Aiuto con la gestione dei cavi

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,743
Punteggio
128
Salve a tutti,

Ho assemblato il mio PC qualche giorno fa, riporto per completezza la configurazione:

Case Aerocool Aero-500
Ali Sharkoon Silentstorm Icewind 550w
MB Asrock b450m pro4
Cpu ryzen 2400g
Ram 16gb (2x8) ballistix 3000mhz
Ssd crucial Mx500 500gb sata
GPU GTX 970 Compact Inno3d.

Il problema è che non riesco a chiudere il case dal lato non finestrato, è come se ci fossero troppi cavi!
All'alimentatore ho collegato:
2 cavi PCI-E 6x per la scheda video
1 cavo MOLEX per un connettore presente sul CASE
1 cavo SATA per l'SSD

La situazione è la seguente:

Come unica soluzione ho pensato di eliminare il cavo SATA dell'alimentatore ed utilizzare uno splitter MOLEX-SATA (tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B00A6GKE22/?tag=tomsforum-21)

Come posso fare a mettere tutto in ordine?

Salve a te! NON ELIMINARE ASSOLUTAMENTE IL CAVO SATA. Cmq è ovvio che non riesci a chiudere il pc: C'è un mega groviglio di cavi!. Bisogna fare cable management, o meglio devi sistemare tutti i cavi in ordine. Armati di pazienza e tempo, so che ti sembra inutile ma credimi, per riuscire a chiudere correttamente il case è avere temperature migliori è essenziale. Se non si chiude stacca tutti i cavi e rifai fin quando si chiude tutto. E' MOOOOLTO fastidioso da eseguire ma credimi che una volta finito dà molte soddisfazioni. Consiglio: raggruppa i cavi in pochi (paio) canali verticali avvolti da fascette collegate al case (guarda foto).

Foto:https://imagescdn.tweaktown.com/content/8/3/8356_11_ek-fluid-gaming-water-cooled-pc-build-guide.jpg

Spero di esserti stato utile!
Fammi sapere

Salve a te! NON ELIMINARE ASSOLUTAMENTE IL CAVO SATA. Cmq è ovvio che non riesci a chiudere il pc: C'è un mega groviglio di cavi!. Bisogna fare cable management, o meglio devi sistemare tutti i cavi in ordine. Armati di pazienza e tempo, so che ti sembra inutile ma credimi, per riuscire a chiudere correttamente il case è avere temperature migliori è essenziale. Se non si chiude stacca tutti i cavi e rifai fin quando si chiude tutto. E' MOOOOLTO fastidioso da eseguire ma credimi che una volta finito dà molte soddisfazioni. Consiglio: raggruppa i cavi in pochi (paio) canali verticali avvolti da fascette collegate al case (guarda foto).

Foto:https://imagescdn.tweaktown.com/content/8/3/8356_11_ek-fluid-gaming-water-cooled-pc-build-guide.jpg

Spero di esserti stato utile!
Fammi sapere

Utile sicuramente, il desiderio di "perderci" (in realtà "investirci" è più corretto) c'è tutta e credo che stasera o domani mi rimetterò a sgrovigliare quella matassa.
E' la prima volta che cerco di curare il cable management e si vede, tristemente ^.^'

Provo a seguire il tuo consiglio di creare un paio di canali verticali e ti aggiorno :) Grazie intanto!

Utile sicuramente, il desiderio di "perderci" (in realtà "investirci" è più corretto) c'è tutta e credo che stasera o domani mi rimetterò a sgrovigliare quella matassa.
E' la prima volta che cerco di curare il cable management e si vede, tristemente ^.^'

Provo a seguire il tuo consiglio di creare un paio di canali verticali e ti aggiorno :) Grazie intanto!

Fantastico!! Facci sapere! ;)

Ah! un altro consiglio @Tidus88: Fai passare il cavo di alimenatazione della scheda madre a 24 pin nei fori a fianco ad essa anziché da sotto l'alloggio dei masterizzatori DVD-CD

Fantastico!! Facci sapere! ;)

Ah! un altro consiglio @Tidus88: Fai passare il cavo di alimenatazione della scheda madre a 24 pin nei fori a fianco ad essa anziché da sotto l'alloggio dei masterizzatori DVD-CD

Avevo fatto così, ma mi sembrava troppo "stretta" la curva che prendeva il cavo... paranoie mie credo XD

P.s. @bimboel3000 come mai mi sconsigli di togliere il POWER SATA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro