DOMANDA Aiuto! Cerco la migliore fotocamera in circolazione su telefonino di fascia media (500-600€)

Pubblicità

makalau

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti!! Sono nuova, ho bisogno di esperti. Mi suggerite un telefono con un'ottima fotocamera? Le prestazioni generiche mi interessano il giusto.
Grazie !

xiaomi 15T appena uscito, applica tutti gli sconti nella pagina e fai il trade in con un vecchio telefono per altri 100€ di buono o se hai un account prime student, prendi lo xiaomi 15T pro, che arriva a 300€ di sconto

Screenshot 2025-10-02 alle 20.25.07.webp

Ciao a tutti!! Sono nuova, ho bisogno di esperti. Mi suggerite un telefono con un'ottima fotocamera? Le prestazioni generiche mi interessano il giusto.
Grazie !

E non hai altri requisiti? A 650 su amazon trovi anche Xiaomi 15 base, così come a 600 euro c'è Pixel 9 base.

Però considerato che ci sono un po' di opzioni più che comprare a scatola chiusa fossi in te mi farei un giro sulle review di gsmarena per vedere scatti d'esempio e capire se hai una preferenza.

Avete ragione, sono stata troppo generica. Vengo da un Oppo find X5 che ha fatto egregiamente il propri lavoro fino a questo momento,tra l'altro consentendomi di avere la mia SIM personale e quella aziendale in unica pratica soluzioni. Non mi dà nessun problema, l'unico motivo per cui vorrei cambiarlo è per avere delle prestazioni migliori sulla fotocamera, durante i miei viaggi e sono confusa: che chi mi suggerisce il redmi note pro plus, chi il Google pixel. Qualcun altro il Vero. Non so come orientarmi.

Avete ragione, sono stata troppo generica. Vengo da un Oppo find X5 che ha fatto egregiamente il propri lavoro fino a questo momento,tra l'altro consentendomi di avere la mia SIM personale e quella aziendale in unica pratica soluzioni. Non mi dà nessun problema, l'unico motivo per cui vorrei cambiarlo è per avere delle prestazioni migliori sulla fotocamera, durante i miei viaggi e sono confusa: che chi mi suggerisce il redmi note pro plus, chi il Google pixel. Qualcun altro il Vero. Non so come orientarmi.
il redme note nessuno te l'ha consigliato qui, ma ti ho consigliato i nuovi xiaomi 15T e 15T pro, ti basta aprire i link che ho messo, non troverai mai un redmi note a 800€ che con gli sconti promozionali ti va a costare 300€ in meno, ha una buona fotocamera con obbiettivo LEICA

il pixel 9 anche lui fa ottime foto, ma devono piacerti le dimensioni dello schermo inferiore (6.3")

Uno tra:

Google Pixel 9 (12/128) - NERO
Google Pixel 9 (12/128) - VERDOGNOLO
Google Pixel 9 (12/128) - BIANCO PORCELLANA
Google Pixel 9 (12/128) - ROSA

Xiaomi 15T Pro (12/256 oppure 12/512) utilizzando buoni o sconti
Xiaomi 15T (12/256 oppure 12/512) utilizzando buoni o sconti

CONSIDERAZIONI:

1. Pixel 9 a mio avviso fa le foto piu' belle e naturali rispetto ai due 15T e ci sta pure la colorazione ROSA! Di contro pero' e' compatto (6.3 pollici), ha meno batteria e ti devono bastare 128 giga di spazio.

2. Comprando uno dei due Xiaomi in offerta temporanea sul sito loro, nel bundle ti regalerebbero pure il tablet Redmi Pad 2 Pro e la Smart Pen per scrivere/disegnare. Avresti telefoni di piu' grandi dimensioni, con piu' batteria e con 256 o 512 giga di spazio che sono ideali per chi viaggia o fa tante foto.

Qua ti spiegano l'offerta se e' ancora valida https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n633399/xiaomi-15t-pro-offerta-bundle-prezzi-tablet-gratis/

Ma ti serve ancora dual sim fisica? Perchè se è un requisito, parecchi telefoni vanno scartati

Find X5 a meno che non è quello Lite era un top Oppo, quindi certamente male non dovrebbe fare le foto. Un qualsiasi redmi note scatterebbe peggio.

Uno tra:

Google Pixel 9 (12/128) - NERO
Google Pixel 9 (12/128) - VERDOGNOLO
Google Pixel 9 (12/128) - BIANCO PORCELLANA
Google Pixel 9 (12/128) - ROSA

Xiaomi 15T Pro (12/256 oppure 12/512) utilizzando buoni o sconti
Xiaomi 15T (12/256 oppure 12/512) utilizzando buoni o sconti

CONSIDERAZIONI:

1. Pixel 9 a mio avviso fa le foto piu' belle e naturali rispetto ai due 15T e ci sta pure la colorazione ROSA! Di contro pero' e' compatto (6.3 pollici), ha meno batteria e ti devono bastare 128 giga di spazio.

2. Comprando uno dei due Xiaomi in offerta temporanea sul sito loro, nel bundle ti regalerebbero pure il tablet Redmi Pad 2 Pro e la Smart Pen per scrivere/disegnare. Avresti telefoni di piu' grandi dimensioni, con piu' batteria e con 256 o 512 giga di spazio che sono ideali per chi viaggia o fa tante foto.

Qua ti spiegano l'offerta se e' ancora valida https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n633399/xiaomi-15t-pro-offerta-bundle-prezzi-tablet-gratis/

Confermo, il Pixel 9 ha un processing migliore, sia in diurna che notturna, sia su main che ultrawide. Va detto però che il 15T Pro ha una 5x irraggiungibile dal pixel se uno vuole performance lato zoom.

Inoltre considererei comunque anche Xiaomi 15, il vero top di casa Xiaomi, in quel caso non solo la differenza si assottiglia completamente, ma si potrebbe anche dire che l'immagine di xiaomi è più pulita sulla principale (Xiaomi 15 sx, pixel 9 a dx).
Inoltre guadagna una 2.6x ottica, che però non si distacca molto dal 2x digitale del pixel, e come ultrawide fa comunque meglio il pixel (e comincio a convincermi che abbia la migliore in giro, nonostante comunque trascurata rispetto agli altri sensori).

1759521986036.webp

Pubblicità
Pubblicità