[aiuto] Assemblaggio Hackintosh - Budget 1100€

Pubblicità

Loreman98

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di aiuto.. per passione e lavoro faccio musica.. ed è arrivata ora di crearmi uno studio di home recording a casa.. l'unica cosa che mi manca adesso è il pc.. inizialmente avevo pensato ad un MacBook Pro 8GB RAM e 256 SSD.. poi ci ho ripensato ed ho optato per un pc assemblato, ma ho sempre avuto dubbi riguardo i soliti luoghi comuni delle differenze tra Mac e Windows.. bug, virus ecc ecc.. fu allora che scoprii il mondo degli HACKINTOSH.. Ma al riguardo sono parecchio ignorante.. avrei bisogno di una mano nell'assemblare un hackintosh, quindi avrei bisogno di una configurazione sui 1000 euro e 1050/1100 con monitor..

Ah e poi alcune domande.. la versione OS che monta è l'ultima? Aggiornamenti fattibili facilmente? Monta normalmente iCloud FaceTime GarageBand ecc? Ci sono rischi pesanti nel montare un hackintosh?
 
Per la config ti rimando direttamente alla sezione Hardware compatibilità di Tonymacx86, da lì fatti un'idea di ciò che vuoi e riapri nella sezione HARDWARE di questo forum chiedendo esplicitamente l'uso di soli quei componenti.
la versione OS che monta è l'ultima? Aggiornamenti fattibili facilmente? Monta normalmente iCloud FaceTime GarageBand ecc? Ci sono rischi pesanti nel montare un hackintosh?
  1. La versione che attualmente sto utilizzando è l'ultima, vale a dire Sierra.
  2. Gli aggiornamenti si possono fare tutti da App Store, ad eccezione del Sistema Operativo che invece si fa scaricando la Combo Update anzichè l'aggiornamento da App Store. Consiste in un doppio-click e una serie di Next, nulla di che.
  3. Ti posso confermare l'uso di tutto il comparto proprietario, GB - iCloud - FT inclusi.
  4. Rischi in che senso? Nel senso che vieni boostato? Direi di no. Rischi nel senso che vieni bannato da Apple? Non è mai successo e non credo che Apple abbia interessi nel farlo. Rischi nel senso che rischi di spaccare tutto? Ci sono le stesse probabilità che ci sono con un qualunque Linux. Rischi che non funzioni qualcosa come t'aspettavi? Direi molto probabile.
 
Il rischio più grande che magari non ti trovi con mac e fai tutto per nulla , per il resto serve un pizzico di bravura e tanta voglia di fare ,imparare e capire , non ci sono altre controindicazioni ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top