Davoc
Utente Èlite
- Reazioni
- 6,441
- Punteggio
- 213
Allora innanzitutto grazie a tutti per la vostra attenzione e per i suggerimenti. Dunque diciamo che confermo sicuramente gli 8gb di ram, hdd wd da 1 tb, lettore dvd non serve, ssd sicuramente si, vga avrei una gtx 660 che mi avanza.
Personalmente andrei sempre a prendere prodotti di punta, tuttavia mia moglie mi ha giustamente fatto capire che una potenza esagerata resterebbe inutilizzata, quindi sono un po incerto se andare di i3 o passare a i5. Sarei piu propenso per il secondo. Per quanto riguarda l'ssd che mi dite del 850 evo? Io nel mio pc non ne sono rimasto molto colpito, era quasi meglio l'840. So che adesso c'è il 750, ma dovrebbe essere gamma medio-bassa giusto? Scheda madre ho sempre usato Asus con soddisfazione , però ho anche una gigabyte miniitx sul mio serverino domestico ed anche quella sempre perfetta. Resterei su questi 2 brand. Alimentatore...corsair...c'è da fidarsi? Ho un cx750m che francamente non è proprio il top...anzi. Pensavo ad un evga modulare, per il modello non saprei però. Infine il case...dove sono piu indeciso. Mi piacerebbe un prodotto sobrio di qualità. Anche qui se potete elencarmi qualche modello, che non sia proprio base per capirci.
Grazie ancora a tutti per la disponibilità.
Alimentatori corsair sono ottimi dalla serie RMx in su (CS ok ma caro e CX750M è l unico dei nuovi da evitare vanno bene solo i CX450/550/650M, non mi stupisco che tu non ne sia contento) EVGA ottimo anche lui modello G2 o anche i GS/GQ, diciamo che se vuoi andare di mini itx con case piccolo servirà un PSU SF e quindi i migliori ad oggi son i corsair SF450 o 600 / Cougar / e Fractal integra M
MoBo ok Asus o Gigabyte, quella da me inserita ha pure il Wi FI e costa meno della Asus impact
SSD Crucial MX200 250GB (750 evo fascia infima eviterei) al massimo un 850PRO allora si...
Case guarda anche questi oltre a quelli mesi da me sopra:
Cooltek UMX1
NCASE M1
Sharkoon CA-I