salve a tutti, mi è presa la scimmia di dare un tocco di vivacità al pc e ho già alcune indeuzze, solo che vorrei consigli sul da farsi.
Visualizza allegato 19069
questo è il pc in questione e ho in mente:
1) comprare questo
Strike_x_panel e montare il frontalino nero.
2) vorrei metterci delle lucine e sarei propenso ai led (rigorosamente rossi) ma qui sono abbastanza in alto mare in quanto vorrei consigli sul cosa comprare e dove metterli.
3) i cavi sleevati, nel ho visti dal dragone ma hanno dei prezzi... secondo voi ne vale la pena?
grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!
ps. da che sito si possono comprare queste cosine? magari in PM.
grazie
Ti rispondo seguendo un poco l'aspetto che ha attualmente il tuo pc.
Contando la scheda madre con rifiniture BLU, eslcuderei i led rossi, per una questione di uniformità. I migliori sono le striscie di led Lamptron, le strisce gommate sempre di led, oppure i Cluster Led. tutti e 3 i prodotti li trovi dal dragone.
Evita invece le strisce led NZXT, le ho avute e mi son durate si e no 1 mese, dopodichè i led hanno cominciato a bruciarsi uno ad uno, su 24 led ne son rimasti 2 funzionanti, 4 con pochissima luminosità e tutti gli altri spenti.
Lo strike X panel è caruccio a vedersi, ma dopo anni di esperienza e una decina di regolatori-pannelli vari che ho avuto il mio consiglio è di evitare come la peste quelli dotati di schermo LCD che prevedono il funzionamento con impostazioni salvate in memoria. Questo perchè spesso perdono i settaggi delle ventole, se hanno la batteria bottone per tenere i dati in memoria la scaricano in poco tempo, roba che ogni 3 mesi devi aprire il pc per cambiare pila (e non costano poco).
Da questo lato ti consiglio vivamente i regolatori LAMPTRON con la classica manopolina.
Riguardo i cavi Sleevati danno si un tocco di classe.
I casi sono 2, o compri lo Sleeve e ti dai da fare manualmente per sleevare ogni cavo, o compri le prolunghe già fatte.
Il primo caso darà risultati ottimi, come pecca ha il lungo tempo necessario e la richiesta di un minimo di abilità manuale.
Il secondo caso è veloce e indolore, ma trattandosi di prolunghe devi avere un case capiente in grado di "nascondere" tutti i cavi originali, altrimenti ti verrà uno schifo misto di sleeve e cavi normali.
Sinceramente il tuo case non mi pare adatto alle prolunghe.
Per concludere, secondo me, la cosa che migliora parecchio l'aspetto interno di un pc da subito è la verniciatura nera, opaca o lucida, del case... Puoi farla tu oppure cambiare case con uno già nero.