Aiuto Alimentazione PCI

Pubblicità

Night Angel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. ho appena finito di assemblare il nuovo pc.
questi sono i componenti principali:
ASUS Rampage III Extreme
i7-950
Sapphire Radeon HD 6970

il tecnico quando lo abbiamo montato ha voluto attaccare una alimentazione per le PCI ausiliaria. Ce ne sono due EZ_PLUG_1 ed EZ_PLUG_2. una è in mezzo alla scheda madre, vicino a dove c'è la VGA, e una è in basso. l'alimentazione ausiliaria la possiamo collegare indifferentemente dalla posizione?

Secondo quanto riferito dal manuale, le prese EZ_PLUG_1 e 2 servono solamente in caso di configurazione a più schede grafiche, Crossfire o SLI. Nel tuo caso essendovi una sola scheda grafica potreste anche non collegarle, in quanto non necessarie. Nel caso tu voglia in seguito aggiungere una seconda 6970, allora andranno collegate entrambe.

Secondo quanto riferito dal manuale, le prese EZ_PLUG_1 e 2 servono solamente in caso di configurazione a più schede grafiche, Crossfire o SLI. Nel tuo caso essendovi una sola scheda grafica potreste anche non collegarle, in quanto non necessarie. Nel caso tu voglia in seguito aggiungere una seconda 6970, allora andranno collegate entrambe.

Il tecnico ha detto. per sicurezza, tanto visto che ci sono, una la attacchiamo. io voglio sapere, visto che lui mi ha attaccato quella in mezzo e mi fa schifo perchè mi attraversa tutta la scheda madre (tutti gli altri cavi sono dietro, perchè ho il Corsair Obsidian 800d), io la posso anche staccare da li e metterla in fondo?

Come ti ho spiegato, potresti evitare di collegarle: gli altri modelli di schede madri mica ce l'hanno, no? Le prese servono per dare più corrente alla scheda madre solo quando più schede grafiche sono installate, con una scheda grafica bastano le normali prese ATX a 24 e a 8 poli (di queste ce ne sono addirittura due); quindi se non ti va questo collegamento togli il connettore, vedrai che il sistema funziona benissimo lo stesso anche senza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro