• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto configurazione computer Gaming/3D

Pubblicità
no per gaming meglio quello che hai scelto
tra 660 e 660 ti c'è molta differenza
Scusami non avevo visto quella "ti" comunque il processore è buono? Posso prenderlo XD? Scusami se faccio tutte queste domande ma come capirai per un ragazzo come me di 17 anni prendere soldi non è affatto facile

Ultima modifica:
il processore va bene :) se prendi la versione k

Ok grazie domani ordino il processore.

Se mi aiuti a scegliere la scheda madre mi faresti un'ultimo grande favore XD comunque grazie ancora a te e a tutti quelli che hanno risposto fino ad ora per aver sopportato la mia ignoranza in materia xD

gigabyte z87x ud3h
asrock z87 extreme 4

- - - Updated - - -

ps se ti va mi potresi ringraziare con i pulsanti che ci sono nei post senza scriverlo...esistono apposta

gigabyte z87x ud3h
asrock z87 extreme 4

- - - Updated - - -

ps se ti va mi potresi ringraziare con i pulsanti che ci sono nei post senza scriverlo...esistono apposta
Scusa sono nel letto con il telefonino sono entrato da poche ore non li vedo nemmeno questi pulsanti domani metto i dovuti ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno dato una mano

Scusa sono nel letto con il telefonino sono entrato da poche ore non li vedo nemmeno questi pulsanti domani metto i dovuti ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno dato una mano

bravo è una buona azione che fai :D

a noi che aiutiamo solo i ringraziamenti e i mi piace ci restano

uhm... sono stato taggato... ma credo leggerò domani!@.@
@Neal: mi sto appassionando pure io a white collar, ma... 2K messaggi in meno di un mese???:inchino:

Sommando i budget parziali da te dati, arrivo a un budget totale di 865€ (arrotondiamo a 850).
Come detto da Albus, comprare un pezzo per volta non conviene, a meno che riesci a farlo molto velocemente (tipo concludere tutto in un mese). Quindi aspetta un attimo ad ordinare...
Anche se sono impegnato cerco di farti una configurazione. Sappi che sono indeciso sulla piattaforma da usare: con AMD risparmi e vai meglio in rendering\editing, con intel vai meglio in gaming, hai minori consumi e sfrutteresti meglio un eventuale SSD (di poco comunque: in daily non cambierebbe nulla).
Che programmi usi per la creazione di giochi?
Chiamo @LordNight che in questo ambito è sicuramente molto più preparato di me e ci potrà aiutare per scegliere VGA e CPU.

Se servisse sottolineo che comprare un pc a rate non conviene assolutamente! :sisi:
Comunque giocare un 3D non credo ci riuscirai con un budget simile, anche se ammetto di non aver mai provato... ad ogni modo è opinione comune che dovresti avere almeno due schede video... ma non da 180€...!! ;)
Per la questione cpu concordo con pribolo, anche visto il budget... in alcune situazioni in rendering un 8 core amd rende più di un i5, nelle altre normalmente non resta molto indietro, ma risparmieresti qualche bel soldo... lo stesso vale per le schede video; le amd attuali sono a fine vita, ma dal momento che non ci saranno particolari rivoluzioni con la nuova serie, puoi avere delle ottime schede video a meno della controparte nvidia (nella fattispecie pensavo alla 7950!;)) e in editing normalmente danno maggiori soddisfazioni!
ad ogni modo tengo a sottolineare nuovamente che comprare un pezzo alla volta non è assolutamente una buona idea..!

Chiamo @LordNight che in questo ambito è sicuramente molto più preparato di me e ci potrà aiutare per scegliere VGA e CPU.
Grazie per la fiducia :)

Ho letto che userà ZBrush e blender.
ZBrush non supporta in alcun modo il GPGPU e, quindi, è unicamente dipendente dalla CPU e dalla RAM (di cui ne sfrutta al massimo 4GB).
Al contrario, Blender può utilizzare l'accelerazione via CUDA e, almeno per il momento, in modo parziale via OpenCL. In questo caso è importante anche la quantità di vRAM della VGA perché, se le texture sono così pesanti da saturare la vRAM, il programma non riuscirà a fare il rendering usando la VGA.

Detto questo e considerando il budget a disposizione, direi che un sistema su base FX-8320/8350, RAM @ 1.866 MHz con CL bassi e GTX650ti/660 2GB dovrebbe essere un buon compromesso :) Ovviamente, il massimo sarebbe un sistema su base i7 e nVidia Quadro ma saremmo largamente fuori budget :asd:

Quindi:

Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX 59.60€
Case Midi Tower Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero 68.90€
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 47€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 53.70€
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 72€
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 146.50€
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 63.10€
VGA Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP 224.10€
TOT: 734.90€

Siamo ampiamente nel budget.
Volendo puoi cambiare case con uno di tuo gradimento dal punto di vista estetico: lo Zalman in ogni caso è un buon prodotto. E' predisposta anche per un po' di oc nel caso ce ne fosse bisogno: i 4.Ghz si prendono tranquillamente con quel dissi e quella scheda madre.

EDIT: La VGA è abbastanza migliore rispetto alla GTX660.

Quindi:

Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX 59.60€
Case Midi Tower Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero 68.90€
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 47€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 53.70€
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 72€
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 146.50€
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 63.10€
VGA Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP 224.10€
TOT: 734.90€

Siamo ampiamente nel budget.
Volendo puoi cambiare case con uno di tuo gradimento dal punto di vista estetico: lo Zalman in ogni caso è un buon prodotto. E' predisposta anche per un po' di oc nel caso ce ne fosse bisogno: i 4.Ghz si prendono tranquillamente con quel dissi e quella scheda madre.

EDIT: La VGA è abbastanza migliore rispetto alla GTX660.
:sisi:

ma non è che le GTX7XX siano castrate in GPGPU ancora più delle GTX6XX? :boh:

:sisi:

ma non è che le GTX7XX siano castrate in GPGPU ancora più delle GTX6XX? :boh:

Non saprei sinceramente, dai pochi test che ho visto sembrano in linea.
La GTX760 sembra tra la 660ti e la 670.

EDIT: Quando però il Bandwidth di memoria non conta, ovviamente è dietro visto che la 660ti ha più CUDA Core.

Ultima modifica:
A quanto ho visto io,l'unica 7XX che si dimostra buona in ambito GPGPU è la 780,la 760 e la 770 non brillano in questo campo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro