Aiuto configurazione cuffie Razer

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
uso le Razerz Kraken x. Il problema è che quando provo a mettere come dispositivo audio in uscita "Altoparlanti 7.1 surround sound" (che è il nome delle cuffie che il programma della razer dice di mettere come predefinito per poter attivare il surround), l'audio scompare del tutto, mentre ricompare solo quando uso "altoparlanti realtek(R) audio". Solo che quando apro il programma della razer per attivare il surround 7.1 dice che non rileva il dispositivo richiedendo l'impostazione come predefinito di "Altoparlanti 7.1 surround sound". Soluzioni per risolvere questo conflitto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
uso le Razerz Kraken x. Il problema è che quando provo a mettere come dispositivo audio in uscita "Altoparlanti 7.1 surround sound" (che è il nome delle cuffie che il programma della razer dice di mettere come predefinito per poter attivare il surround), l'audio scompare del tutto, mentre ricompare solo quando uso "altoparlanti realtek(R) audio". Solo che quando apro il programma della razer per attivare il surround 7.1 dice che non rileva il dispositivo richiedendo l'impostazione come predefinito di "Altoparlanti 7.1 surround sound". Soluzioni per risolvere questo conflitto?
Che scheda madre hai? Sono le Kraken X normali o le USB?
 

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
Che scheda madre hai? Sono le Kraken X normali o le USB?
normale e

Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming​

Post unito automaticamente:

ah poi ci tengo a precisare che nelle impostazioni di realtek ho selezionato stereo in quando selezionando 7.1 (credo in quanto pensato per casse vere e proprie e non cuffie) non sento l'audio se non quello laterale.
Post unito automaticamente:

per altro, e il che è assurdo, a me sembra anche il srround funzioni vedendo qualche video test online: di sentire io credo di sentire bene ma proprio non capisco perchè succeda questo caos assurdo con il nome e la configurazione (credo il vero e proprio riconoscimento) delle periferiche
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non è che la gestione audio dei realtek e del Razer vadano in conflitto? Secondo me se usi il Razer per le impostazioni devi lasciare perdere il pannello di controllo realtek ed impostare solo dal razer.
Hai aggiornato i driver audio della scheda madre?
normale e

Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming​

Post unito automaticamente:

ah poi ci tengo a precisare che nelle impostazioni di realtek ho selezionato stereo in quando selezionando 7.1 (credo in quanto pensato per casse vere e proprie e non cuffie) non sento l'audio se non quello laterale.
Post unito automaticamente:

per altro, e il che è assurdo, a me sembra anche il srround funzioni vedendo qualche video test online: di sentire io credo di sentire bene ma proprio non capisco perchè succeda questo caos assurdo con il nome e la configurazione (credo il vero e proprio riconoscimento) delle periferiche
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
ah poi ci tengo a precisare che nelle impostazioni di realtek ho selezionato stereo in quando selezionando 7.1 (credo in quanto pensato per casse vere e proprie e non cuffie) non sento l'audio se non quello laterale.
Infatti le cuffie le devi mettere nel pannello frontale del case non nella mobo.
Comunque disinstalla il surround razer che è uno dei peggiori in assoluto (ce ne sono più di un centinaio), piuttosto metti hesuvi
 

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
eh ma le cuffie hanno lo sdoppiatore mic e audio, grazie per i consigli comunque.
ora provo a metterle sul pannello frontale e ad aggiornare i driver, grazie mille :)
Post unito automaticamente:

dunque ho aggiornato realtek e purtroppo non ha cambiato nulla, ed ho anche provato a inserire le cuffie nel pannello frontale ma sempre me le riconosce come realtek altoparlanti e qualcos'altro. non è nulla di grave comunque di sentire sento (anche abbastanza bene) ma non so perchè da quando ho aggiornato il programma praticamente cambia ciò che devo mettere come predefinito ( e il programma razer non sta funzionando, o meglio, funziona, ma non riconosce le cuffie)... è come se razer mi dicesse '' ehi le cuffie si chiamano X e te le riconosco solo come X'' mentre il computer me le riconosce solo come Y e l'audio parte solo con l'impostare Y predefinito.
Post unito automaticamente:

ok credo di aver risolto il problema, ho reistallato il programma della razer e ora, impostando come predefinito l'altroparlanti surround 7.1 (che ricordo il programma richiedeva per poter attivare l'effetto) e selezionando "realter altoparlanti" all'interno del programma, il tutto, chissà per quale diamine di magia, funziona. Non penso che comprerò mai più un prodotto della Razer ahahah
 
Ultima modifica:

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
il problema credo sia che il programma fa da tramite: il pc non riconosce gli altoparlanti 7.1 (senza programma non si sentirebbe audio) ma il programma chiede di impostarli predefiniti e di inserire realtek audio (il nome che il pc riconosce per le cuffie) come scelta, La combinazione tra i due fa funzionare l'audio E far funazionare il surround... Se però il programma non funzionava correttamente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili