Aiuto assemblaggio PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reluca92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!! Siccome non ho trovato una categoria che mi andasse bene, ho deciso di postare in questa incentrando tutto sul processore!
Allora sto cercando di rimodernare il PC e ho intenzione di usarlo soprattutto per il GAMING e la navigazione in internet, solirìte cose insomma, allora ho pensato al sito www.pixmania.com perchè offre una lista di articoli varia, ma sicuramente non è l'unica (infatti se mi suggerite qualche altro sito con magari prezzi anche più bassi ne sarei felice).
Allora la mia scelta è caduta sul processore Intel Core 2 Duo E8400.
Le caratteristiche tecniche:
SupportoLGA775 Socket Frequenza (MHz) 3 Ghz Processore Bus1333 MHz Acutezza della masterizzazione45 nm Dimensioni Cache L26 Mb ArchitetturaCore 2 Duo MMX3D Now!No SSESSE 2
Domanda: il 3D Now! cos'è? Deve essere supportato per la scheda video Sparkle GTS250 da 1GB? [Della scheda video ne parlo anche sotto

Per la scheda madre invece ho pensato ad una Asus P5Q per 112€
Le caratteristiche tecniche:
CPUSocket LGA775 per i processori Intel Core 2 Extreme
/ Core2 Quad / Core2 Duo / Pentium dual-core / Celeron dual-core / Celeron

Chipset

Intel P45/ ICH10R

Front Side Bus

1600 / 1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria

4 x DIMM, max. 16Gb, DDR2
Slot di estensione

1 x PCI Express 2.0 x16
2 x PCI Express x1
3 x PCI

Memorizzazione

Southbridge
- 6 x SATA 3 Gb/sec
- Intel Matrix Storage Technology

Marvell 88SE6121
- 1 x UltraDMA 133/100/66
- 2 x SATA 3 Gb/sec

Audio
Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC

LANPCIe Gb LAN controller featuring AI NET2 USBMax. 12 porte USB2.0/1.1 Funzioni specialiASUS MyLogo 2 Funzioni di overclockingASUS AI Booster
Precision Tweaker 2
Porte I/U posteriori
1 x PS/2 Tastiera (porpora)
1x PS/2 Mouse (verde)
1 x S/PDIF Coaxial Out
1 x IEEE1394a
1 x LAN RJ45
6 x USB 2.0 / 1.1
8-channel Audio entrée/sortie

Connettori I/U interni3 x USB
1 x lettore dischetto
1 x IDE
1 x TPM
1 x COM
6 x SATA (rosso)
2 x Drive Xpert SATA (arancione e bianco)
1 x Ventola CPU
2 x Ventola Telaio
1 x Ventola Alimentazione
1 x IEEE1394a
Connettore audio pannello anteriore
1 x S/PDIF Out
Intrusion Chassis
CD audio in
24-pin ATX Alimentazione
8-pin ATX 12V Alimentazione
Pannello Sistema (Q-Connettore)

BIOS
8Mb AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.4, ACPI 3.0
Gestione
WOL per PME, WOR per PME, WOR per Ring, Intrusion Chassis, PXE
Accessori in dotazione
1 x cavo UltraDMA 133/100/66, 1 x cavo FDD, 4 x cavo Serial ATA, 1 x cavo d''alimentazione 2-porte Serial ATA, 1 x eSATA/1394, Q-connettore 3 in 1, ASUS Q-Shield, Manuale d'utilizzo

Formato

ATX

La scheda grafica che ho scelto è la Sparkle GTS 250, come già detto, ecco le specifiche:
Processore graficoNVIDIA GeForce GTS 250 Frequenza del processore738 MHz Interfaccia Memoria/Processore 256-bit Memoria1 GB DDR3 BusPCI-Express 2.0 x16 Frequenza della memoria2200 MHz DirectX 3D HardwareDirectX 10 OpenGLOpenGL 2.1
Uscite

1x DVI-I
1x D-Sub
1x HDMI

Accessori in dotazioneScheda grafica GTS 250 1 GB, CD driver

Poi anche un harddisk da 1TB della Samsung, ecco le specifiche:
Interfacce 1 x Serial ATA-300 - seriale ATA a 7 pin
Vani compatibili 1 x interno - 3.5" x 1/3H
Tipo interfaccia Serial ATA-300
Dimensione buffer 32 MB

Quindi detto questo dal PC vecchio riutilizzo 2 harddisk da 320GB l'uno e un lettore dvd tutti con il cavo IDE dello stesso tipo e la solita presa dell'alimentatore.
A questo punto mi mancano le ram (ogni suggerimento e ben accetto), pensavo a 2 moduli da 2GB l'uno, pero ho letto che xp, che volevo mantenere per via di programmazione, non riconosce 4GB totali ma solo 3GB perchè deve essere a 64bit; inoltre mi manca l'alimentatore, che non so quale strada prendere, perchè voglio spendere poco per quello.

Secondo voi, queste scelte sono buone? Ogni suggerimento è ben accetto!!!!

ciao
secondo me un 80 euro di alimentatore li devi spendere se vuoi un buon ali..... io ho un corsair e va benissimo, voltaggi stabili in OC e molta potenza se serve (850W ma ci sono modelli + piccoli e meno costosi)
per le ram 2x2 giga te li consiglio comunque, magari + avanti metterai vista/seven che abilitando il PAE ti legge e ti usa tutti i 4 giga anche se è a 32bit
ocz e mushkin vanno molto bene per esperienza personale
anch'io ho una p5q e va benissimo, per l'uso che ne devo fare io (audio pro) ho scelto un quadcore, ma leggo che per il gaming è meglio sfruttato un dual.... ma nn ho testato la cosa personalmente quindi......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro