Aiuto con Win vista!!

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Premetto che mi sono procurato un cd originale ed inserirò il mio seriale stampigliato sotto al notebook!!!!!

Sono andato sul sito produttore del mio notebook e mi sono scaricato tutti i drivers!!!!

Però ora ho dei dubbi!!!!
Come procedere? Per installare vista basta che faccio partire il cd da boot o prima devo formattare il mio HD? E se lo devo formattare come faccio?


Dopo aver risolto questo vista sarà stato installatto... e qui... altra domanda...
Io ho un hard disk da 500 giga ed è così partizionato: c: 250 e d: 250!!!
Al termine dell'installazione il mio hd sarà ancora così o dovrò ricrearmi la partizione? Se dovrò ricrearla come devo fare?

Chiesto questo mi si pone un altro problema.... i drivers!!!
Prima di tutto li posso installare anche tramite un hd esterno o pennetta usb?
E poi devo installare tutti quanti i driver che ho scaricato o solo alcuni?
Come faccio a sapere quali si e quali no?

In poche parole avrei bisogno di qualcuno che con un po di pazienza mi dica passo passo come fare!! Aiutatemi per favore!!! Grazie per la pazienza e il tempo dedicatomi!!

Scusate ragazzi ma è la prima volta!! Sperò davvero nel vostro aiuto!!!

Grazie mille
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Premetto che mi sono procurato un cd originale ed inserirò il mio seriale stampigliato sotto al notebook!!!!!

Sono andato sul sito produttore del mio notebook e mi sono scaricato tutti i drivers!!!!

Però ora ho dei dubbi!!!!
Come procedere? Per installare vista basta che faccio partire il cd da boot o prima devo formattare il mio HD? E se lo devo formattare come faccio?


Dopo aver risolto questo vista sarà stato installatto... e qui... altra domanda...
Io ho un hard disk da 500 giga ed è così partizionato: c: 250 e d: 250!!!
Al termine dell'installazione il mio hd sarà ancora così o dovrò ricrearmi la partizione? Se dovrò ricrearla come devo fare?

Chiesto questo mi si pone un altro problema.... i drivers!!!
Prima di tutto li posso installare anche tramite un hd esterno o pennetta usb?
E poi devo installare tutti quanti i driver che ho scaricato o solo alcuni?
Come faccio a sapere quali si e quali no?

In poche parole avrei bisogno di qualcuno che con un po di pazienza mi dica passo passo come fare!! Aiutatemi per favore!!! Grazie per la pazienza e il tempo dedicatomi!!

Scusate ragazzi ma è la prima volta!! Sperò davvero nel vostro aiuto!!!

Grazie mille
Fai partire l'istallazione di Vista,selezioni la tua edizione,penso tu abbia la Premium.Arrivato a un certo punto,la stessa ti indichera'su quale hd vorrai istallarlo,seleziona una delle partizioni,vai in opzioni formattala e procedi.Si,i driver li puoi istallare anhce da chiavetta,hd eserno,dvd ecc.Le partzioni del tuo hd rimarranno intatte.Per i driver istalla,vga,audio,touchpad,wirelees, Bluetooth,Ethernet Drivers,modem e,lascia perdere le varie utility:ok:
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Cosa intendi per le varie utility?
Cmq il touchpad non penso che gli devo installare il driver perchè me lo riconosce già o lo devo installare lo stesso????

Grazie cavallomatto aspetto risposta

E da vista come faccio a vedere di che driver ho bisogno? Intendo quelli che devo installare o no, cioè quelli non già riconosciuti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili