Aiuto con LAN e Wi-Fi

buioprofondo

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel core i5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5
HDD
2 Kingston SSD V300 120GB
RAM
HyperX Savage Kit 2 x 8 GB 2400MHz DDR3
GPU
Inno3D GeForce GTX 970 iChill X4 Air-Boss-Ultra 4GB GDDR5
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VK248H
PSU
OCZ Modx Stream Pro 700W
Case
Aerocool GT-S White Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Salve ragazzi! Ho un problema piuttosto insolito che non riesco a spiegare..da una settimana ho notato forti disconnessioni e linea molto lenta di internet e solo due giorni fa ho scoperto che questa cosa succede solo se collego il fisso tramie wi-fi o lan al modem infatti facendo due speedtest uno da fisso l'altro da portatile o telefono mi danno due valori completamente diversi il portatile mi da 5.5mega mentre il fisso a stento arriva sul 1.0mega inoltre se scarico qualcosa con il fisso mi si disconnette il modem..ho provato sia a formattare che resettare il bios,ma senza risultati quindi mi hciedevo se sapeste consigliarmi qualche modo per fare dei test della scheda madre... ah ultima cosa ho messo una pennetta wi-fi usb il problema non si è presentato.... il ricevitore che uso di solito è quello interno alla madre ho un asus rog Vi maximus il resto è in firma
 

Ciccio Strano

Nuovo Utente
43
0
Vediamo se ho capito bene.
Il problema riguarda il pc fisso collegato via lan, non si conosce il SO usato (7,8,8.1,10).
Suppongo che dal modem/router il pc venga visto e che tu non abbia toccato nulla.
Prima cosa verifichiamo eventuali errori generali di sistema (lo faccio da Win 8.0) con: pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzate - hardware - gestione dispositivi.
Identifica il controller ethernet tasto destro mouse e disinstalla.
Riavvia il sistema e, se non è cambiato nulla prova ad aggiornare il driver della lan.
Comunque se prima funzionava tutto bene (e non avevi toccato nulla), ciò lascia supporre un guasto.
Inserisci in uno slot pci una scheda nuova Ethernet lan (te la cavi con pochi euro) e risolvi.
Ovvero usa la pennetta wifi.
Spero di esserti stato utile ...
 
Ultima modifica:

buioprofondo

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel core i5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5
HDD
2 Kingston SSD V300 120GB
RAM
HyperX Savage Kit 2 x 8 GB 2400MHz DDR3
GPU
Inno3D GeForce GTX 970 iChill X4 Air-Boss-Ultra 4GB GDDR5
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VK248H
PSU
OCZ Modx Stream Pro 700W
Case
Aerocool GT-S White Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
scusa forse non mi sono spiegato bene... il pc fisso sia collegato con lan che con wi-fi (tramite wi-fi integrato con la scheda madre) facendo lo speed test mi da una velocità max di 1.0mega (quindi navigo ad una velocità molto bassa) e inoltre fa disconnettere il modem la rete viene rilevata benissimo e non ci sono problemi di driver il problema sta proprio nel ricezione del segnale in quanto questo problema non sussiste con nessun altro dispositivo collegato al modem. infine ultima prova fatta con wi-fi e speed test su eolo mi da errori sull invio e ricezione dei pacchetti in quanto 95 su 100 vengono ricevuti il resto sono persi
 

Ciccio Strano

Nuovo Utente
43
0
Non la prendere come una offesa ma, che non ti spieghi bene è palese.
Allora o ti colleghi come lan o come wifi (pennetta a parte).
Indichi un problema lan che con la pennetta wifi non si presenta.
E' indubbio che il problema sia sulla motherboard.
Quindi ha un doppio collegamento, disconnettine uno!
Indi, solo lan attivata, se il risultato è quello sopra descritto; così è ...
 
Ultima modifica:

buioprofondo

Nuovo Utente
55
3
CPU
Intel core i5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5
HDD
2 Kingston SSD V300 120GB
RAM
HyperX Savage Kit 2 x 8 GB 2400MHz DDR3
GPU
Inno3D GeForce GTX 970 iChill X4 Air-Boss-Ultra 4GB GDDR5
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VK248H
PSU
OCZ Modx Stream Pro 700W
Case
Aerocool GT-S White Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Non la prendere come una offesa ma, che non ti spieghi bene è palese.
Allora o ti colleghi come lan o come wifi (pennetta a parte).
Indichi un problema lan che con la pennetta wifi non si presenta.
E' indubbio che il problema sia sulla motherboard.
Quindi ha un doppio collegamento, disconnettine uno!
Indi, solo lan attivata, se il risultato è quello sopra descritto; così è ...

non credo di essere così scemoda da fare ciò che hai detto ripeto: ho un pc fisso che indifferentemente che sia collegato con cavo lan o tramite wi-fi (con ricevitore integrato nella scheda madre) il modem o si disconnette oppure resta collegato, ma navigo molto lentamente. questo problema non succede se mi collego con una pennatta wi-fi o con altro computer. per questo vorrei sapere se c'è un software o un altra cosa per testare le varie componenti della madre (lan e scheda di rete compresa) per vedere se ci sono problemi o guasti vari. Ho già provato a formattare e a resettare il bios, ma i miglioramenti sono stati minimi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili