Aiuto assemblaggio pc per internet

daniel san sabato

Utente Attivo
47
0
allora mio zio ha deciso per la configurazione intel pentium non attacca piu il pc alla tv,solo monitor,ma vorrebbe 8gb di ram,oltre a quelle tue sparta c'e ne sono altre che potrebbere andare bene sulla 40ntina di euro? grazie :)
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
so che 4gb sono sufficienti ma si è fissato,poi i soldi son suoi quindi.. :)
"I soldi sono suoi quindi", sorry;) sarà che a 40anni ho una strana visione del "mondo", però spendere 40euro per le ram e una cifra non dissimile per il processore non ha "molto senso", sè il pc deve essere un economico lo deve essere fino in fondo, oltre a fare ben piu' ovvie ed ulteriori considerazioni, quando mai sfrutterà un pc con questo genere di utilizzo 8gb di ram? non è forse piu' sensato investirli in altro reparto? (ad esempio nell'alimentatore).
Sulla scelta della piattaforma continuo a dissentire, ma sempre fino ad un certo punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

daniel san sabato

Utente Attivo
47
0
è una settimana che ci parlo,non ti dico gli ho proposto 4 configurazioni che mi avete consigliato voi, poi prima dice una somma poi un altra e poi ritorna alla prima,guarda solo nervoso sto prendendo..oggi se ne è venuto ed a detto facciamo la intel col pentium con 8 gb di ram..mi metto gli parlo ma niente vuole quella,ma si è deciso per l'alimentatore nuovo però,quindi domani diluvia :) cmq sono 55 anni :)vuole cosi ed io lo accontento che ci devo fare,per questo chiedevo un consiglio sulla ram quale prendere cosi gli dico il prezzoo e via :) tu genesi mi puoi dare un consiglio oltre a quello di sparta? :) ti ringrazio e vi ringrazio tutti :9

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:32 ----------

oltre a quelle di sparta io avevo visto queste [h=1]RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1333C9D-8GAO 1333MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile[/h][h=1]RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v[/h]che dite voi ragazzi?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
io gli monterei lo stesso un A6, tanto tuo zio nn credo che smonterà mai il pc per guardarci dentro no?
di ram te la cavi anche con 4gb, come modello le vengeance 1600mhz
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
era una battuta, anche se glielo monti prima nn vede nulla :asd:
gli dici che la soluzione migliore è quella che ti abbiamo proposto in 3, poi se vuol fare lo stesso di testa sua faceva prima a nn farti impegnare a cercare suggerimenti nel forum...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!