Aiuto con overclock i5 3570k

Pubblicità
Ma se imposti 1.25 con llc su extreme che voltaggio hai sotto sforzo?
Anche mettendo 1.27 su hwinfo ho vid che non supera 1.216 e vcore circa su 1.19. non riesco a capire infatti perché il voltaggio non sale.
Tra l'altro ho provato a seguire una guida sul sito della Asus rog, fatta apposta per i5 3570k con la mia Asus maximus gene v, e la fa molto semplice. Secondo loro basta mettere LLC a extreme, current capability a 140%, e con 1,25V sulla CPU hai core ratio a 45x.
Ma a me niente di tutto questo accade
Comunque mi sembra di aver trovato altri thread sul forum di persone che non sostengono oltre i 43.
Stavo pensando di modificare il base clock da 100 a qualcosina di più, magari il problema sta nel moltiplicatore, così riesco a guadagnare qualche GHz in questo modo.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

se imposti 1.35v al core voltage ed entri solo in windows per vedere quanto imposta realmente?

se imposti 1.35v al core voltage ed entri solo in windows per vedere quanto imposta realmente?
Ora come ora ho lasciato le impostazioni come eist e la maggior parte Delle cose in automatico per avere una cosa più tranquilla in Daily, per non averlo sempre costante a 4.3ghz e perché mettendo quasi tutto disabilitato non mi funzionava la funzione sospendi (quando lo risvegliavo si riavviava).
Quindi immagino che per fare una cosa del genere dovrei disattivare tutto come all'inizio della discussione giusto?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

L'eist lasciala sempre attiva in daily, altrimenti non scende il moltiplicatore in idle

Hai un tester?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro