DOMANDA Aiuto casse

Pubblicità
Puoi anche allontanare solo le casse, di solito un 15cm sono il minimo credo :ok:
Ah scusa un ultima domanda se in futuro volessi aggiungere un subufer al terzo set posso?Vi potrei chiedere anche altre opxioni con una scheda ausio interna come la creative sound blaster zx?
Scusate per tutte queste domande.
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ah scusa un ultima domanda se in futuro volessi aggiungere un subufer al terzo set posso?Vi potrei chiedere anche altre opxioni con una scheda ausio interna come la creative sound blaster zx?
Scusate per tutte queste domande.
Grazie in anticipo
con uno splitter RCA volendo, si. Ma conta che un sub decente parte da almeno 200-250 euri.
La ZX non la prenderei nemmeno in considerazione, é una Z con un controllo volume esterno a prezzo quasi doppio. Al massimo su quella fascia la creative AE-5, ma francamente rimarrei per quanto possibile sulla esterna che ha pure le uscite audio giá in formato RCA.

con uno splitter RCA volendo, si. Ma conta che un sub decente parte da almeno 200-250 euri.
La ZX non la prenderei nemmeno in considerazione, é una Z con un controllo volume esterno a prezzo quasi doppio. Al massimo su quella fascia la creative AE-5, ma francamente rimarrei per quanto possibile sulla esterna che ha pure le uscite audio giá in formato RCA.
Ok allora vada per la terza. Grazie mille per tutto
:thanks:

La terza mi sembra la migliore alla rounded dato che ha anche la possibilità di amplificare le cuffie, mentre la seconda è la migliore qualitativamente per la musica secondo me, e quindi sotto l'aspetto audiofilo, ma perdi la possibilità di amplificare le cuffie. La prima la più compatta, non ti darebbe troppe noie per trovare spazio e metterle sulla scrivania solo che non la prenderei se utilizzi le casse più per la musica che per film e giochi
E io che ho detto?

Infatti penso di scegliere la terza opzione mi sembra la migliore.
Altra domanda avevo letto anche di altre casse come le Diamond 9.1, edifer r1280t, mackie cr4 come sono? Ultima domanda come sono i bassi delle Presonus ERIS E4.5 ?
Le prime sono troppo grandi, le seconde sono di molto inferiori alle Presonus, le terze sono più bassose ma meno raffinate.
I bassi sono molto controllati e asciutti, se ascolti un brano musicale che i bassi già li ha allora li ritroverai anche con le Presonus, se cerchi invece dei diffusori che ti colorino il suono e ti diano più bassi di quelli che realmente esistono allora è meglio cambiare. Le Mission hanno una voce più calda che aiuterebbe in questo senso mentre le S530D, essendo un 2.1, si posizionano all'estremo opposto rispetto alle Presonus.

Grazie mille prenderò quelle :thanks::thanks:.
Devo allontanare un Po la scrivania dal muro, giusto?
Sarebbe consigliabile, se riesci a lasciare almeno un 10-15cm d'aria libera dietro le Presonus o le Mission le farai rendere al meglio.

E io che ho detto?

Le prime sono troppo grandi, le seconde sono di molto inferiori alle Presonus, le terze sono più bassose ma meno raffinate.
I bassi sono molto controllati e asciutti, se ascolti un brano musicale che i bassi già li ha allora li ritroverai anche con le Presonus, se cerchi invece dei diffusori che ti colorino il suono e ti diano più bassi di quelli che realmente esistono allora è meglio cambiare. Le Mission hanno una voce più calda che aiuterebbe in questo senso mentre le S530D, essendo un 2.1, si posizionano all'estremo opposto rispetto alle Presonus.

Sarebbe consigliabile, se riesci a lasciare almeno un 10-15cm d'aria libera dietro le Presonus o le Mission le farai rendere al meglio.

Capisco sono abbastanza combattuto dato che con un 2.1 posso anche modifica i bassi a mio piacimento, anche per quanto riguarda il gaming e la visioni di film. Altra paura che ho è che il suono non mi possa piacere dato che sono casse studio.

Capisco sono abbastanza combattuto dato che con un 2.1 posso anche modifica i bassi a mio piacimento, anche per quanto riguarda il gaming e la visioni di film. Altra paura che ho è che il suono non mi possa piacere dato che sono casse studio.
Andiamo per passi, se ti chiedessi di dividere il tempo di ascolto tra musica, film e videogiochi, indicativamente su che percentuali saremmo? Così iniziamo a capire l'utilizzo che ne farai.
A seguire sarebbe utile conoscere i tuoi generi musicali preferiti.

Andiamo per passi, se ti chiedessi di dividere il tempo di ascolto tra musica, film e videogiochi, indicativamente su che percentuali saremmo? Così iniziamo a capire l'utilizzo che ne farai.
A seguire sarebbe utile conoscere i tuoi generi musicali preferiti.
40% game, 40% musica e 20% film
Calcolando che la maggior parte delle volte mentre gioco utilizzo le cuffie, ecco perché ho scritto anche le cuffie che uso appena aperto la discussione, per quanto riguarda la musica vario molto i generi è a periodi (rap, rock/metal, tecno ma anche hip hop in generale) ecco perché pensavo a un 2.1 per regolare i bassi a mio piacimento anche in base al tipo di musica e gioco che sto ascoltando/giocando, per quanto riguarda film e serie mi capita spesso di vederne ma penso che qualsiasi tipo di casse vadano bene per i film non do molta importanza all'audio durante la visione.
Mi interessa avere un suono pulito e dei bassi regolabili principalmente, e se ci esce anche qualcosa che migliori anche l'audio delle cuffie anche se già hanno una scheda audio dedicata e il suono mi sembra molto buono.

Con i generi musicali che ascolti è meglio cambiare piano, per me dovresti prendere le Edifier R2000DB assieme all'SMSL M3. Le Edifier le trovi usate su Amazon DE a 209€ spedite, ti risparmi 30€ rispetto a prenderle nuove su Amazon IT, hanno un woofer da 5", vuol dire che scendono in frequenza di più e meglio rispetto alle Presonus, hanno i controlli di tono sia per gli alti che i bassi ed essendo angolate verso l'alto ti aiutano un minimo col posizionamento.

La base è larga 17,5cm e profonda 23cm, quello che voglio da te è che prendi un foglio di carta oppure un cartoncino, lo ritagli delle dimensioni che ti ho dato e controlli se hai abbastanza spazio sulla scrivania in larghezza. Poi controlla se allontanando quest'ultima dalla parete ti sia possibile lasciare un 10-15cm dietro la sagoma e che vi siano almeno un 50-60cm tra la tua testa e dove posizionerai i diffusori.

Con i generi musicali che ascolti è meglio cambiare piano, per me dovresti prendere le Edifier R2000DB assieme all'SMSL M3. Le Edifier le trovi usate su Amazon DE a 209€ spedite, ti risparmi 30€ rispetto a prenderle nuove su Amazon IT, hanno un woofer da 5", vuol dire che scendono in frequenza di più e meglio rispetto alle Presonus, hanno i controlli di tono sia per gli alti che i bassi ed essendo angolate verso l'alto ti aiutano un minimo col posizionamento.

La base è larga 17,5cm e profonda 23cm, quello che voglio da te è che prendi un foglio di carta oppure un cartoncino, lo ritagli delle dimensioni che ti ho dato e controlli se hai abbastanza spazio sulla scrivania in larghezza. Poi controlla se allontanando quest'ultima dalla parete ti sia possibile lasciare un 10-15cm dietro la sagoma e che vi siano almeno un 50-60cm tra la tua testa e dove posizionerai i diffusori.
Perfetto appena torno a casa ci provo

Perfetto appena torno a casa ci provo
Dimenticavo, ti farei prendere l'SMSL M3 non solo per migliorare un minimo il suono ma anche per poter collegare la PS4 alle Edifier, se non te ne frega niente e la tua scheda madre ha uscita ottica è una spesa che per ora potresti evitare.

Dimenticavo, ti farei prendere l'SMSL M3 non solo per migliorare un minimo il suono ma anche per poter collegare la PS4 alle Edifier, se non te ne frega niente e la tua scheda madre ha uscita ottica è una spesa che per ora potresti evitare.
Ah perfetto, potrei gentilmente chiederti il link della casse anche in chat privata se non può essere inviato qui.

Niente purtroppo con lo spazio non ce la faccio... a sinistra ho abbastanza spazio per la cassa ma a destra è impossibile, anche spostando leggermente il monitor e il case dovrei trovare un altro posto per il case ma non vedo alternative, per quanto riguarda la distanza dal muro è davvero necessaria? Perché se prova a mettere le casse a 10 cm di distanza dal muro me le ritrovo abbastanza vicine, mentre se le metto a 5 o un po di più non ho problemi.
Non so che fare :muro::suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro