Aiuto acquisto scheda AGP (classifica)

Pubblicità
Ri-invio configurazione PC

furio ha detto:
Scusate...
Il pc ha circa 3 anni......
Asus K8N-e Deluxe (socket 754)
Athlon 64 3400+
Infineon pc 3200 (o addirittura pc 2900, non ricordo...) 1Gb
Maxtor D. Max 10 Sata 2 da 160 Gb + altro uguale da 250 Gb
L'alimentatore ha 450 W con 24 A sui 12 volt, non ricordo la marca (era "di serie" nel case che ho acquistato)

Ho letto ora che la x1950 ha bisogno di 30 A sui 12 volt... è lo stesso per le 7600GT e 7800GS? E per la 7800GS+ quanti A servono?

E se per contenere la spesa in attesa di passare al PCI- EX vado su una X850XT?

Avete altre schede da consigliarmi?

Grazie

per la 7600 gs e per la 7600 gt dal sito Pny (però la versione e PCI-EX)
questi sono i requisiti minimi e mi sembra siano gli stessi della mia 7600 gs agp

Minimum System Requirements
square_red.gif
Minimum recommended 300W system power supply
square_red.gif
Intel Pentium® 4 Prescott class progressor or higher (LGA775 processor package) or AMD® Sempron/Athlon™ Microsoft® 2000, XP
square_red.gif
PCI Express® compliant Motherboard with a x16 lane bus compliant slot
square_red.gif
128 MB System RAM
square_red.gif
CD-ROM or DVD-ROM drive
square_red.gif
VGA or DVI-I compatible monitor
square_red.gif
Two hard disk drive power dongles off of separate power supply cable bundles (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)
Warranty and Service

furio ha detto:
Scusate...
Il pc ha circa 3 anni......
Asus K8N-e Deluxe (socket 754)
Athlon 64 3400+
Infineon pc 3200 (o addirittura pc 2900, non ricordo...) 1Gb
Maxtor D. Max 10 Sata 2 da 160 Gb + altro uguale da 250 Gb
L'alimentatore ha 450 W con 24 A sui 12 volt, non ricordo la marca (era "di serie" nel case che ho acquistato)

Ho letto ora che la x1950 ha bisogno di 30 A sui 12 volt... è lo stesso per le 7600GT e 7800GS? E per la 7800GS+ quanti A servono?

E se per contenere la spesa in attesa di passare al PCI- EX vado su una X850XT?

Avete altre schede da consigliarmi?

Grazie
una x1950pro non è una spesa "saggia" x il tuo pc,processore lento x quella vga,non ha nemmeno il dual channel xche è un soket 754,alimentatore da cambiare ed hai poca ram.
sarebbe meglio x te prendere na x1650pro con gddr3 o al massimo una 7600gt.

DANY 76 ha detto:
una x1950pro non è una spesa "saggia" x il tuo pc,processore lento x quella vga,non ha nemmeno il dual channel xche è un soket 754,alimentatore da cambiare ed hai poca ram.
sarebbe meglio x te prendere na x1650pro con gddr3 o al massimo una 7600gt.

processore lento non direi....come ho già detto prima...la scheda e stata testata su questo sito addirittura con un processore da 2.4. ghz e la scheda ha dimostrato di saper dire la sua anche sù sitemi così..poi certo con un processore più potente ottieni d+, ma da qui a dire che il suo processore e lento per questa vga!

io l'ho presa x il mio penitum 4 3ghz prescott su soket 478 e un giga di ram, e non mi sembra cosi castrata la vga...quindi figuriamoci con il suo di processore

ddaniele ha detto:
processore lento non direi....come ho già detto prima...la scheda e stata testata su questo sito addirittura con un processore da 2.4. ghz e la scheda ha dimostrato di saper dire la sua anche sù sitemi così..poi certo con un processore più potente ottieni d+, ma da qui a dire che il suo processore e lento per questa vga!

io l'ho presa x il mio penitum 4 3ghz prescott su soket 478 e un giga di ram, e non mi sembra cosi castrata la vga...quindi figuriamoci con il suo di processore
forse non ti sei reso conto che lui ha un soket 754!
il tuo prescott con tanto di dc è + perfotmante.
una x1950pro su quel pc è come comprarsi un ferrari x fare la spesa.

ecco gli amperaggi dell'ali

Marca Allied Premiere modello DR 846 obtx max 450w
Atx 12v version 2.2
Ac input voltage 115v 230v current 10a 6a frequency 60-50hz

DC output
+3.3v 22a +5v 15a +12v1 14a +12v2 16a -12v 0.3a +5 vsb 2.5a

+5v & 3.3v combined 130w
+5v & +3.3v & +12v combined 435W Total 450w

Per informazioni aggiuntive scrivo che ho un socket 478 (cosa vuol dire? e posso cambiare il procio con un altro?)

ce la faccio a far funzionare la x1950pro ?

DANY 76 ha detto:
forse non ti sei reso conto che lui ha un soket 754!
il tuo prescott con tanto di dc è + perfotmante.
una x1950pro su quel pc è come comprarsi un ferrari x fare la spesa.

sulla carta si..ma nella realtà no....! ti posso garantire che la ram o la metto in DC o no....quasi non si nota la differenza....sù sistemi come il mio il discorso DC e quasi inutile! quindi tirando le somme...il suo sistema infondo non è poi piu lento del mio!

ddaniele ha detto:
sulla carta si..ma nella realtà no....! ti posso garantire che la ram o la metto in DC o no....quasi non si nota la differenza....sù sistemi come il mio il discorso DC e quasi inutile! quindi tirando le somme...il suo sistema infondo non è poi piu lento del mio!
invece è + lento del tuo......
i sistemi su 754 sono lenti ed obsoleti.....secondo me i peggiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro