DOMANDA Aiuto casse

Pubblicità
Un consiglio personale: utilizzo da molti anni e con grande soddisfazione delle Bose Companion 5, qualità e potenza del suono ottima coniugato ad un'estetica davvero bellissima.

Per togliere il ripiano della play intendevo proprio smontare quel pezzo di legno e poggiare il case per terra, in quel caso mi sembra difficile non ci vada. Rimango sulle audioengine comunque se non vuoi fare questa cosa :ok:

Per togliere il ripiano della play intendevo proprio smontare quel pezzo di legno e poggiare il case per terra, in quel caso mi sembra difficile non ci vada. Rimango sulle audioengine comunque se non vuoi fare questa cosa :ok:
Il problema è che sotto la base di legno c'è il sostegno della scrivania quindi è impossibile metterlo per terra

Un consiglio personale: utilizzo da molti anni e con grande soddisfazione delle Bose Companion 5, qualità e potenza del suono ottima coniugato ad un'estetica davvero bellissima.
ma anche no.

comunque li prima bisogna studiare qualcosa per la scrivania, poi si puó pensare a ragionare in termini di diffusori. Per esempio si puó svitare il supporto del pc in metallo che non serve a nulla a questo punto, e collocare il case direttamente per terra al posto di quel sostegno?
Il problema è che sotto la base di legno c'è il sostegno della scrivania quindi è impossibile metterlo per terra
ok ho visto ora... l'ideale sarebbe trovare allora dei piedi dritti da sostituire a quelli, oppure ancorare la scrivania con delle staffe a muro ed eliminare il supporto del pc.

ma anche no.

comunque li prima bisogna studiare qualcosa per la scrivania, poi si puó pensare a ragionare in termini di diffusori. Per esempio si puó svitare il supporto del pc in metallo che non serve a nulla a questo punto, e collocare il case direttamente per terra al posto di quel sostegno?

ok ho visto ora... l'ideale sarebbe trovare allora dei piedi dritti da sostituire a quelli, oppure ancorare la scrivania con delle staffe a muro ed eliminare il supporto del pc.
Domanda ma se prendo una scheda audio e un paio di casse non ce la faccio con lo spazio?

Il problema sono le casse, no la scheda audio :asd:

Delle casse di buona qualità non esistono di dimensioni striminzite, io le uniche che conosco che sono buone sono le audioengine che ti ho detto prima, ma costano 200€ e casse attive “full size” da 200€ suonano meglio di quelle teoricamente

Domanda ma se prendo una scheda audio e un paio di casse non ce la faccio con lo spazio?
guarda che JBL e schiit fulla 2 sono esattamente una scheda audio e un paio di casse :asd:
Il problema é che li non hai spazio nemmeno per respirare, non per mettere due casse.

Forse recuperando un Po di spazio riesco a farle entrare
Ti do alcune opzioni, decidi in base all'utilizzo che ne farai.

Opzione 1: Edifier S530D + FX-Audio DAC-X6. Si tratta di un 2.1 come quello che hai attualmente, i satelliti compatti li posizioni facilmente dove ti pare e il subwoofer lo puoi mettere a terra. Va bene con film e videogiochi e un po' meno con la musica, se non forse con quei generi pieni di bassi come hip hop ed elettronica. Anche se le Edifier hanno DAC integrato ho preferito metterti l'FX, quello di serie è abbastanza scarso. Il tutto verrebbe 310€.

Opzione 2: Mission LX-1 + SMSL AD18. Non sono un gran fan degli amplificatori in classe D cinesi ma quando lo spazio è poco le alternative scarseggiano. Le Mission sono abbastanza compatte, hanno una bella voce calda, non ti faranno rimpiangere il subwoofer e incollate alla parete posteriore suonano bene. Questa configurazione andrà molto bene con tutto, sia musica che videogiochi. In totale siamo sui 290€.

Opzione 3: Presonus ERIS E4.5 + SMSL M3. Le Presonus suonano molto bene, sono estremamente lineari nella risposta e andranno alla grande con la musica ma temo meno con film e videogiochi. l'SMSL M3 è un buon DAC dotato di un'uscita cuffie decente nel caso un giorno ti venisse voglia di provare delle cuffie vere. Come spesa siamo sui 270€.

Ti ho messo 3 configurazioni che premiano 3 utilizzi differenti, fatti due conti e decidi in base a cosa vorrai prediligere, se la musica, i videogiochi oppure entrambe le cose. Da notare che tutte e tre le configurazioni ti permettono di collegare sia il PC che la PS4 nel caso quest'ultima fosse dotata di uscita ottica. L'AD18 ha anche un preout per il subwoofer se un giorno ti venisse voglia di aggiungerne uno.

La terza mi sembra la migliore alla rounded dato che ha anche la possibilità di amplificare le cuffie, mentre la seconda è la migliore qualitativamente per la musica secondo me, e quindi sotto l'aspetto audiofilo, ma perdi la possibilità di amplificare le cuffie. La prima la più compatta, non ti darebbe troppe noie per trovare spazio e metterle sulla scrivania solo che non la prenderei se utilizzi le casse più per la musica che per film e giochi

La terza mi sembra la migliore alla rounded dato che ha anche la possibilità di amplificare le cuffie, mentre la seconda è la migliore qualitativamente per la musica secondo me, e quindi sotto l'aspetto audiofilo, ma perdi la possibilità di amplificare le cuffie. La prima la più compatta, non ti darebbe troppe noie per trovare spazio e metterle sulla scrivania solo che non la prenderei se utilizzi le casse più per la musica che per film e giochi
Infatti penso di scegliere la terza opzione mi sembra la migliore.
Altra domanda avevo letto anche di altre casse come le Diamond 9.1, edifer r1280t, mackie cr4 come sono? Ultima domanda come sono i bassi delle Presonus ERIS E4.5 ?

Infatti penso di scegliere la terza opzione mi sembra la migliore.
Altra domanda avevo letto anche di altre casse come le Diamond 9.1, edifer r1280t, mackie cr4 come sono? Ultima domanda come sono i bassi delle Presonus ERIS E4.5 ?
le diamond 9.1 sono passive, valide lo sono, al massimo puoi pensare di prenderle al posto delle mission ma temo che le LX1 rendano meglio a ridosso del muro di fondo rispetto a quanto non possano fare le wharfedale.
Le 1280T e le mackie sono entrambe inferiori ai modelli citati in precedenza.
i bassi delle presonus sono estremamente lineari fino ad almeno 90-100Hz, quindi non aggiungono ne tolgono nulla a quanto é giá sulla traccia. Per capirci: scordati i bassi pompati e quelli esagerati, li c'é esattamente la quantitá giusta per come sono stati intesi in sala di registrazione.

Il mio voto francamente va di gran lunga alle opzioni 2 e 3.

le diamond 9.1 sono passive, valide lo sono, al massimo puoi pensare di prenderle al posto delle mission ma temo che le LX1 rendano meglio a ridosso del muro di fondo rispetto a quanto non possano fare le wharfedale.
Le 1280T e le mackie sono entrambe inferiori ai modelli citati in precedenza.
i bassi delle presonus sono estremamente lineari fino ad almeno 90-100Hz, quindi non aggiungono ne tolgono nulla a quanto é giá sulla traccia. Per capirci: scordati i bassi pompati e quelli esagerati, li c'é esattamente la quantitá giusta per come sono stati intesi in sala di registrazione.

Il mio voto francamente va di gran lunga alle opzioni 2 e 3.
Grazie mille prenderò quelle :thanks::thanks:.
Devo allontanare un Po la scrivania dal muro, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro