Aiuto configurare ddr3 1600 mhz

Pubblicità

valerius14

Utente Èlite
Reazioni
124
Punteggio
60
salve a tutti, oggi mi sono arrivate finalmente le ram ddr3 1600mhz corsair dominator...
impostandole a 800mhz cioe a 1600 mi rileva timing 9-9-9-24 che e il timing impostato di suo, ma mi da problemi va alcune volte in bluescreen, impostandole a 1333 nn ci sono problemi.
ora vorrei impostarle da 1600 come faccio precisamente?
vado nel bios
vado in advanced
vado in jumper free configuration
tra le voci mi si presentano:
memory timing and voltage con voci correlate:
memory clock mode (auto:manual) qui dovrei impostare manual...
dram timing mode (auto:dct1:dct2:both) qui cosa metto?
memory overvoltage qui mi sa nn devo toccare niente...
se metto a dram timing mode tt tranne auto mi compaiono le voci dove dovrei impostare il famoso 9-9-9-24 ma sono una ventina di voci io ho solo 4 numeri cosa devo impostare?
le voci sono queste:
TCR
TRCD
TRP
tRTP
TRAS
TRC
tWD
TRRD
tRWWTTO
tWRRD
tWRT
tWRWR
tRDRD
tRFC0
tRFC1
tRFC2
tRFC3
memory over voltage

chi e cosi paziente e cortese da spiegarmi come e cosa impostare???:help:

di serie la tensione delle ddr3 è 1,5v quindi devi andare nel bios e impostare 1,8 nel dram voltage e dram frequency 1600

dovrebbe riconoscerti i timing giusti...ma le tue ram che timing hanno?se hanno 9-9-9-24 dovrebbero andare in auto,se no devi impostarli te...

dovrebbe riconoscerti i timing giusti...ma le tue ram che timing hanno?se hanno 9-9-9-24 dovrebbero andare in auto,se no devi impostarli te...

hanno 9-9-9-24 le ho impostate a 800 dal bios senza modificare il voltaggio lasciandolo auto e mi dava vari errori e certe volte andava in bluscreen e il pc mi si riavviava

allora basta che metti le ram a 1600 con 1,8v,poi verifichi con cpu-z che hai i timing giusti,se cosi non fosse setti manualmente anche loro

allora, settando tutto in auto le memorie vanno a 1066 cioe a 533, impostandole manualmente a 800 facendo l'overvolt a 1,8 le memorie vanno ma non hanno i timing 9-9-9-24 per il quale sono certificate.

tramite cpuz ho visto le voci che dovevo modificare per impostarle a 9-9-9-24
impostandole a 9-9-9-24 impostando il voltaggio a 1,8 volt le memorie mi creano di nuovo problemi.

attualmente le ho impostate senza overvolt quindi voltaggio standard dalla mobo a 667 cioe a 1333 con timing 9-9-9-24 e vanno a mio parere bene, non mi danno problemi.

ma come le imposto a 1600 senza avere problemi?

altra domanda... quando le ho impostate a 1600 con i timing e il voltaggio settato come da produttore ho provato a far partire memtest, memtest pero mi si avviava ma dopo pochissimo il pc mi si riavviava... normale????

metti il link esatto delle tue ram,che controllo una cosa...

nel bios strano comunque,ma quando le hai messe a 1600 con 1,8v che timing ti dava?

memtest da windows o da cd bootabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro