DOMANDA AIUTO CENTRALE TELECOM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Il dslam 1VC4 è in centrale...

Come fai a esserne sicuro? Da quanto ho capito sei in una zona a fallimento di mercato, dove hanno piazzato i dslam negli armadi. Comunque probabilmente se in rete semi-rigida e ci sarà qualche magagna per cui non ti fanno attivare la vdsl.

Quanto disti da centrale?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: selva

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Il dslam 1VC4 è in centrale...

Hum... L'1vc4 è la centrale... Almeno che non lo usino solo per la VDSL dove magari devono metterci più DSLAM VDSL...
 
  • Mi piace
Reazioni: selva

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
Come fai a esserne sicuro? Da quanto ho capito sei in una zona a fallimento di mercato, dove hanno piazzato i dslam negli armadi. Comunque probabilmente se in rete semi-rigida e ci sarà qualche magagna per cui non ti fanno attivare la vdsl.

Quanto disti da centrale?

Come faccio ad essere sicuro?.. semplice ho guardato su ovus e sui file excel di telecom wholesale e risulta che la mia linea è agganciata al dslam 1vc4 da centrale, e secondo il 187 mi hanno detto che disto circa 407m dalla centrale (ancora la centrale non sono riuscito a trovarla, altro mistero), pero il mio armadietto non ha la fibra mentre quello del mio vicino si anche se nel suo armadietto non c'è il dslam perchè come me è in centrale, anche se siamo vicini di casa però siamo agganciato a due armadi differenti, verificato di persona tramite il numero della chiostrina, lui 01 io 02 infatti abbiamo due armadi nella stessa strada, lo 01 e lo 02, e infatti tutte le abitazioni alla mia sinistra hanno sulla chiostrina lo 02, mentre le abitazioni a destra del mio vicino hanno 01.
visto che tutti e due gli armadi sono collegati alla stessa centrale e il dslam si trova li in centrale come è possibile che nel suo armadio arriva la fibra mentre nel mio solo la 20mb? il suo armadio si è vero che è un testarossa e il mio è un vecchio modello, però lui sopra non ha il dslam, non ha niente, all'apparenza è un semplice armadio.

- - - Updated - - -

Hum... L'1vc4 è la centrale... Almeno che non lo usino solo per la VDSL dove magari devono metterci più DSLAM VDSL...

Quindi stai dicendo che la centrale nella mia zona è un armadio?? però dai file excel di teleocm wholesale e ovus risulta da centrale e non da armadio

- - - Updated - - -

Vi posto lo screen di ovus... adesso sono connesso alla 20mb in eth (anche con il numero di telefono del mio vicino da le stesse cose, perchè la centrale è la stessa)
kkk.PNG
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Come faccio ad essere sicuro?.. semplice ho guardato su ovus e sui file excel di telecom wholesale e risulta che la mia linea è agganciata al dslam 1vc4 da centrale, e secondo il 187 mi hanno detto che disto circa 407m dalla centrale (ancora la centrale non sono riuscito a trovarla, altro mistero), pero il mio armadietto non ha la fibra mentre quello del mio vicino si anche se nel suo armadietto non c'è il dslam perchè come me è in centrale, anche se siamo vicini di casa però siamo agganciato a due armadi differenti, verificato di persona tramite il numero della chiostrina, lui 01 io 02 infatti abbiamo due armadi nella stessa strada, lo 01 e lo 02, e infatti tutte le abitazioni alla mia sinistra hanno sulla chiostrina lo 02, mentre le abitazioni a destra del mio vicino hanno 01.
visto che tutti e due gli armadi sono collegati alla stessa centrale e il dslam si trova li in centrale come è possibile che nel suo armadio arriva la fibra mentre nel mio solo la 20mb? il suo armadio si è vero che è un testarossa e il mio è un vecchio modello, però lui sopra non ha il dslam, non ha niente, all'apparenza è un semplice armadio.

- - - Updated - - -



Quindi stai dicendo che la centrale nella mia zona è un armadio?? però dai file excel di teleocm wholesale e ovus risulta da centrale e non da armadio

- - - Updated - - -

Vi posto lo screen di ovus... adesso sono connesso alla 20mb in eth (anche con il numero di telefono del mio vicino da le stesse cose, perchè la centrale è la stessa)
Visualizza allegato 197203

1Vc4 da centrale... Che strano!
Quello nella foto che avevo postato era una 1vc4 da armadio... Fatto sta che o è una centrale fantasma o non so!
Pensa che da me, se avessero messo il DSLAM VDSL in centrale, invece che quello ADSL avrei tutt'ora la fibra, visto che ho un attenuazione bassissima! Santa TIM ahahha
 

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
1Vc4 da centrale... Che strano!
Quello nella foto che avevo postato era una 1vc4 da armadio... Fatto sta che o è una centrale fantasma o non so!
Pensa che da me, se avessero messo il DSLAM VDSL in centrale, invece che quello ADSL avrei tutt'ora la fibra, visto che ho un attenuazione bassissima! Santa TIM ahahha

La foto è presa da internet, era solo un'esempio di come è quello qui da me, era per far vedere che non ha il DSLAM sopra...
Cmq anche secondo me la centrale è fantasma... telecom e i vari siti dice che sono a 407mt da essa, mentre nella realtà la centrale fisicamente più vicina si trova a circa 3/4km da me, almeno che l'armadio testarossa non funga da centrale, ma non credo che sia cosi perchè non ha il dslam...
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
La foto è presa da internet, era solo un'esempio di come è quello qui da me, era per far vedere che non ha il DSLAM sopra...
Cmq anche secondo me la centrale è fantasma... telecom e i vari siti dice che sono a 407mt da essa, mentre nella realtà la centrale fisicamente più vicina si trova a circa 3/4km da me, almeno che l'armadio testarossa non funga da centrale, ma non credo che sia cosi perchè non ha il dslam...

Io penso che hai modulo 1vc4 dentro l'armadio.
 

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
Io penso che hai modulo 1vc4 dentro l'armadio.

Almeno che l'armadio non sia la centrale non penso che sia cosi, perchè oltre ad avere conferma da ovus e wholesale (almeno che non abbiano sbagliato loro) l'armadio non ha neanche le "righette o alette" per dissipare i calore, quindi non credo che ci sia nessun DSLAM all'interno e non ha neanche il modulo sopra.

Ammettiamo il caso che il modulo 1VC4 sia nell'armadio e non in centrale... dovrebbe essere un modulo aggiuntivo sopra? oppure è dentro e quindi non si vede?
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Almeno che l'armadio non sia la centrale non penso che sia cosi, perchè oltre ad avere conferma da ovus e wholesale (almeno che non abbiano sbagliato loro) l'armadio non ha neanche le "righette o alette" per dissipare i calore, quindi non credo che ci sia nessun DSLAM all'interno e non ha neanche il modulo sopra.

Ammettiamo il caso che il modulo 1VC4 sia nell'armadio e non in centrale... dovrebbe essere un modulo aggiuntivo sopra? oppure è dentro e quindi non si vede?

Se l'armadio è 1vc4 è dentro, dubito che lo mettano dentro il modulo aggiuntivo visto che necessita pure delle batterie in caso di mancanza di corrette ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
Se l'armadio è 1vc4 è dentro, dubito che lo mettano dentro il modulo aggiuntivo visto che necessita pure delle batterie in caso di mancanza di corrette ecc

E come si distinguono gli armadi 1VC4 e i classici testarossa senza dslam??
cmq ripeto che a me sembra strano che sia all'interno dell'armadio perchè sia wholesale che ovus dicano che è in centrale.
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
E come si distinguono gli armadi 1VC4 e i classici testarossa senza dslam??
cmq ripeto che a me sembra strano che sia all'interno dell'armadio perchè sia wholesale che ovus dicano che è in centrale.

729bbed7ebf9952f91b864d5c6fc5c65.jpg
questo è un 1vc4
 

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
729bbed7ebf9952f91b864d5c6fc5c65.jpg
questo è un 1vc4

ok ho capito, allora a quanto pare il mio non è da armadio perchè questo è il mio; (ti posto lo screen)
save.PNG

però qui arriva la (perchè chi è collegato li risulta coperto da fibra gli altri no), da non so dove, penso dalla centrale che dista 4/5km, pero la centrale non è la stessa a cui sono agganciato io (codici ibree, gat, ecc.. diversi) e in zona mia non ce ne sono altre, però li arriva la fibra ma nel resto degli armadietti no.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
ok ho capito, allora a quanto pare il mio non è da armadio perchè questo è il mio; (ti posto lo screen)
Visualizza allegato 197320

però qui arriva la (perchè chi è collegato li risulta coperto da fibra gli altri no), da non so dove, penso dalla centrale che dista 4/5km, pero la centrale non è la stessa a cui sono agganciato io (codici ibree, gat, ecc.. diversi) e in zona mia non ce ne sono altre, però li arriva la fibra ma nel resto degli armadietti no.

Bho... Prova ad aprirlo in qualche modo ahahaha
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
ok ho capito, allora a quanto pare il mio non è da armadio perchè questo è il mio; (ti posto lo screen)
Visualizza allegato 197320

però qui arriva la (perchè chi è collegato li risulta coperto da fibra gli altri no), da non so dove, penso dalla centrale che dista 4/5km, pero la centrale non è la stessa a cui sono agganciato io (codici ibree, gat, ecc.. diversi) e in zona mia non ce ne sono altre, però li arriva la fibra ma nel resto degli armadietti no.

Posta le statistiche del modem, così cerco di capire.
 

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
Bho... Prova ad aprirlo in qualche modo ahahaha

ahahahah avessi la chiave! :party: :sisilui::P

- - - Updated - - -

Posta le statistiche del modem, così cerco di capire.

Purtroppo non riesco ad accedere alla pagina... quando inserisco nella url i numeri 198.168.1.1 mi esce fuori il messaggio "la pagina web non è disponibile", ho guardato anche dal prompt del computer e li risulta che è il giusto indirizzo per accedere, pero non va.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!