• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto - Configurazione - Gaming Pc - Budget 800-850 euro

Pubblicità

manuz83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi,

Vi seguo da molto tempo e vi faccio i miei complimenti perchè in passato, passivamente, mi avete tolto molte "magagne castagne" dal fuoco.

Sono qui perchè vorrei, se possibile, una grande mano per distogliere dei dubbi che mi "avvelenano" le notti ultimanente.

Il quesito-aiuto-preghiera è questo :grat:

"Vorrei poter assemblare un PC GAMING (lo utilizzerei un pò meno anche per lavoro), che mi permetta di giocare senza problemi con BF4, i vari COD, e altri giochi in maniera tranquilla senza dover per forza smanettare con le opzioni grafiche come con questo Pre-Assemblato che acquistai circa 4 anni fà (mai più! :ciaociao:).

Essendo un Newbie in quanto a componentistica Hardware (o giù di li), vorrei se possibile, una manina grande grande grande con delle configurazioni già belle che fatte tenendo conto che sarei propenso a una Scheda Grafica Nvidia rimanendo come processore in INTEL, altrimenti valuterei anche AMD senza problemi.

Ho preferito scrivervi poichè stato girovagando in amazon (come un vagabondo) e altrove cercando un compromesso già pronto ma non pre assemblato).

Potreste quindi darmi una mano? E' difficile assemblare un pc da zero? (ovviamente sono nabbo ma sono sicuro che saprete guidarmi).

Chiedo scusa per la lunghezza infinita di questo post.

Grazie mille per le eventuali risposte!

Manuz83

PS" Ovviamente in futuro sarei ben propenso ad un overclock, mi ero dimenticato di aggiungerlo al poema, ho già un monitor da 24pollici con tastiera e mouse"

Grazie Ancora

Ultima modifica:
Ciao,
Dai un occhiata a questa config,
Case: corsair 300r
Scheda madre: asrock z87 killer
Processore: intel core i5-4670k
Ram: Corsair vengeance 2x4 gb 1600 mhz cl9 low profile
Scheda video: gigabye gtx 780
Dissipatore: cooler master hyper 412 oppure noctua nh-d14
Hard disk: western digital caviar black 1 tb
Masterizzatore: lg gh24nsb0 (se non usi i blu-ray)
Ssd: (se ci entra nel budget) samsung 840 evo 120 gb
Alimentatore: seasonics s12ii 620w oppure se lo vuoi modulare enermax triathlor 650 w

Ps: non ho fatto il conto, se non ci stai con il budget magari al posto della 780 prendi la 770

Ciao

Ultima modifica:
Grazie mille per la celerità! Appena torno a casa (sono a lavoro) ti faccio subito sapere :)

-Edit-

Sono tornato a casa ora ora ad una prima occhiata mi piace davvero tanto come configurazione ma sforerei qualcosa del budget che comunque ritengo limitato (e purtroppo di più non posso). I componenti li trovo tranquillamente anche in questo sito?

Potrei chiedervi qual è la differenza tra i5 per esempio haswell e boxed ed un altro non haswell?

Per la scheda video un asus gtx 770 differisce di molto dalla gtx della gigabyte?

Scusate le innumerevoli domande e grazie ancora!

Manuz

- - - Updated - - -

Sto provando a limare qualcosa ma dovrei esserci (speriamo) se qualcun'altro ha qualche altro consiglio benvenga.. Il limite massimo massimo è 850 se proprio non si dovesse riuscire proverò ad investire qualcos'altro in termini di money :)

PS" non necessariamente da e per Overclock" :-)

Ultima modifica:
Ciao,
Dai un occhiata a questa config,
Case: corsair 300r
Scheda madre: asrock z87 killer
Processore: intel core i5-4670k
Ram: Corsair vengeance 2x4 gb 1600 mhz cl9 low profile
Scheda video: gigabye gtx 780
Dissipatore: cooler master hyper 412 oppure noctua nh-d14
Hard disk: western digital caviar black 1 tb
Masterizzatore: lg gh24nsb0 (se non usi i blu-ray)
Ssd: (se ci entra nel budget) samsung 840 evo 120 gb
Alimentatore: seasonics s12ii 620w oppure se lo vuoi modulare enermax triathlor 650 w

Ps: non ho fatto il conto, se non ci stai con il budget magari al posto della 780 prendi la 770

Ciao
Scheda video sovradimensionata, non sappiamo che risoluzione ha lo schermo. Inoltre sappi che il 412 e il noctua non sono proprio la stessa cosa, il secondo è il migliore ad aria, il primo è solo per oc leggero.

Io metterei una 770 gigabyte.

Grazie mille per la celerità! Appena torno a casa (sono a lavoro) ti faccio subito sapere :)

-Edit-

Sono tornato a casa ora ora ad una prima occhiata mi piace davvero tanto come configurazione ma sforerei qualcosa del budget che comunque ritengo limitato (e purtroppo di più non posso). I componenti li trovo tranquillamente anche in questo sito?

Potrei chiedervi qual è la differenza tra i5 per esempio haswell e boxed ed un altro non haswell?

Per la scheda video un asus gtx 770 differisce di molto dalla gtx della gigabyte?

Scusate le innumerevoli domande e grazie ancora!

Manuz

- - - Updated - - -

Sto provando a limare qualcosa ma dovrei esserci (speriamo) se qualcun'altro ha qualche altro consiglio benvenga.. Il limite massimo massimo è 850 se proprio non si dovesse riuscire proverò ad investire qualcos'altro in termini di money :)

Ciao,
La differenza tra un i5 Haswell all'altro é semplicemente la frequenza e se il moltiplicatore é sbloccato o meno, questo vale per tutti i processori intel. La differenza tra un haswell (ultima generazione) e le piú vecchie (tipo ivy bridge o sandy bridge) é il socket
Per il resto dó ragione a peter, una gtx 770 é perfetta, i due dissipatori li avevo consigliati appunto in base a quanto overclock facesse.

Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi! allora svolto per la gigabyte 770 senza nessun problema! Avete idea o comunque qualche consiglio dove ordinare i pezzi? io sono abbastanza sicuro di prenderne qualcuno su amazon altrimenti non saprei dove andare :)

Ergo potete darmi (scusate ancora per la pazienza e lo stress al quale vi sottopongo) una configurazione final con il prezzo finale (giuro che vi pagherò a suon di grazie =) )

Manuz83

Grazie mille ragazzi! allora svolto per la gigabyte 770 senza nessun problema! Avete idea o comunque qualche consiglio dove ordinare i pezzi? io sono abbastanza sicuro di prenderne qualcuno su amazon altrimenti non saprei dove andare :)

Ergo potete darmi (scusate ancora per la pazienza e lo stress al quale vi sottopongo) una configurazione final con il prezzo finale (giuro che vi pagherò a suon di grazie =) )

Manuz83

Ciao,
Innanzitutto grazie a peter per l'ulteriore precisazione ;)
Manuz83: ti passo i nomi degli shop in privato.
Questa é la config finita con prezzi :)
-Case: corsair 400d. 108€ (a tua scelta)
-Scheda madre:Asrock z87 killer. 116€ (oppure di un altra manca sempre con chipset z87)
Processore: Intel core i5-4670k. 220€
Dissipatore: (dipende da quanto overclock farai)
Alimentatore: (dipende se lo vuoi modulare o meno)
Scheda video: Gigabyte gtx 770.
Ram: corsair vengeance 2x4 gb 1600 Mhz cl9 low profile.
Hard disk: western digital caviar blue 1 tb. 50€
Masterizzatore: lg gh24nsb0. 20€

Fammi sapere per le parti che mancano cosí completiamo la lista ;)

Ultima modifica:
Per aiutare nella scelta dell'alimentatore:
Modulare: attacchi all'ali solo i cavi che ti servono e i restanti li metti via quindi hai più ordine nel case.
Non modulare: i cavi sono tutti attaccati e non puoi staccarli quindi hai meno ordine.

Ma con l'obsidian non avrai comunque problemi d'ordine.

Se non punti a fare OC io terrei in considerazione "altro":
-Scheda madre con chipset H87 va più che bene
-Processore i5 4560 liscio
-Dissipatore incluso (o se preferisci un silenzioso Hyper 412s)

Un consiglio per il case è il corsair 300r, ottimo case a circa 60-70€
Con i soldi risparmiati non credo arrivi a prendere una 780 ma sicuramente dentro ci metti un SSD, che mi pare una buona cosa. Piccolo appunto personale: le schede video non credo si possano mai dire "sovradimensionate" tranne in casi limiti (SLI per 1920x1080), perchè sicuramente una 780 ti durerà di più di una 770 e così via.

Non è molto corretto intervenire a discussione già iniziata senza leggere PER BENE tutti i messaggi precedenti. Ha detto che vuole fare overclock. La scheda video è e può essere sovradimensionata, una 280x/770 è la scelta migliore per il fhd, oltre o prendi uno schermo a 144hz o la vga è sovradimensionata perchè non la sfrutti a pieno.

E poi è la più grande idiozia che si possa dire "ti durerà di più". Fra pochi mesi usciranno le nuove nvidia con nuova architettura, poi le amd l'anno prossimo. Ergo la 780 diventa vecchia comunque e non dura più della 770. Le tecnologie sono in continua evoluzione, ma non sono io che dovrei dirtelo...

Ho letto male? Nel post iniziale a scritto che sarebbe propenso a fare OC, dopo ha scritto che non deve essere necessariamente da e per OC. Da lì il mio post :)
Per la scheda video sono pareri differenti. Sicuramente l'anno prossimo escono le nuove tecnologie, ma quanti possono comprare 270€ di scheda video ogni anno? Se te la tieni 2-3 anni, cosa dura di più una 780 o una 770? Sia chiaro, non è una critica, ma uno scambio di opinioni.

Ho letto male? Nel post iniziale a scritto che sarebbe propenso a fare OC, dopo ha scritto che non deve essere necessariamente da e per OC. Da lì il mio post :)
Per la scheda video sono pareri differenti. Sicuramente l'anno prossimo escono le nuove tecnologie, ma quanti possono comprare 270€ di scheda video ogni anno? Se te la tieni 2-3 anni, cosa dura di più una 780 o una 770? Sia chiaro, non è una critica, ma uno scambio di opinioni.

Primo punto: è evidente dai suoi messaggi che l'utente preferisce una configurazione da overclock, comunque saprà valutare se è meglio comprare a 20€ in più un processore e 20€ in più una scheda madre e avere la possibilità di fare oc o risparmiare 40€ e togliersi questa possibilità. Inoltre è giusto che tu sappia che se in futuro lo volesse rivendere trova sicuramente qualche "collezionista" interessato a una cpu k che la paga a un prezzo alto. Così non è per le cpu lisce.
Rispondo alle tue domande sulle schede video:
1- Non si è mai parlato di comprare una vga ogni anno, ma la 770 dura 2 anni quasi al massimo, poi diminuisci i dettagli e magari fra 3/4 anni la rivendi e ti comperi aggiungendo un pò di soldi una vga sulla stessa fascia di prezzo della 770 ora. Con la 780 spendi tanto adesso e puoi mettere meno soldi da parte per comprarne un'altra allo stesso livello fra 4 anni rivendendola.
Un appunto personale: considerando che le tecnologie dei monitor e dei giochi sono in continua evoluzione prendere una 780 non produce benefici, nè ora nè alla lunga. Poniamo che fra tre anni esce un gioco che sfrutta una tecnologia x, se la tua scheda non è attrezzata per quella tecnologia perchè è rimasta alla y, sei fregato sia che tu abbia la 770 che la 780.
Spero di essere stato chiaro,
Pietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro