• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto assemblaggio pc

Pubblicità
Ma almeno la ventola dell'alimentatore parte?
quella dell'alimentatore non si accende.
però per un decimo di secondo mi è sembrato che il led della ventola si fosse acceso... magari è stata un allucinazione.
comunque ho ricollegato tutti i cavi tranne uno che non capisco dove va messo: sull'alimentatore c'è uno slot con su scritto 6+2 pci-e & 4+4 CPU ed un cavo con su scritto alle estremità "PCI-E" ma non so come utilizzarli...
e un ultima cosa nella scatola della scheda madre c'erano 2 cavi sata ed io ne ho utilizzati uno per l'HDD e uno per il masterizzatore ma non so come collegare l'SSD...

Il 6più2 pin si collega sulla scheda video il 4più4 serve per la cpu appunto,se la ventola dell'alimentatore non parte però significa che è fritto

Se non parte neanche la ventola significa che non funziona,comunque prova a cambiare presa,hai preso un'alimentatore schifoso

Se non parte neanche la ventola significa che non funziona,comunque prova a cambiare presa,hai preso un'alimentatore schifoso
mi sa che hai ragione ho provato a cambiare preso e a cambiare adattatore ma non parte niente.... mi sa che lo rispedisco indietro... che alimentatore mi consigliate attorno ai 60€?

XfX 550W,batte tutti i CX esistenti
ho appena controllato sul sito della corsair e tra le faqs ce ne era una che diceva che se l'alimentatore non si accendeva poteva essere perchè non c'era nessun dispositivo che richiedesse corrente e dato che io non sono ancora sicuro di aver collegato bene i cavi dite che questo può essere il motivo del perchè non si accende??? lo spero perchè non ho voglia di rispedirlo indietro e aspettare che ne arrivi un altro...

Mi sembra strano,attacca il 24 pin alla scheda madre e collega l'hard disk all'alimentatore,sicuramente con scheda madre e HDD la corrente richiesta c'è,se non parte è fritto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro