• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto - Configurazione - Gaming Pc - Budget 800-850 euro

Pubblicità
Che è evidente che voglia fare overclock non l'avevo capito, chiedo venia :patpat:
Per la questione dell'OC non sono solo 40€ in più, ma anche un buon dissipatore, quindi si parla di 100€ in più tenendoci su un buon dissi ad aria da 60€. Quando rinvendi il processore, alla fine anche col collezionista di cpu k, non rientri più di quanto rientresti con la cpu liscia, considerado il minore esborso iniziale, ihmo.
Per la scheda video, budget permettendo, sicuramente con una 780 abbasserei i dettagli un po' più in là e la fai tirare 4anni invece che 3. Per il discorso della tecnologia x e y, anche io ho preso una 770 e non una 780 per il motivo da te esposto, ma se nel mio budget fosse rientrata una 780, probabilmente avrei preso quella (BF4 con una 770 a Ultra e 4xAA stai intorno a 53fps contro i 63 della 780. Con BF5 magari una 780 mi permette di cavarmela un po' meglio..).

Che è evidente che voglia fare overclock non l'avevo capito, chiedo venia :patpat:
Per la questione dell'OC non sono solo 40€ in più, ma anche un buon dissipatore, quindi si parla di 100€ in più tenendoci su un buon dissi ad aria da 60€. Quando rinvendi il processore, alla fine anche col collezionista di cpu k, non rientri più di quanto rientresti con la cpu liscia, considerado il minore esborso iniziale, ihmo.
Per la scheda video, budget permettendo, sicuramente con una 780 abbasserei i dettagli un po' più in là e la fai tirare 4anni invece che 3. Per il discorso della tecnologia x e y, anche io ho preso una 770 e non una 780 per il motivo da te esposto, ma se nel mio budget fosse rientrata una 780, probabilmente avrei preso quella (BF4 con una 770 a Ultra e 4xAA stai intorno a 53fps contro i 63 della 780. Con BF5 magari una 780 mi permette di cavarmela un po' meglio..).

Dal momento che un dissipatore da 30€ (cm hyper 212) è da prendere comunque l'esborso si riduce a 70€. Per il discorso della cpu k c'è una differenza anche maggiore di 20€ al momento della rivendita quindi copri il sovrapprezzo iniziale.
Per la scheda video: visto che 10fps giustificano una spesa di 100-150€ in più (a seconda dello shop) prenda pure la gtx 780, per me sono soldi buttati, quando fra 4 anni dovrai comunque abbassare i dettagli su medio (magari anche meno o qualcosa di più, bisognerà vedere i requisiti futuri).

Infatti la 780 gliel'avrei consigliata se il suo budget lo permetteva :)
Comunque complimenti per lo scambio di opinioni. Al giorno d'oggi è cosa rara trovare persone che non siano altamente suscettibili se si va contro i loro pensieri :)

Certo, ma non è una questione di budget, ma di fare una spesa intelligente tenendo conto dei futuri upgrades. Credo sia meglio risparmiare 100€ adesso e poi rivendere la 770 a 150€ e comprare una nuova vga. Comunque in seguito a questo scambio di opinioni abbiamo appurato che la scelta ideale è la 770. Se è necessario un ssd, va comprato il Samsung 840evo 128gb (di più sarebbe inutile dal momento che va installatoci solo il so.

Ciao ragazzi ! Chiedo scusa per avervi fatto discutere cosi "animatamente" chiedo anche scusa per aver anche inserito " non necessariamente da OC ma per motivi più che altro di budget).

CHe dire io sarei propenso a farlo, sempre che riesca a mantenermi in certe condizioncine di soldini.. caso contrario appunto mi "accontenterei " di una versione "Liscia" senza problemi.

Era un pò questo il senso :)

Quindi una bella 770 e EVO SSD da 128 gb perfetto :)) si diciamo che la scheda video la vorrei con i contro attributi in quanto per me fondalmentale.

Grazie a tutti!

Allora sicuramente i5 4770k /sicuramente
Scheda video 770/ Sicuramente

poi il resto mi affido completamente a voi se si può limare altrove ok altrimenti insomma fo uno sforzo in più il problema non sussiste cosi le compro anche direttamente cosi mi avvantaggio sulla tempistica :)

PS" qualora faceste la configurazione potreste linkarmi(via pm) il sito della configurazione? Grazie mille!"

Sì adesso linko, ti ho.chiesto se posti una configurazione te con quello che ti abbiamo spiegato che poi ti possiamo aiutare meglio.

Case: corsair 300r
Scheda madre: asrock z87 killer
Processore: intel core i5-4670k
Ram: Corsair vengeance 2x4 gb 1600 mhz cl9 low profile
Scheda video: gtx 770 (quella che però costa meno ecco) :P
alimentatore XFX 650W
hard disk Western Digital Caviar Blue 1TB;
masterizzatore/Lettore DVD LG GH24NS95;
Dissipatore: Corshair h60[h=1][/h]
Domandina ma SSD 128 evo serve per forza? se non lo prendo cosa potrei migliorare, ovviamente consigliatemi cosi acquisto tutto =) se non avete tempo ovviamente vi ringrazio cmq :)

Case: corsair 300r
Scheda madre: asrock z87 killer
Processore: intel core i5-4670k
Ram: Corsair vengeance 2x4 gb 1600 mhz cl9 low profile
Scheda video: gtx 770 (quella che però costa meno ecco) :P
alimentatore XFX 650W
hard disk Western Digital Caviar Blue 1TB;
masterizzatore/Lettore DVD LG GH24NS95;
Dissipatore: Corshair h60
Domandina ma SSD 128 evo serve per forza? se non lo prendo cosa potrei migliorare, ovviamente consigliatemi cosi acquisto tutto =) se non avete tempo ovviamente vi ringrazio cmq :)

Dunque, va tutto bene, ma non il dissipatore. L'h60 dissipa da cani, prendi un thermalright macho hr2 e sei apposto per overclock di media intensità. L'ssd non è obbligatorio metterlo, ma migliora il caricamento del sistema operativo. Se non lo metti puoi: mettere un case migliore (corsair carbide 400r) e dissipatore migliore (noctua nh-d14) o cambiare vga con una r9 290 (le custom escono a gennaio), ma non te lo consiglio per il fhd per i motivi già detti prima.

Okkk!! che dire sei stato gentilissimo anzi siete stati gentilissimi!!! ti rignrazio davvero col cuore!! GRAZIE! perdonatemi il maiuscolo!! ma dovevo!! Vi terrò senz'altro informati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro