DOMANDA Aiuto Configurazione PC 1000€

Pubblicità
Cercando in giro ho visto che anche la W5000 non ha un prezzo altissimo e dovrebbe essere abbastanza valida.

visto che inizialmente l'utilizzo è amatoriale la w4100 va + che bene.....
la w5000 è una scheda di fascia alta per un utilizzo già + professionale!

Ragazzi ma con monitor+ i7 + h97 (perchééé???:retard:) non ci sta nei 1100€...

Questa è la configurazione che consigliate, ma già sfora senza monitor...
Schermata 2015-05-29 alle 12.40.22.webp

ps: ho messo la Quadro k1200 perché la W5000 non c'è sulla e-chiave, ma il prezzo è identico su amazon...

Si ma perché una scheda video per il rendering da 180€ e una cpu da 370 se la maggior parte del lavoro lo demandi al componente più economico???
La logica direbbe di prendere un i5 (che comunque non utilizzeresti per il rendering) e stare su una W5000, visto che per la semplice modellazione l'i5 è sufficiente e per la renderizzazione la W5000 è migliore...

mi spieghi perchè credi che nel suo caso spendere 20€ in più su un h97 sia fondamentale??

l'utilizzo è amatoriale.... quindi presuppongo che sia agli inizi....
io preferirei già fare una conf con cpu definitiva ed eventualmente sostituire solo la gpu quando i lavori diventeranno professionali!
le 20€ in + x la h97 non sono fondamentali....anzi.... ma la H97 è + completa (raid, ram, porte usb... ecc)

le porte usb e la ram sono sufficienti anche quelle della b85 per un utilizzo professionale o giù di lì, la differenza principale è il raid controller del chipset (di cui io non mi fiderei e andrei sempre per una supermicro come si deve se ho necessità di un RAID).

A mio parere la cpu deve svolgere adeguatamente il suo compito, e quando l'i5 non ce la farà più anche l'i7 sarà obsoleto ugualmente, la vera differenza è la velocità attuale di gestione dei grossi assembly ma non penso che lui essendo uno studente ne abbia bisogno, invece una VGA superiore gli permette di iniziare a lavorare professionalmente con questo pc o addirittura tentare un CrossFire semmai un giorno...(ma dovresti scegliere la Asrock b85m pro4)

Credo che la vera differenza la farà il fatto che con l'i5 ha spazio per comprare un monitor invece con l'i7 no :lol:

Alla fine penso che la soluzione più equilibrata sia questa, e ti lascia anche un po' di spazio di manovra con la mobo ATX con due PCI-e:
Schermata 2015-05-29 alle 13.22.52.webp
ovviamente scegli tu tra la Quadro k1200 e la FirePro W5000 che puoi trovare allo stesso prezzo su amazon...

Ultima modifica:
Immagine.webp

Questo è praticamente uguale solo che ha la W5000. Preventivo fatto su Qmaxtech.
Ad ogni modo, sò che sono controtendenza, ma anche se un pò vecchia come piattaforma, potrebbe pensare ad un Fx8320/8350 + leggero overclock, in multitreading va forte, risparmia un pò di soldi e se fra qualche anno vuole cambiare , compra mobo + cpu e tiene tutto il resto.
Mi ricordo che qualche tempo fa @nardustyle fece un bel topic con vari test su queste CPU, dimostrando che per certi usi sono più che valide.

EDIT
--------------------------------

ecco la discussione di cui parlavo:

http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html

Ultima modifica:
Si è vero, componenti equivalenti tranne l'Adata a mio parere...al limite un ocz arc100 o un crucial mx500...

Il monitor ha gli speaker integrati?

Il monitor non credo abbia gli speaker integrati;
Per quanto riguarda l'SSD ho scelto questo perchè su qmaxtech non avevano 850 evo da 128GB, alla fine questo ADATA è identico al crucial MX550, infatti poco tempo fà lessi un articolo su Tom's che analizzava proprio questa serie di SSD constatando che erano praticamente uguali, se la trovo ti giro il link.

grazie mille ;) non lo sapevo :)

io ne avevo messo uno con gli speaker perché aveva richiesto le casse quindi ho pensato che per risparmiare un pochino...

Per le casse è stata una mia svista, comunque in quella fascia prezzo a mio parere un monitor vale l'altro, per qualcosa di meglio bisogna andare più su col budget, monitor precalibrati di fabbrica stanno almeno intorno ai 400/500 € ;)

Si ma non ha senso, tanto i colori di Autocad 3d sono artefatti... quindi un 24' FullHD va benissimo, solo prendilo con gli speaker così non avrà bisogno delle casse XD

stavo un pò confrontando i prezzi delle ultime configurazioni che mi avete proposto tra amazon ed ekey.. come monitor ho deciso di scegliere il 21,5'' hanns.g che mi avete consigliato in precedenza che è comunque dotato di speakers integrati e risparmio circa 50 euro rispetto a quello 24''.. almeno con i prezzi ekey.
Stavo cercando la firepro w5000 su amazon e sta 363,51 € e ho notato che la w5100 costa una decina di euro in più ma ha il doppio della ram, giusto? mi chiedevo se è lo stesso compatibile con tale configurazione. Che dite?

- - - Updated - - -

stavo un pò confrontando i prezzi delle ultime configurazioni che mi avete proposto tra amazon ed ekey.. come monitor ho deciso di scegliere il 21,5'' hanns.g che mi avete consigliato in precedenza che è comunque dotato di speakers integrati e risparmio circa 50 euro rispetto a quello 24''.. almeno con i prezzi ekey.
Stavo cercando la firepro w5000 su amazon e sta 363,51 € e ho notato che la w5100 costa una decina di euro in più ma ha il doppio della ram, giusto? mi chiedevo se è lo stesso compatibile con tale configurazione. Che dite?

http://www.amazon.it/AMD-FirePro-grafica-esercizi-commerciali/dp/B00NAY6Q9W/ref=pd_sim_sbs_147_1?ie=UTF8&refRID=1VPXG24QZTS5V5TV9K9D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro