[aiuto] Assemblaggio Hackintosh - Budget 1100€

Loreman98

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di aiuto.. per passione e lavoro faccio musica.. ed è arrivata ora di crearmi uno studio di home recording a casa.. l'unica cosa che mi manca adesso è il pc.. inizialmente avevo pensato ad un MacBook Pro 8GB RAM e 256 SSD.. poi ci ho ripensato ed ho optato per un pc assemblato, ma ho sempre avuto dubbi riguardo i soliti luoghi comuni delle differenze tra Mac e Windows.. bug, virus ecc ecc.. fu allora che scoprii il mondo degli HACKINTOSH.. Ma al riguardo sono parecchio ignorante.. avrei bisogno di una mano nell'assemblare un hackintosh, quindi avrei bisogno di una configurazione sui 1000 euro e 1050/1100 con monitor..

Ah e poi alcune domande.. la versione OS che monta è l'ultima? Aggiornamenti fattibili facilmente? Monta normalmente iCloud FaceTime GarageBand ecc? Ci sono rischi pesanti nel montare un hackintosh?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Per la config ti rimando direttamente alla sezione Hardware compatibilità di Tonymacx86, da lì fatti un'idea di ciò che vuoi e riapri nella sezione HARDWARE di questo forum chiedendo esplicitamente l'uso di soli quei componenti.
la versione OS che monta è l'ultima? Aggiornamenti fattibili facilmente? Monta normalmente iCloud FaceTime GarageBand ecc? Ci sono rischi pesanti nel montare un hackintosh?
  1. La versione che attualmente sto utilizzando è l'ultima, vale a dire Sierra.
  2. Gli aggiornamenti si possono fare tutti da App Store, ad eccezione del Sistema Operativo che invece si fa scaricando la Combo Update anzichè l'aggiornamento da App Store. Consiste in un doppio-click e una serie di Next, nulla di che.
  3. Ti posso confermare l'uso di tutto il comparto proprietario, GB - iCloud - FT inclusi.
  4. Rischi in che senso? Nel senso che vieni boostato? Direi di no. Rischi nel senso che vieni bannato da Apple? Non è mai successo e non credo che Apple abbia interessi nel farlo. Rischi nel senso che rischi di spaccare tutto? Ci sono le stesse probabilità che ci sono con un qualunque Linux. Rischi che non funzioni qualcosa come t'aspettavi? Direi molto probabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Maiuri

Lorenzo Maiuri

Utente Attivo
290
75
CPU
i5 4690K
Dissipatore
Seidon 120 V2
Scheda Madre
AsRock Z97 anniversary
HDD
Toshiba 1 Tb, 2x SSD Drevo 256Gb
RAM
Crucial DDR3 8x1 Gb 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 580 Pulse 8Gb
Audio
Creative X-FI HD
Monitor
Hp Pavilion 22 CW
PSU
EVGA 600w 80+
Case
Custom case in legno
Periferiche
Shure SRH 840, Tensai TM2550, Masterkeys Lite L Modded
Net
Una triste ADSL
OS
Windows 10 Enterprise , macOS Catalina
Il rischio più grande che magari non ti trovi con mac e fai tutto per nulla , per il resto serve un pizzico di bravura e tanta voglia di fare ,imparare e capire , non ci sono altre controindicazioni ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!