aiuto acquisto pc

pollastro88

Nuovo Utente
7
0
ciao ragazzi, secondo voi è un abbinamento corretto questo pc con gxt 1660
e questo schermo

vorrei principalemnte montare video in 4 k oltre che smanettare con arduino e matlab. o mi consigliate qualcosa di differente (lo schermo già l'ho preso) con lo stesso budget? se si, cosa'
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
ciao ragazzi, secondo voi è un abbinamento corretto questo pc con gxt 1660
e questo schermo

vorrei principalemnte montare video in 4 k oltre che smanettare con arduino e matlab. o mi consigliate qualcosa di differente (lo schermo già l'ho preso) con lo stesso budget? se si, cosa'
lo schermo non è il massimo, l'hai pagato anche troppo, un 4k su un 27" è eresia su questo forum, la risoluzione verrà compressa in uno spazio che solitamente è perfetto per il 1440p, di solito consigliamo questo per lavoro
nei 1000€ dovresti rientrarci assemblando un pc con:
ryzen 3600 200€ - superiore al 9700 liscio in produttività e anche in IPC
b450 110€
16gb di ram 107€
512gb di ssd nvme 84€
1650 super 190€
buon alimentatore 82€ - che nei preassemblati fa pena
buon case 74€ - che nei preassemblati fa pena

credo ti avanzino anche soldi per migliorare qualche componente
 

pollastro88

Nuovo Utente
7
0
lo schermo non è il massimo, l'hai pagato anche troppo, un 4k su un 27" è eresia su questo forum, la risoluzione verrà compressa in uno spazio che solitamente è perfetto per il 1440p, di solito consigliamo questo per lavoro
nei 1000€ dovresti rientrarci assemblando un pc con:
ryzen 3600 200€ - superiore al 9700 liscio in produttività e anche in IPC
b450 110€
16gb di ram 107€
512gb di ssd nvme 84€
1650 super 190€
buon alimentatore 82€ - che nei preassemblati fa pena
buon case 74€ - che nei preassemblati fa pena

credo ti avanzino anche soldi per migliorare qualche componente
grazie mr rocco, lo schermo l'ho preso per 260 euro , non avrei speso di piu, sostanzialemnte mi serviva per il multitasking, per questo ho optato per un 27 pollici (sul quale mi sembra di capire dalle tue parole che non raggiungerò mai 4k di risoluzione).Quanto all'assemblaggio , avevo optato per questa particolare gamma hp, data la possibilità dell'alimentatore di upgrade (mi è sembrato di capire che questi hanno una buona potenza e degli spin liberi). quindi volendo optare per un preassemblato (mi fido piu di hp che di me stesso) questo
https://www.mediaworld.it/product/p...oC5twrQgxAnc_JX6-vxoCf98QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds è quindi migliore ad un minor prezzo visto che ha la stessa scheda grafica e processore amd 3600?
 
U

Utente 125751

Ospite
grazie mr rocco, lo schermo l'ho preso per 260 euro , non avrei speso di piu, sostanzialemnte mi serviva per il multitasking, per questo ho optato per un 27 pollici (sul quale mi sembra di capire dalle tue parole che non raggiungerò mai 4k di risoluzione).Quanto all'assemblaggio , avevo optato per questa particolare gamma hp, data la possibilità dell'alimentatore di upgrade (mi è sembrato di capire che questi hanno una buona potenza e degli spin liberi). quindi volendo optare per un preassemblato (mi fido piu di hp che di me stesso) questo
https://www.mediaworld.it/product/p...oC5twrQgxAnc_JX6-vxoCf98QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds è quindi migliore ad un minor prezzo visto che ha la stessa scheda grafica e processore amd 3600?

Ciao!
Ma non devi optare per un preassemblato. :nono:
Sbagli a fidarti di HP più di te stesso.
Tralasciando il processore il resto è da evitare. 1000 euro buttati nel secchio. Quello sopra peggio ancora.
Manca il brand ed il modello della scheda video gtx 1660 Super. Sopra "Mr.loco" ha giustamente sintetizzato tralasciando il brand ed il modello della gtx 1650 Super.
La ram è sbagliata e limita un saaccoo quel processore a causa della frequenza che ha ed in più dal fatto che va in single channel. Poi non sappiamo la marca, il modello e la latenza. Va cambiata, quindi devi aggiungere altri soldi e poi devi aprire il case perdendo la garanzia.
Manca la marca ed il modello dell' alimentatore. C'è solo scritto 400w però non si sa se sono effettivi oppure no.
Non sappiamo la marca ed il modello della scheda madre. Tra l' altro visto che Hp non è un produttore di schede madri gli aggiornamenti saranno di meno specie quelli del bios. La durata del supporto per quanto riguarda i driver e l' aggiornamento del bios è inferiore. Poi il bios è più limitato a livello di funzioni.
Manca la marca ed il modello dell' ssd e dell' hard disk.
Il case fa pena e va cambiato. Stessa cosa per il mouse la tastiera. Altri soldi che devi aggiungere.

Se non sai assemblare un pc o/e non ti va, non c'è alcun problema. Ci sono degli e-shop che fanno il servizio di assemblaggio e test della configurazione. Il pc ti arriva a casa già tutto assemblato e tu dovrai Solo collegare la spina. In questo modo possiamo scegliere i componenti etc... della configurazione, avrai una configurazione adatta per le due esigenze, non prenderai una fregatura e i soldi non andranno sprecati.

In euro fino a quanto puoi spendere?
 

pollastro88

Nuovo Utente
7
0
grazie mile, mi hai convinto a non optare per un preassemblato, comunque attorno ai 1000 anche qualcosina in piu se necessario, ma il budget orientativamente è quello , dove posso trovare un tipo di configurazione che fa al caso mio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili