DOMANDA aiuto collegamento cavi pc

Dean89

Nuovo Utente
134
25
salve,
sto assemblando il mio primo pc e sperando di non aver rotto nulla, sono riuscito a montare tutti i pezzi.
ora che devo collegare i cavi però mi trovo in difficoltà, sui manuali non ho trovato nulla o almeno non l'ho capito e per
questo vorrei il vostro aiuto.
come alimentatore ho un antec hcg-620m e come scheda madre una asrock z77 extreme 4:
1) ho collegato il connettore dell'alimentatore da 24 pin nella scheda madre, ora ho un altro filo che parte dall'alimentatore che dovrebbe
essere quello per la cpu, il filo alla fine si divide in due connettori da 4 pin, vanno attaccati tutti e due questi connettori da 4 pin o solo uno?
2) come scheda grafica ho una sapphire 7970 vapor-x, in cima ha due slot da 8 pin per l'alimentazione, solo che i cavi che ho trovato nella scatola non so proprio a cosa collegarli, invece nella scatola dell'alimentatore ho trovato due cavi pci-e che penso posso usare per collegarla.
vi metto una foto per farveli vedere (cavo con un'estremità rossa pci-e alimentatore, cavo con estremità bianca trovato dentro la scatola della scheda video) https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/17662_598399513507498_775519385_n.jpg

aggiornerò man mano che collego.
aiutatemi per favore che vorrei almeno vedere accendendolo se non ho rotto qualche pezzo nel montaggio. grazie
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
i pci ex vanno attaccati alla vga (attaccali entrambi)

attacca pure entrambi i 4 pin alla main, anche se 8pin per la cpu serve solo se fai oc pesante..
 
  • Mi piace
Reazioni: Dean89

Dean89

Nuovo Utente
134
25
grazie. per quanto riguarda le ventole, sopra la cpu ho le diciture: cpu fan 1, pwr fan, cpu fan 2 mentre più in basso cha fan 1, 2 e 3.
hanno degli usi specifici questi slot o posso attaccarci le ventole come mi pare?

- - - Updated - - -

ok ho attaccato tutti i fili e collegato il pc allo schermo e l'ho acceso, ho collegato soltanto un mouse usb.
sono al primo avvio e ho davanti la asrock uefi setup utility che credo sia la schermata del bios, la mappa delle scheda madre mi mostra correttamente
attaccati scheda video, ram e processore che sta sui 31° dopo 10 min di accensione quindi da questo lato penso di non aver fatto cagate.
la scheda madre invece mi mostra l'errore a6 nel monitor di debug che corrisponde a scsi detect che non so cos'è, e sulla mappa mi da le porte sata 3 vuote dove
invece ho collegato sia l'hdd che l'ssd, sapete aiutarmi? grazie
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
immagino che i cpu fan siano a 4pin mentre i cha fan siano a 3 pin vero?
se hai una ventola a 4 pin attaccala su quelli a 4 pin..

ma ti rileva correttamente l'hdd?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili