Aiuto assemblaggio PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reluca92

Utente Attivo
127
0
Ciao a tutti!! Siccome non ho trovato una categoria che mi andasse bene, ho deciso di postare in questa incentrando tutto sul processore!
Allora sto cercando di rimodernare il PC e ho intenzione di usarlo soprattutto per il GAMING e la navigazione in internet, solirìte cose insomma, allora ho pensato al sito www.pixmania.com perchè offre una lista di articoli varia, ma sicuramente non è l'unica (infatti se mi suggerite qualche altro sito con magari prezzi anche più bassi ne sarei felice).
Allora la mia scelta è caduta sul processore Intel Core 2 Duo E8400.
Le caratteristiche tecniche:
SupportoLGA775 Socket Frequenza (MHz) 3 Ghz Processore Bus1333 MHz Acutezza della masterizzazione45 nm Dimensioni Cache L26 Mb ArchitetturaCore 2 Duo MMX3D Now!No SSESSE 2
Domanda: il 3D Now! cos'è? Deve essere supportato per la scheda video Sparkle GTS250 da 1GB? [Della scheda video ne parlo anche sotto

Per la scheda madre invece ho pensato ad una Asus P5Q per 112€
Le caratteristiche tecniche:
CPUSocket LGA775 per i processori Intel Core 2 Extreme
/ Core2 Quad / Core2 Duo / Pentium dual-core / Celeron dual-core / Celeron

Chipset

Intel P45/ ICH10R

Front Side Bus

1600 / 1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria

4 x DIMM, max. 16Gb, DDR2
Slot di estensione

1 x PCI Express 2.0 x16
2 x PCI Express x1
3 x PCI

Memorizzazione

Southbridge
- 6 x SATA 3 Gb/sec
- Intel Matrix Storage Technology

Marvell 88SE6121
- 1 x UltraDMA 133/100/66
- 2 x SATA 3 Gb/sec

Audio
Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC

LANPCIe Gb LAN controller featuring AI NET2 USBMax. 12 porte USB2.0/1.1 Funzioni specialiASUS MyLogo 2 Funzioni di overclockingASUS AI Booster
Precision Tweaker 2
Porte I/U posteriori
1 x PS/2 Tastiera (porpora)
1x PS/2 Mouse (verde)
1 x S/PDIF Coaxial Out
1 x IEEE1394a
1 x LAN RJ45
6 x USB 2.0 / 1.1
8-channel Audio entrée/sortie

Connettori I/U interni3 x USB
1 x lettore dischetto
1 x IDE
1 x TPM
1 x COM
6 x SATA (rosso)
2 x Drive Xpert SATA (arancione e bianco)
1 x Ventola CPU
2 x Ventola Telaio
1 x Ventola Alimentazione
1 x IEEE1394a
Connettore audio pannello anteriore
1 x S/PDIF Out
Intrusion Chassis
CD audio in
24-pin ATX Alimentazione
8-pin ATX 12V Alimentazione
Pannello Sistema (Q-Connettore)

BIOS
8Mb AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.4, ACPI 3.0
Gestione
WOL per PME, WOR per PME, WOR per Ring, Intrusion Chassis, PXE
Accessori in dotazione
1 x cavo UltraDMA 133/100/66, 1 x cavo FDD, 4 x cavo Serial ATA, 1 x cavo d''alimentazione 2-porte Serial ATA, 1 x eSATA/1394, Q-connettore 3 in 1, ASUS Q-Shield, Manuale d'utilizzo

Formato

ATX


La scheda grafica che ho scelto è la Sparkle GTS 250, come già detto, ecco le specifiche:
Processore graficoNVIDIA GeForce GTS 250 Frequenza del processore738 MHz Interfaccia Memoria/Processore 256-bit Memoria1 GB DDR3 BusPCI-Express 2.0 x16 Frequenza della memoria2200 MHz DirectX 3D HardwareDirectX 10 OpenGLOpenGL 2.1
Uscite

1x DVI-I
1x D-Sub
1x HDMI

Accessori in dotazioneScheda grafica GTS 250 1 GB, CD driver

Poi anche un harddisk da 1TB della Samsung, ecco le specifiche:
Interfacce 1 x Serial ATA-300 - seriale ATA a 7 pin
Vani compatibili 1 x interno - 3.5" x 1/3H
Tipo interfaccia Serial ATA-300
Dimensione buffer 32 MB

Quindi detto questo dal PC vecchio riutilizzo 2 harddisk da 320GB l'uno e un lettore dvd tutti con il cavo IDE dello stesso tipo e la solita presa dell'alimentatore.
A questo punto mi mancano le ram (ogni suggerimento e ben accetto), pensavo a 2 moduli da 2GB l'uno, pero ho letto che xp, che volevo mantenere per via di programmazione, non riconosce 4GB totali ma solo 3GB perchè deve essere a 64bit; inoltre mi manca l'alimentatore, che non so quale strada prendere, perchè voglio spendere poco per quello.

Secondo voi, queste scelte sono buone? Ogni suggerimento è ben accetto!!!!
 

woodsound

Nuovo Utente
14
0
CPU
intel Q8200
Scheda Madre
asus P5Q
HDD
totali?...ehm.. sono sui 3 tera...
RAM
mushkin ddr2 1066 2x2giga
GPU
xfx nvidia 9800 gtx
Audio
2x pulsar + scope sp (creamware/sonic core)
Monitor
asus vw222u
PSU
850 corsair
Case
cooler master haf 932 + 4x12 extra fan
OS
win server 2008.... ma provo con l'hack!
ciao
secondo me un 80 euro di alimentatore li devi spendere se vuoi un buon ali..... io ho un corsair e va benissimo, voltaggi stabili in OC e molta potenza se serve (850W ma ci sono modelli + piccoli e meno costosi)
per le ram 2x2 giga te li consiglio comunque, magari + avanti metterai vista/seven che abilitando il PAE ti legge e ti usa tutti i 4 giga anche se è a 32bit
ocz e mushkin vanno molto bene per esperienza personale
anch'io ho una p5q e va benissimo, per l'uso che ne devo fare io (audio pro) ho scelto un quadcore, ma leggo che per il gaming è meglio sfruttato un dual.... ma nn ho testato la cosa personalmente quindi......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!