Aiuto:::!!!che Scheda Video Scegliere...

Pubblicità
la x800xl va di + della x1600xt nelle prestazioni pure(ma non c'è un enorme divario con le vga a default!) ma è una vga tecnologicamente vecchia....la x1600xt invece ha tutti i supporti alle nuove features.....

DANY 76 ha detto:
la x800xl va di + della x1600xt nelle prestazioni pure(ma non c'è un enorme divario con le vga a default!) ma è una vga tecnologicamente vecchia....la x1600xt invece ha tutti i supporti alle nuove features.....

sul link ke gli ho mandato c'è anke la 6800gs allo stesso prezzo!se vuole gli sm3.0 prende quella...cmq la x1600 avra anke sm3.0 ma a qualita video è inferiore alla x800xl o alla x850xt!

most_wanted ha detto:
cmq la x1600 avra anke sm3.0 ma a qualita video è inferiore alla x800xl o alla x850xt!
e chi te lo ha detto?......:nunu: .......la serie x1xxx non è inferiore nella qualità video rispetto all serie x8xx.....anzi......

Quindi secondo voi chi la spunta fra x800xl, x1600xt e 6800gs considerando anche la mia attuale configurazione e il fatto che utilizzo il mio pc principalmente per giocarci e utilizzare software di grafica tipo 3d studio max che mi hanno detto lavora meglio con le ATI.
Ps 1 Ma la devo prendere vga o pci?
Ps 2 Cosa sono gli sm3.0?
Grazie!

totorma ha detto:
Quindi secondo voi chi la spunta fra x800xl, x1600xt e 6800gs considerando anche la mia attuale configurazione e il fatto che utilizzo il mio pc principalmente per giocarci e utilizzare software di grafica tipo 3d studio max che mi hanno detto lavora meglio con le ATI.
Ps 1 Ma la devo prendere vga o pci?
Ps 2 Cosa sono gli sm3.0?
Grazie!
la xl è una buona vga ma vecchia come progetto la x1600xt è una buona vga di fascia media la 6800gs si potrebbe dire che è la migliore tra le tre globalmente.!
1)non lo sai se la tua vga è pci-e o agp?
2)Shader Model 3.....in poche parole è un nuovo effetto grafico per ombre/luci....!

la mia scheda dovrebbe essere pci. Ma cmq per le applicazioni che dovrei usare e per i giochi mi hanno detto che sono migliori le vga basate sul chipset ATI. Mi confermate sta cosa?

totorma ha detto:
la mia scheda dovrebbe essere pci. Ma cmq per le applicazioni che dovrei usare e per i giochi mi hanno detto che sono migliori le vga basate sul chipset ATI. Mi confermate sta cosa?

No non posso confermare,
le cose da prendere in considerazione sono tantissime. Le ATI sono un pò meglio con tutti i filtri attivati e ad alte risoluzioni, qualità dell'immagine, ma come regola generale sono tutte e due buone. Qualche modello va meglio altri vanno peggio. Un pò come tra Intel e AMD, in alcuni campi sono meglio gli AMD in altri Intel.

totorma ha detto:
non è detto....ati ha delle determinate qualità nvidia altre.....
x esempio ati si sa che come difetti consuma e scalda abbastanza ma di norma sono vga che perdono poco in prestazioni nelle situazioni di maggiore carico del game(filtri e risoluzioni elevate!)nvidia di norma scalda meno e conusma meno e nelle performance pure a volte va di + ma perde molto rispetto ad ati quando si applicano i filtri o si va a risoluzioni molto elevate.....e cmq la serie x1xxx ha una cosa che nvidia non ha....la possibilità di attivare AA ed HDR insieme....
cmq se hai lo slot agp fatti la 6800gs(la x1600xt per agp non c'è!)se hai il pci-e fatti quella che ti viene meno oppure x avere una bella vga senza spendere troppo fatti la 7600gt che va molto bene e costa +/- 25/30 in + della 6800gs!

Come ho potuto constatare le differenze fra x800 e x1600 sono di bit. La x800 è a 256 bit mentre la x1600 a 128. Che differenza c'è?
Ps Ho visto che la 6800 utilizza memorie ddr mentre le altre 2 utilizzano memorie gddr3,è vero?

Noidi ha detto:
No non posso confermare,
le cose da prendere in considerazione sono tantissime. Le ATI sono un pò meglio con tutti i filtri attivati e ad alte risoluzioni, qualità dell'immagine, ma come regola generale sono tutte e due buone. Qualche modello va meglio altri vanno peggio. Un pò come tra Intel e AMD, in alcuni campi sono meglio gli AMD in altri Intel.

guarda ke le nvidia vanno meglio alle alte risoluzioni nn le ATI :cav: ..basta guardare qualke prova e te ne accorgi subito!

da quello che so tutte e tre le vga montano le gddr3......
cmq l'AA è l'anti aliasing(le forme e le linee curve con questa funzione si vedono con i contorni + nitidi e senza scalettature ma a discapito delle performance della vga!)le vga di norma hanno il bus a 128 o 256 bit....quelle a 256 bit vanno meglio a risoluzioni elevate e con i flitri attivi ma bisogna prendere in considerazione molti altri fattori della vga come le pipeline della gpu,la sua architettura e frequenza di lavoro ,la tipologia di ram(se ddr o ddr2 o gdd3!)e la loro frequenza,il bus di esse può essere a 64bit,128bit o 256bit!

x sapere cmq cosa è l'HDR gli S.M. 3 e compagnia bella ti consiglio di leggerti questo articolo di tom's....
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060113

most_wanted ha detto:
guarda ke le nvidia vanno meglio alle alte risoluzioni nn le ATI :cav: ..basta guardare qualke prova e te ne accorgi subito!
ma che stai a di????fatti un giro sulla classifica interattiva schede video qui su tom's e poi ne riparliamo!:sisi:

Diciamo quindi che con tutti questi parametri si deve andare un pò a culo. Forse nemmeno quelli che le inventano ste schede sanno di preciso cosa è meglio.In ogni caso io penso di prendere una x1600xt 256 mb a 150 € tondi. Se faccio un errore fermatemi...

totorma ha detto:
Diciamo quindi che con tutti questi parametri si deve andare un pò a culo. Forse nemmeno quelli che le inventano ste schede sanno di preciso cosa è meglio.In ogni caso io penso di prendere una x1600xt 256 mb a 150 € tondi. Se faccio un errore fermatemi...
non fai un cattivo acquisto...x 150 euro è una vga valida ma prima assicurati che hai lo slot pci-e....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro