DOMANDA Aiuto Acquisto Scheda Video

I

il velo di Maya

Ospite
Io ho sentito che le amd ad alte temperature perdono prestazioni notevolmente e hanno una durata più breve delle nvidia però non so


Io invece ho sentito che l' olio di palma fa male XD.
La frase che hai detto non ha proprio senso e non ha nessuna valore. Nvidia come Amd hanno varie famiglie di schede video tra cui le famiglie con i driver ottimizzati per il gaming.
Poi a parte le versioni Nvidia Founder Edtion e le Amd Reference che sono pessime e vanno evitate come la peste le versioni Nvidia gtx e Amd RX custom dipendono dal brand.
La cosa importante e che vai sulle versioni custom. Le riconosci perchè il design è diverso da brand a brand. Per brand intendo: Msi, Gigabyte, Evga, XFX, Zotac etc...
Poi prendi come ha detto: "mr.frizz" le versioni con la doppia ventola dato che sono migliori rispetto a quelle con singola ventola sia perchè le frequenze sono leggermente o di poco superiori sia perchè il sistema di raffreddamente è migliore.

Es. c'è la gtx 970 (scheda video della scorsa generazione) che non ha 4gb di vram ma ha 3,5 gb di vram 0,5gb di vram e quindi l' ultimo 0,5 va più lento rispetto ai 3,5gb. C'è stato un errore tecnico tra il reparto tecnico Nvidia ed il reparto tecnico commerciale. Tutte le Nvidia gtx 970 di qualsiasi brand avevano ed hanno questo errore tecnico che non si può risolvere però in giro viene scritto che le gtx 970 hanno 4gb ma non è vero.

Es. ci sono le Msi gtx 1070 che avevano la vram fallata. Però i magazzini sono ancora pieni di Msi custom gtx 1070 con la vram fallata. Anche gli altri brand che hanno le gtx 1070 con le vram Samsung hanno questo problema.
Invece le gtx 1070 con la vram Micron non hanno questo problema. Bisogna vedere quali sono i modelli dei vari brand che nella gtx 1070 montano la vram Micron.

Ti ho scritto queste due per spiegarsi che bisogna essere dettagli e le cose sono molto più complesse.

Es. nel tuo caso con la RX 460 2gb e la gtx 1050 2gb, quest' ultima va di più in gaming mentre c'è la RX 470 che è superiore perfino alla gtx 1050 TI. Le differenze in gaming tra la gtx 1050 e la gtx 1050 TI sono molto poche rispetto e la gtx 1050 TI ha senso acquistarla solo se la si trova ad un buon prezzo perchè altrimenti va proprio evitata.
Poi bisogna vedere tutti i modelli della RX 460 dei vari brand in modo da capire i pro ed i contro.
Poi bisogna vedere tutti i modelli della gtx 1050 dei vari brand in mondo da capire i pro ed i contro.

Vedi i vari modelli della RX 460 dei vari brand e confrontali tra loro, informati, cerca test e recensioni veritieri. Fai la stessa cosa anche sulla gtx 1050 etc...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: t3chx

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Bu mi affido a voi se mi dite che le amd non danno problemi ci provo


A parità di prezzo è meglio questa

GIGABYTE RX 460 wf2 oc-4gb memoria 4 GB GDDR5 PCI-E scheda grafica, colore: nero


https://www.amazon.it/dp/B01JPAVZQI/ref=cm_sw_r_cp_api_bdPJyb4JG1ND8

O questa

ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini ZT-P10500A-10L DP + HDMI + DVI-D Scheda Video Gaming https://www.amazon.it/dp/B01M4MIU94/ref=cm_sw_r_cp_api_WwPJybY7P04YY

E perché sull'amd c'è scritto 350w è sbagliato vero?

Sbaglio a preferire quella con il clock più alto? Non credo serva a tanto la memoria
 
Ultima modifica:

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Io ti consiglio nvidia per tante motivazioni e fai bene a rimanere su quella..
Con quel budjet vai sulla 1050 della msi..
È un ottimo acquisto e per l'uso che ne devi fare direi che va più che bene
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
Bu mi affido a voi se mi dite che le amd non danno problemi ci provo


A parità di prezzo è meglio questa

GIGABYTE RX 460 wf2 oc-4gb memoria 4 GB GDDR5 PCI-E scheda grafica, colore: nero


https://www.amazon.it/dp/B01JPAVZQI/ref=cm_sw_r_cp_api_bdPJyb4JG1ND8

O questa

ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini ZT-P10500A-10L DP + HDMI + DVI-D Scheda Video Gaming https://www.amazon.it/dp/B01M4MIU94/ref=cm_sw_r_cp_api_WwPJybY7P04YY

E perché sull'amd c'è scritto 350w è sbagliato vero?

Sbaglio a preferire quella con il clock più alto? Non credo serva a tanto la memoria
Io consiglio la 460 per la politica amdvine. 350w sta per il consumo medio di una configurazione con quella gpu

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Se la trovi su Amazon prendila li, anche se spendi 10-20 euro di più..
Comunque si la 1050 ripeto, è un ottimo acquisto e posso dirti che il modello msi è davvero fantastico ;)
 

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Sisi amazon è quello che mi attira di più ho prime e per qualsiasi problema entro 100 giorni glie la posso mandare in dietro e mi rimborsano però tra zotac msi gigabyte e asus è veramente difficile scegliere. Iniziando ad escludere qualcosa 1050 o 1050ti?
Poi tra le diverse marche qual'è considerata la migliore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Sono tutto ottime Marche, ma telho detto io amo la msi per tante motivazioni come il raffreddamento il loro sistema di revisione delle ventole è fantastico i colori l'estetica...
Per questo ti ho consigliato msi, ho sempre avuto loro prodotti e mi sono trovato sempre da dio e se devo consigliare un gpu a maggior ragione ti posso solo che consigliere la msi..
Tra la 1050 e la 1050 ti logicamente la ti è la versione più potente da come puoi già vedere nelle specifiche.. saliamo di prezzo però 150
 

Giulioxk1

Utente Attivo
269
18
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
Z270 Msi mortar
HDD
Mx500 crucial
RAM
16 GB 2x8 3200MHz
GPU
Rx580 nitro+
PSU
be quiet system power 8 500w
OS
Windows 10 pro / Ubuntu 18.04

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Allora vada per la MSI 1050 domani o dopodomani ordino se qualcuno ha da ridire fermatemi prima che sia tardi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippo_io

Utente Attivo
218
6

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Sto per ordinare ma mi è venuto un altro dubbio, è sicuro che non avrò problemi di collo di bottiglia? Cpu e RAM ce la fanno? Ricordo che non sono un granché image.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili