Aiuto acquisto scheda audio

Pubblicità
Quindi prendo la motu 4 e la sound blaster x3?
Motu M2 o M4 sicuramente (a seconda del numero di input che ti servono, probabilmente giá con la M2 dovresti essere apposto)
la X3 la mia opinione te l'ho data, se ritieni ben spesi 145 euro solo per avere un surround virtuale, chi sono io per impedirtelo?
Per me si gioca benissimo anche in stereo sulla Motu, e ti assicuro che piuttosto sarebbero molto meglio spesi prendendo un ampli cuffie a parte semmai, se proprio hai la voglia di provare il surround virtuale potresti sempre installare un software tipo Dolby Atmos for headphones e saresti apposto.
Peró oh de gustibus, alla fine ti trovi con due prodotti che essenzialmente fanno la stessa cosa, solo che una in piú rispetto all'altra registra e l'altra in piú ha il surround virtuale, non mi sembra sta gran furbata.

Che differenza c’è tra la motu4 è la terratec dmx 6 fire usb ? Io ho come scheda la terratec dmx 6 fire usb..
Poi che l’amplificatore di cuffie mi consigli ? Ieri parlavi di questo...
Motu4 ordinata su amazon

Allegati

• 434D7C02-40EC-49B8-BA64-2B30815E6AC3.webp
    434D7C02-40EC-49B8-BA64-2B30815E6AC3.webp
    80.9 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
Che differenza c’è tra la motu4 è la terratec dmx 6 fire usb ? Io ho come scheda la terratec dmx 6 fire usb..
Poi che l’amplificatore di cuffie mi consigli ? Ieri parlavi di questo...
Motu4 ordinata su amazon
che la Motu é un prodotto serio ?
Scusa, ma Terratec non ha mai fatto prodotti concorrenziali sopra i 30 euro. Motu invece é una delle principali marche usate negli studi piú professionali che esistano, insieme a poche altre.
Per dire, la usano alla Universal insieme alle RME.
Prima vedi se ti soddisfa come volume in cuffia, poi semmai valuta l'ampli. Potrebbe essere per esempio uno Schiit Magni Heresy nel caso.

che la Motu é un prodotto serio ?
Scusa, ma Terratec non ha mai fatto prodotti concorrenziali sopra i 30 euro. Motu invece é una delle principali marche usate negli studi piú professionali che esistano, insieme a poche altre.
Per dire, la usano alla Universal insieme alle RME.
Prima vedi se ti soddisfa come volume in cuffia, poi semmai valuta l'ampli. Potrebbe essere per esempio uno Schiit Magni Heresy nel caso.
Ci sei mandami un link di un buon amplificatore di cuffie e un buon microfono per registrare quando canto... non so consigliami tu cosa ci vuole vicino a questa scheda audio ho anche il mixer che ci collego

Ci sei mandami un link di un buon amplificatore di cuffie e un buon microfono per registrare quando canto... non so consigliami tu cosa ci vuole vicino a questa scheda audio ho anche il mixer che ci collego
perdonami se non ho piú risposto ma ci stavamo appunto confrontando con gli altri utenti perché il Topping L30 sta avendo alcuni gravi problemi tali per cui sta facendo esplodere cuffie alla gente.
E di altre alternative per ora sembrano non essercene, perché lo Schiit Magni Heresy é out of stock dovunque e il JDS Atom é da importare dall'america.
Per ora ti suggerirei di iniziare ad usare la motu cosí senza ampli cuffie, che intanto di certo dovrebbe essere sufficiente, nel caso in cui senti problemi di potenza si rivaluta poi in seguito.

Il topping L30 è un amplificatore cuffie? Mi dai il link su Amazon per vedere comunque mi serve un microfono buono per registrare

Dipende da cosa uno vuole fare con la musica ... tu che mi consigli?
Io uso o Ableton o Pro tools.
Come plugin non deve mai mancare nel mio studio izootape ozone mentre per la voce e mettere a posto alcune intonazione Autotune di Antares.
Il tutto costicchia ma cambia veramente il risultato correggendo anche le pecche di cattivi microfoni.
Non sono facilissimi da usare e hanno una curva di apprendimento abbastanza elevata.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Io consiglio per fare acquisti di materiale musicale

È il più fornito e con prezzi eccellenti.

Io uso o Ableton o Pro tools.
Come plugin non deve mai mancare nel mio studio izootape ozone mentre per la voce e mettere a posto alcune intonazione Autotune di Antares.
Il tutto costicchia ma cambia veramente il risultato correggendo anche le pecche di cattivi microfoni.
Non sono facilissimi da usare e hanno una curva di apprendimento abbastanza elevata.

Riguardo i programmi ho visto che se li fanno pagare tantissimo.. io amo pagarlo una volta un programma ... odio pagare programmi mensilmente facendo un abbonamento ... comunque programmi superiore ad audacity in italiano ce ne sono ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro