DOMANDA Aiuto Configurazione PC 1000€

Pubblicità

GioSim

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve,
avrei bisogno di qualche consiglio per configurare un pc da utilizzare per editing e rendering con programmi tipo autocad.. ho un budget di 1000 euro in cui vorrei far rientrare tutto il necessario (display, tastiera, mouse, casse audio). Vorrei una ssd e una scheda grafica dedicata.
Grazie per l'aiuto, buona giornata. :death:

Se ti serve per lavoro quindi livello professionale e difficile far rientrare tutto ma al livello amatoriale e diverso perché cambierebbero cpu, vga e ram

Diciamo che al momento è per uso amatoriale perché sto ancora concludendo i miei studi.. Ma volevo cercare di ottenere una configurazione proiettata a un uso professionale in futuro..

Con il tuo budget il meglio che puoi fare è orientarti su questa:
Schermata 2015-05-28 alle 12.20.57.webp

anche se io ci aggiungerei 100€ per qualche miglioria (i5 4690 +25€, 16gb ram +50€, dissipatore +20€ e se vuoi un monitor IPS migliori colori e angolo di visione +30€)

In ogni caso quando dovrai utilizzarlo per scopi professionali ti invito a valutare una scheda video di classe workstation in base alle tue effettive necessità...

Se metti 100€ in più migliorerei mobo, case intanto poi se possibile far rientrare un i7 e ram con frequenza più alta solo se mobo z97 che permetterà le ram a frequenza superiore ai 1600mhz

ma non deve fare gaming ne ha detto che aggiunge 1000€ ma solo 100€ e considerando la base di partenza (1000€) le ram con frequenza più alta sono l'ultimo dei problemi:grat:

come ti ho detto la cosa più sensata da fare in questo caso è prendere la soluzione di prima e sostituire:
-il processore con un i5 4690
-la ram con 2x8gb 1600mhz
ed aggiungere un Rajinteck Aidos.

Così sei arrivato a 1100€ ed hai il meglio in questa fascia di prezzo, ovviamente più spendi più hai quasi all'infinito quindi porsi un limite e avere ben chiare le proprie necessità è d'obbligo.

E chi ha detto di mettere 1000€ altri? Il mio era per indicare cosa si può migliorare che poi se passa al professionale o li spende ora o li spende dopo non è che cambierà tanto ma con 100€ si può migliorare qualche pezzo che sia valido dopp

Scusate, ma siamo sicuri che nel suo caso non convenga punare su una Quadro o Firepro di fasscia medio bassa? con i soldi che spende per una 970 ci salta fuori una di queste e molto probabilmente andrebbe meglio.
Poi in futuro nessuno gli vieta di mettere su anche una dedicata per il gaming o sbalgio?

Semplicemente gli upgrade che consigli sarebbero successivi o comunque più costosi di quelli che avevo proposto, al limite come suggerisce thesun8 potrebbe lasciare perdere l'upgrade di ram e processore e sostituire la gtx 970 con una quadro k1200, ma ho letto opinioni contrastanti riguardo le Quadro enty-level rispetto alle GPU consumer...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro