Aiuto configurazione cuffie Razer

Pubblicità

Nuntiusx

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
44
uso le Razerz Kraken x. Il problema è che quando provo a mettere come dispositivo audio in uscita "Altoparlanti 7.1 surround sound" (che è il nome delle cuffie che il programma della razer dice di mettere come predefinito per poter attivare il surround), l'audio scompare del tutto, mentre ricompare solo quando uso "altoparlanti realtek(R) audio". Solo che quando apro il programma della razer per attivare il surround 7.1 dice che non rileva il dispositivo richiedendo l'impostazione come predefinito di "Altoparlanti 7.1 surround sound". Soluzioni per risolvere questo conflitto?

uso le Razerz Kraken x. Il problema è che quando provo a mettere come dispositivo audio in uscita "Altoparlanti 7.1 surround sound" (che è il nome delle cuffie che il programma della razer dice di mettere come predefinito per poter attivare il surround), l'audio scompare del tutto, mentre ricompare solo quando uso "altoparlanti realtek(R) audio". Solo che quando apro il programma della razer per attivare il surround 7.1 dice che non rileva il dispositivo richiedendo l'impostazione come predefinito di "Altoparlanti 7.1 surround sound". Soluzioni per risolvere questo conflitto?
Che scheda madre hai? Sono le Kraken X normali o le USB?

Che scheda madre hai? Sono le Kraken X normali o le USB?
normale e

Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming​

--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah poi ci tengo a precisare che nelle impostazioni di realtek ho selezionato stereo in quando selezionando 7.1 (credo in quanto pensato per casse vere e proprie e non cuffie) non sento l'audio se non quello laterale.
per altro, e il che è assurdo, a me sembra anche il srround funzioni vedendo qualche video test online: di sentire io credo di sentire bene ma proprio non capisco perchè succeda questo caos assurdo con il nome e la configurazione (credo il vero e proprio riconoscimento) delle periferiche

Ultima modifica:
Non è che la gestione audio dei realtek e del Razer vadano in conflitto? Secondo me se usi il Razer per le impostazioni devi lasciare perdere il pannello di controllo realtek ed impostare solo dal razer.
Hai aggiornato i driver audio della scheda madre?
normale e

Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming​

ah poi ci tengo a precisare che nelle impostazioni di realtek ho selezionato stereo in quando selezionando 7.1 (credo in quanto pensato per casse vere e proprie e non cuffie) non sento l'audio se non quello laterale.
per altro, e il che è assurdo, a me sembra anche il srround funzioni vedendo qualche video test online: di sentire io credo di sentire bene ma proprio non capisco perchè succeda questo caos assurdo con il nome e la configurazione (credo il vero e proprio riconoscimento) delle periferiche

Infatti le cuffie le devi mettere nel pannello frontale del case non nella mobo.
Comunque disinstalla il surround razer che è uno dei peggiori in assoluto (ce ne sono più di un centinaio), piuttosto metti hesuvi

eh ma le cuffie hanno lo sdoppiatore mic e audio, grazie per i consigli comunque.
ora provo a metterle sul pannello frontale e ad aggiornare i driver, grazie mille :)
dunque ho aggiornato realtek e purtroppo non ha cambiato nulla, ed ho anche provato a inserire le cuffie nel pannello frontale ma sempre me le riconosce come realtek altoparlanti e qualcos'altro. non è nulla di grave comunque di sentire sento (anche abbastanza bene) ma non so perchè da quando ho aggiornato il programma praticamente cambia ciò che devo mettere come predefinito ( e il programma razer non sta funzionando, o meglio, funziona, ma non riconosce le cuffie)... è come se razer mi dicesse '' ehi le cuffie si chiamano X e te le riconosco solo come X'' mentre il computer me le riconosce solo come Y e l'audio parte solo con l'impostare Y predefinito.
ok credo di aver risolto il problema, ho reistallato il programma della razer e ora, impostando come predefinito l'altroparlanti surround 7.1 (che ricordo il programma richiedeva per poter attivare l'effetto) e selezionando "realter altoparlanti" all'interno del programma, il tutto, chissà per quale diamine di magia, funziona. Non penso che comprerò mai più un prodotto della Razer ahahah

Ultima modifica:
il problema credo sia che il programma fa da tramite: il pc non riconosce gli altoparlanti 7.1 (senza programma non si sentirebbe audio) ma il programma chiede di impostarli predefiniti e di inserire realtek audio (il nome che il pc riconosce per le cuffie) come scelta, La combinazione tra i due fa funzionare l'audio E far funazionare il surround... Se però il programma non funzionava correttamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro