DOMANDA Aiuto Assemblaggio

Pubblicità

Oce4r

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Salve a tutti vorrei assemblare il mio primo pc ! Vorrei di base già 2 1080 è un sistema di raffreddamento a liquido ! Vi lascio un ammagine per vedere più o meno l idea che ho ! 2000€ di budget !
d8e3d6442cb23dccafb46994d382937f.jpg

be, ma ti ritieni abbastanza pratico nel montaggio? montare un computer da ufficio ok, ma con un hardware di alto livello e sopratutto con il sistema di raffreddamento a liquido (che se montato male... ciao ciao computer) non è affatto uno scherzo... Sei davvero sicuro di farlo?

Si sicuro se puoi aiutarmi mi fai un piacere ! male che va metto la garazia sui prodotti non c è problema !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sicuro se puoi aiutarmi mi fai un piacere ! male che va metto la garazia sui prodotti non c è problema !

vabbe, diciamo che "virtualmente" non si può fare un granché se non dare qualche istruzione... prima di tutto: decidi i tuoi componenti del computer...
Quale configurazione hai già pensato? O dobbiamo farla diciamo da "zero"?
Prima decidiamo la configurazione, poi vediamo come procedere.

Sinceramente non ho pensato a tanto ! Vorrei assemblare solo un computer decente ! Se potessimo iniziare da 0 sarebbe perfetto !

Gaming ! Vorrei giocare al massimo della qualità con la risoluzione 4K

ok... certo che ne hai di pretese sul gaming :)
comunque se fossi in te, giocherei con un monitor! prendere due GTX 1080 a mio parere ora come ora è un'esagerazione! considerando anche che due di queste ti fanno fuori 1500€ circa... e ti restano solo 500€ per un PC nel resto non all'altezza.
Allora, capendo più o meno il tuo livello e le tue necessità, capisco che sarebbe meglio evitare l'overclock!
ora partiamo dalla base: dobbiamo fare un PC equilibrato in tutto! Ogni componente deve reggere all'altezza. Un consiglio... Evita di giocare con due schermi in 4K, il costo è troppo elevato e a mio parere non saresti soddisfatto..
1. il monitor per giocare lo hai già o dobbiamo acquistarlo?
in base a questo procediamo

Ahahah è dai un po' di pretese comunque il monitor ce l ho ,ho 2n lg smart cinema screen uhd 4K ! 2000€ sono solo di base per il pc !

orca vacca, vabbe.... ahahah
allora, premettiamo una cosa: parto dal presupposto che un i7 6700 regga uno SLI di GTX 1080... Però non ho mai provato ne io personalmente (eh, magari...) ne ho mai visto finora qualcuno che lo faccia. Per giocare ultra in 4K la 1080 è la scheda migliore, però 2 monitor... Non so se serva sinceramente questo SLI, credo di si perché comunque stiamo parlando di una configurazione ESTREMA!
partiamo con una configurazione con una scheda video, poi aggiungiamo. Purtroppo ora ho poco tempo, ma stasera o domani vedrò di rifarmi vivo se nessuno ti ha già risposto...
allora, componenti:
- i7 6700 +300€ circa
- Scheda madre direi una Z170 anche se non facciamo overclock... diamoci un budget di 200€ per prenderne una molto buona
- RAM direi sempre 16 GB classici
- il resto lo aggiungo domani
P.S. da valutare oltre alla 1080, vi è la AMD Vega

Ok perfetto ! Allora aspetto la configurazione domani ! Comunque con un monitor va benissimo!

Pubblicità
Pubblicità