allora vada per il 4670k. Non prendere un wd green come ti hanno consigliato, piuttosto vai su un black e prendi una mobo z97, di nuova generazione e con sata express, tanto parliamo della stessa cifra. e si, anche amazon va bene ma prova a dare un occhiata a e-chiave (cercalo in inglese):asd:

Evita un i7 perchè non guadagneresti nulla. Fossi in te aspetterei il 4690k, ma se hai proprio urgenza allora vada per il 4670k. Non prendere un wd green come ti hanno consigliato, piuttosto vai su un black e prendi una mobo z97, di nuova generazione e con sata express, tanto parliamo della stessa cifra. e si, anche amazon va bene ma prova a dare un occhiata a e-chiave (cercalo in inglese):asd:
Posso contattati in privato in qualche modo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro