Aiutino su come moddare questo pc

Pubblicità

Molys

Utente Èlite
Reazioni
2,168
Punteggio
168
salve a tutti, mi è presa la scimmia di dare un tocco di vivacità al pc e ho già alcune indeuzze, solo che vorrei consigli sul da farsi.
DSCF1012.webp
questo è il pc in questione e ho in mente:
1) comprare questo Strike_x_panel e montare il frontalino nero.
2) vorrei metterci delle lucine e sarei propenso ai led (rigorosamente rossi) ma qui sono abbastanza in alto mare in quanto vorrei consigli sul cosa comprare e dove metterli.
3) i cavi sleevati, nel ho visti dal dragone ma hanno dei prezzi... secondo voi ne vale la pena?
grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

ps. da che sito si possono comprare queste cosine? magari in PM.
grazie

1) non ci sono problemi nel farlo! Hai tante ventole da controllare?
2) puoi comprare dei led piccoli da un ferramenta... iniettare del silicone nel tubetto di una penna... appicciare ai lati i led... e hai fatto una specie di neon... oppu compra direttamente i led singoli... e ti diversi a farti il circuito... non è difficile!
3) I cavi con la calza servono solo a unificare i connettori con i tanti cavi! Tipo i connettori delle alimentazioni della MB sono composti da tanti cavi... tu li unifichi... serve solo a migliorare un po' l'ordine nel case, l'aria che gira... e fa un po' + bello...

salve a tutti, mi è presa la scimmia di dare un tocco di vivacità al pc e ho già alcune indeuzze, solo che vorrei consigli sul da farsi.
Visualizza allegato 19069
questo è il pc in questione e ho in mente:
1) comprare questo Strike_x_panel e montare il frontalino nero.
2) vorrei metterci delle lucine e sarei propenso ai led (rigorosamente rossi) ma qui sono abbastanza in alto mare in quanto vorrei consigli sul cosa comprare e dove metterli.
3) i cavi sleevati, nel ho visti dal dragone ma hanno dei prezzi... secondo voi ne vale la pena?
grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

ps. da che sito si possono comprare queste cosine? magari in PM.
grazie

Ti rispondo seguendo un poco l'aspetto che ha attualmente il tuo pc.

Contando la scheda madre con rifiniture BLU, eslcuderei i led rossi, per una questione di uniformità. I migliori sono le striscie di led Lamptron, le strisce gommate sempre di led, oppure i Cluster Led. tutti e 3 i prodotti li trovi dal dragone.
Evita invece le strisce led NZXT, le ho avute e mi son durate si e no 1 mese, dopodichè i led hanno cominciato a bruciarsi uno ad uno, su 24 led ne son rimasti 2 funzionanti, 4 con pochissima luminosità e tutti gli altri spenti.

Lo strike X panel è caruccio a vedersi, ma dopo anni di esperienza e una decina di regolatori-pannelli vari che ho avuto il mio consiglio è di evitare come la peste quelli dotati di schermo LCD che prevedono il funzionamento con impostazioni salvate in memoria. Questo perchè spesso perdono i settaggi delle ventole, se hanno la batteria bottone per tenere i dati in memoria la scaricano in poco tempo, roba che ogni 3 mesi devi aprire il pc per cambiare pila (e non costano poco).
Da questo lato ti consiglio vivamente i regolatori LAMPTRON con la classica manopolina.

Riguardo i cavi Sleevati danno si un tocco di classe.
I casi sono 2, o compri lo Sleeve e ti dai da fare manualmente per sleevare ogni cavo, o compri le prolunghe già fatte.
Il primo caso darà risultati ottimi, come pecca ha il lungo tempo necessario e la richiesta di un minimo di abilità manuale.
Il secondo caso è veloce e indolore, ma trattandosi di prolunghe devi avere un case capiente in grado di "nascondere" tutti i cavi originali, altrimenti ti verrà uno schifo misto di sleeve e cavi normali.
Sinceramente il tuo case non mi pare adatto alle prolunghe.

Per concludere, secondo me, la cosa che migliora parecchio l'aspetto interno di un pc da subito è la verniciatura nera, opaca o lucida, del case... Puoi farla tu oppure cambiare case con uno già nero.

uuuuuu notiziona di sabato: First Look: Corsair Individual Sleeved Modular PSU Cables - Corsair Individually Sleeved PSU Cables - Legit Reviews cavi corsair sleevati ma costano troppo.
intanto grazie mille per le risposte.
per il colore nero hai ragione devo farlo ma avevo pensato in un secondo tempo. ok per lo strike x, non lo sapevo proprio. ti assicuro che per le prolunghe con cavi sleevati ce n'è davvero parecchio di spazio dietro la mobo. per i led, avevo proprio visto i lamptron la striscia da 60cm o da 30 ma solo una cosa... il rosso mi fa impazzire O.O già la ventola rossa dell'haf che, nel suo schifo, per me è già tanto e le lucine rosse delle fasi della 560ti hawk mi fanno immaginare che cosa potrei farci se fosse pieno di led rossi *.* come controller ventole cosa mi consigli? che stia nei 50€ spedito e magari su aquatuning dato che ho trovato dei cavi sleevati a minor prezzo rispetto al dragone.
grazie

attento che quei cavi dell'ali potrebbero avere prese diverse dal tuo.
i led sono un ottima scelta ma sono pochissimi che offrono anche l'effetto uv (per quello ci sono i neon, che a me non piacciono) i phobya flexlight UV sono ottimi ma costicchiano...
per avere quell'effetto (UV) devi avere anche materiale che sia reattivo all'UV..
le prolunghe, se prendi le bitfenix (serie alchemy) non sono reattive quindi se decidi per questo genere di effetti potresti veramente tentare di farti tu le tue prolunghe acquistando prolunghe banali e le calze (reattive UV) poi te le fai tu
Altrimenti ti compri cavi sleevati e led normali che hanno anche un ottima luminosità , dovresti riuscire a cambiare le ventole e inserirne anche una sotto,colorata...credo che già cosi avresti un bell'effetto.
concordo che in primis sarebbe da verniciare l'interno del case di nero, ma ci vedo un lavorone se non sei pratico.

p.s. come controller và benissimo anche uno Scythe Kaze Master 5,25"

attento che quei cavi dell'ali potrebbero avere prese diverse dal tuo.
i led sono un ottima scelta ma sono pochissimi che offrono anche l'effetto uv (per quello ci sono i neon, che a me non piacciono) i phobya flexlight UV sono ottimi ma costicchiano...
per avere quell'effetto (UV) devi avere anche materiale che sia reattivo all'UV..
le prolunghe, se prendi le bitfenix (serie alchemy) non sono reattive quindi se decidi per questo genere di effetti potresti veramente tentare di farti tu le tue prolunghe acquistando prolunghe banali e le calze (reattive UV) poi te le fai tu
Altrimenti ti compri cavi sleevati e led normali che hanno anche un ottima luminosità , dovresti riuscire a cambiare le ventole e inserirne anche una sotto,colorata...credo che già cosi avresti un bell'effetto.
concordo che in primis sarebbe da verniciare l'interno del case di nero, ma ci vedo un lavorone se non sei pratico.

p.s. come controller và benissimo anche uno Scythe Kaze Master 5,25"
ciao, grazie mille del consiglio. avevo abbandonato il tema uv in quanto con il rosso non rende tanto quanto il verde o il blu.(ma io questi 2 colori proprio non riesco a vederli dentro all'haf) però dato che mi hai detto delle calze uv ora ci guardo un po' e vedo si mi arrangio per qualche cosa. compresi i neon uv. (ma non mi convince tanto l'idea probabile che rimarrò sui led normali). per la ventola sotto ti riferisci allo spazio accanto all'ali? e se volessi cambiale le 2 ventole dell A70 che cosa mi consigli?
grazie ancora

per il dissi delle cooler master r4
le calze costano pochissimo attento solo alle varie misure, se hai un pò di pazienza nel montarle risparmi soldi e ti viene un bel lavoro.
si,esatto lo spazio accanto all ali e sostituire anche quella in alto a sx, cerca magari un ottima combinazione di colori...delle enermax magma visto che ti piace il rosso,qui puoi sbizzarrirti nella scelta ;)

prova le CM Xtraflo (che hanno 83CFM e sono pure LED) :ok:
potresti pure provare la plastica adesiva a tema disegnato :asd:
io lo feci (al tempo) con quella effetto mogano, ma potresti provare con quella effetto fibra di carbonio :sisi:

anche io ho il tuo case il 922 haf, qualche anno fà poteva essere bellino, adesso non si può più vedere almeno per i miei gusti.

comunque: IO vorrei comprare un fan controller LAMPTROM, quello che oltre che a visualizzzare i giri al minuto fà vedere la temperatura ecc... fc6 o fc5 dovrebbe essere il modello....

PERò MI POTETE dire come fà a segnare la temperatura??...quale pin devo collegare per aver segnato sul display del lamptrom la temperatura?? e di quali componenti è posssibile fare ciò??

PERò MI POTETE dire come fà a segnare la temperatura??...quale pin devo collegare per aver segnato sul display del lamptrom la temperatura?? e di quali componenti è posssibile fare ciò??

La temperatura viene rilevata tramite sonde posizionabili a piacimento.

uuuuuuu Merluz hai tu stesso il lamptron fc6 e mi consigli solo in generale i lamptron??? oddiiiiiioooooo è proprio quello che cercavo! costa poco, ha le manopole e ha la possibilità di mettere le scritte rosse! è il prescelto! avevo visto anche il kaze master ace ma il confronto lo vince l'FC6. per le ventole ci sto ancora pensando

Oltre all'FC6 ce ne sono altri eh... :asd:
Ti ho detto Lamptron proprio per portarti a visitare il sito ufficiale e dare un occhio ai loro prodotti.

Cmq valuta anche l'FC5 V2 che ha più potenza sui canali, in caso dovessi montarci qualcosa che ciuccia tanto...

no no mi sono innamorato dell'fc6 con scritte rosse. xD
in aggiunta ci metterei queste cose qua
http://i41.tinypic.com/2qjx5zd.jpg
e come led una striscia Lamptron FlexLight Professional - 30 LEDs - fire red 10,90€
le viti antivibrazioni servono a qualcosa? se no ne faccio anche a meno.
merluz, te tutto il ben di dio che stai montando dove lo hai comprato (soprattutto i cavi sleevati)? magari in PM ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro