RISOLTO Aiuto come creare uno sfondo su youtube

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Salve ragazzi come da titolo vorrei creare uno sfondo per le song su youtube e vorrei crearlo come questo qui nel video
solo che c'è un problema :D non saprei proprio che programma usare e come realizzare quella sfumatura sotto l'immagine, se controllate il canale youtube ci sono molte song con quello sfondo, per farsi un idea. Grazie mille per l'aiuto
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Si prende l'immagine della copertina del disco, la si divide in due parti per riempire il 16:9 e si applica la sfocatura.
Qualsiasi programma di grafica un pò serio ha la funzione blur.
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
ok grazie mille, stesso dal programma poi incollo l'immagine in risalto con la sfocatura dietro?? sapresti consigliarmi un programma che fa questo?? non necessariamente dev essere un programma di quelli assurdi da lavoro, basta uno che ha la funziona blur che suggerivi tu, grazie mille
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Per il blur puoi usare un editor online o un programma free come GIMP.

Quindi puoi seguire questi semplici passi:
1) applichi il blur all'immagine
2) la dividi in due
3) in una nuova immagine rettangolare incolli l'immagine originale al centro
4) ai lati le due metà sfocate
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
prova.png
sono riuscito a fare questo per adesso, spero di migliorare, secondo te com'è come primo approccio??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Forse va sfocata ancora un pò ma direi che, contenuto a parte :rolleyes:, ci siamo.

Edit: anzi no, meglio se non deformi l'immagine originale, i loghi in bassi ai lati sono schiacciati
L'effetto ottimale è una divisone a metà, effetto blur e, a gusto, leggermente ingrandita come fosse zoomata.

sample.jpg
 
Ultima modifica:

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
scusami per il contenuto ahahaha, wow la tua è perfetta, i loghi sono schiacciati perche' l'ho fatta diventare 1920x1080, l'immagine prima non era 1920x1080, se vedi l'immagine principale i loghi vanno bene, non so come farla diventare 1920x1080 senza far schiacciare i loghi, tu hai fatto quell effetto con GIMP oppure Photoshop?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,392
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
ho fatto questa, a te piace di piu' se l'immagine viene divisa a metà ed incollata ai lati oppure così potrebbe andar bene?? grazie mille
 

Allegati

  • prova.jpg
    prova.jpg
    732.7 KB · Visualizzazioni: 172

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
tu hai fatto quell effetto con GIMP oppure Photoshop?
Io uso una vecchia versione (6) di Paint Shop Pro.
a te piace di piu' se l'immagine viene divisa a metà ed incollata ai lati oppure così potrebbe andar bene??
Va a gusti, io preferisco l'immagine intera come questa tua ultima, anche se risulta schiacciata pure questa.

Un'immagine quadrata non si può farla diventare 16:9, l'unico modo è ingrandirla.
sample2.jpg
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
credo che non sia un grosso problema se è un pochino schiacciata del resto e' l'unico modo per farla diventare 1920x1080, bisognerebbe ingrandirla ma si rischia di perdere la qualita', grazie mille per i tuoi consigli adesso riesco a farlo sei stato gentilissimo si puo' chiudere.
P.S. la tua immagine è stupenda muoio ogni volta che la vedo :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili