Aiuto con installazione periferiche

Pubblicità

liscio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho appena reinstallato il mio sistema... ma sotto "gestione periferiche" c'è una "periferica sconosciuta" (con il classico punto di domanda giallo) che non riesco a capire che cosa è.

Qualcuno sa darmi un consiglio da che parte cominciare?

La mia configurazione hardware la trovate nella firma. Da aggiungere:

- Tastiera: Logitech diNovo Edge
- Mouse: MX Revolution
- UPS della APC su porta USB
- Canon Selphy CP720
- Webcam: Logitech ClickSmart 820
- 2 Hub USB2 della D-Link
- Chiavetta bluetooth della surecom
- Pannello frontale con lettore smartcard della Aerocool (FP1)

...spero di non essermi dimenticato niente.

Tutte le periferiche sopra elencate e in firma, funzionano correttamente, con tutti i driver installati e presenti nella "gestione periferiche" di windows.

Windows è un XP 32bit con il Service Pack 3, con tutti gli aggiornamenti possibili scaricati da WindowsUpdate.
Come già detto, ho appena installato tutto.

Secondo voi come faccio a capire che diavolo è?

Su un altro PC, mi è capitata una cosa simile, e quella volta era colpa della ATI. Montava una HD2400 o qualcosa del genere, che integra una specie di controller Audio HD, per il quale va scaricato un driver apposito dal sito ATI (nei catalyst non so perchè non viene fornito). Dite che anche la 8800gtx fa lo stesso scherzo?

Grazie a tutti.

Andrea.

Un po pochine queste info che ci hai dato per darti una mano... Postaci una schermata di "Gestione Dispositivi" con il punto interrogativo giallo bello in Vista e vediamo che cosa si puo' fare. Sicuro di aver installato tutti ma proprio tutti i driver delle tue periferiche?? I Driver del chipset della scheda madre li hai installati?? Hai qualche periferica integrata attiva che non hai installato o magari disattivato perche' non ti serviva?? Dicci la configurazione completa del tuo pc. (scheda madre,video,audio,periferiche varie,ecc ecc). Dal tuo Avatar vedo che sei di Ancona! Miticooooo finalmente vedo qualcuno delle mie parti! E' una cosa piu' unica che rara! Dammi il tuo contatto di MSN magari in Pvt che parliamo ed eventualmente di do una mano li a risolvere il problema!! Il mio e' cortons@hotmail.it se mi aggiungi te fammi un fischio qui sul forum!

Ecco una chicca da non perdere! :D

Questo programma si chiama Unknown Device Identifier

Lo trovi qui --> Unknown Device Identifier

E' un programma freeware per tutti i sistemi windows, che analizza le periferiche
del computer di cui non si hanno i driver o non si conoscono marca e modello
e ti mette sulla strada giusta per poter scaricare l'ultima versione dei driver!
Questo si che è un programma FICO!
1146405912-Musica%20%2816%29.gif

eheheh io a quell'ora stavo già a giocà a unreal...
gli altri pezzi della configurazione li trovate nella firma. Ora ti aggiungo a msn :)
Cmq adesso sono a lavoro... stanotte proverò a installare quel programmino e vediamo cosa mi dice.

Per il resto... si, credo di aver installato tutto. Boh...

penso di avere anche io sto problemino, o scaricato il programmino e in effetti da quello che hai scritto è proprio l'hd 2400!

dove trovo quei driver audio?

ho scaricato quel programmino, l'ho lanciato, e ora ho una mega-lista di periferiche... come faccio a capire quale è quella incriminata? vado per esclusione?

ok, ho risolto scaricando dal sito dell'asus il file "ACPI_10136.zip"

sta sotto "Utilities". La descrizione riportata è:

ACPI driver for ATK 0110 virtual device version 1.0.13.6 for Windows 2000 / XP (32bit and 64bit) / 2003 (32bit & 64bit) / VISTA (32bit & 64bit)

ovvero, che diavolo è?

L'AHCI attiva, quando il disco lo supporta, la modalita NCQ, che, a parte rari casi,
migliora quasi impercettibilmente le performance

Il driver serve per una periferica virtuale che c'è nelle schede Asus per la gestione dell' ACPI

Insomma.. hai risolto? OTTIMO!!! :D
A caval donato ùn si guarda in bocca! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro