DOMANDA Aiutino per favore ???

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
Ciao,
qualcuno mi può dare una mano a capire alcune caratteristiche di questi modelli ? Sto cercando un portatile,cerco qualcosa da poter usare all'università e a casa visto che sono senza fisso. Vorrei spendere intorno ai 800/850 euro,se avete consigli dite pure...
Io cercavo qualcosa di potente e portatile per "unificare fisso e portabilità",si si lo so che è un'eresia ma ho bisogno della portabilità...
Cerco qualcosa del tipo:-Intel core i5 (conviene ancora?) o Intel i7 (3 generazione/4 generazione) o qualcosa del genere;
-Memoria SDRam DDR3 8 GB o giù di li;
-Scheda video decente magari per giocare a qualcosa ogni tanto
-Batteria che duri almeno 4/6 ore; (possibile?)
-Hard Disk Sata da almeno 500 GB;
-Schermo possibilmente a LED o WLED antiriflesso (non so se lucido convenga)
-Sistema operativo indifferente (mai provato Windows 8....pareri?)

Io ho visto questi :

1)
Asus N56VZ-S4363H credo che questo sia il mio portatile ideale.
Non riesco a capire:
-Lo schermo è lucido ? (cosa che preferirei evitare per non dover incappare in riflessi)
-Secondo voi è una buona scheda video la GT 650 M ?
-900 euro è un buon prezzo ?

2)
Asus N56VZ-S4009H questo portatile ho visto che costa sui 1000 ma non capisco che cosa lo faccia costare di più dell'altro...
forse la scheda video Nvidia Geforce GT 750 M

3)
Asus N56VV-S3043P questo costa intorno agli 800 euro ma non capisco che cosa abbia in meno degli altri due,se ha qualcosa in meno...delucidazioni?

4)
Asus N56VV-S3043H questo credo costi meno perchè è HD ready e non Full Hd e anche perchè non ha il Blue Ray (secondo voi quest ultimo è utile?)

5)
Dell Inspiron 17 credo abbia il TrueLife Hd+ che detto in parole povere sarebbe lucido?

Consigli,opinioni ? se avete qualche altro portatile scrivete pure...
Grazie mille.
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
l'asus N56JR (che tu non hai considerato), tra gli 850 e i 900 euro, al momento sembra essere il miglior notebook per la fascia di prezzo a cui sei interessata.
La scheda video è superiore, e non di poco, a tutte le schede video dei modelli da te elencati, il processore i7-4700 è il top nell'ambito consumer. Lo schermo dovrebbe essere FullHD con retroilluminazione e LED, anti riflesso. Però questo lo devi verificare perchè i siti dei venditori riportano informazioni diverse rispetto al sito della asus
 
  • Mi piace
Reazioni: Pigna_91

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
l'asus N56JR (che tu non hai considerato), tra gli 850 e i 900 euro, al momento sembra essere il miglior notebook per la fascia di prezzo a cui sei interessata.
La scheda video è superiore, e non di poco, a tutte le schede video dei modelli da te elencati, il processore i7-4700 è il top nell'ambito consumer. Lo schermo dovrebbe essere FullHD con retroilluminazione e LED, anti riflesso. Però questo lo devi verificare perchè i siti dei venditori riportano informazioni diverse rispetto al sito della asus

Grazie per la risposta,in effetti non lo conoscevo ora mi documento in proposito...sul Dell sapresti percaso dirmi se il truelife è lucido e che cosa ne pensi ?
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Grazie per la risposta,in effetti non lo conoscevo ora mi documento in proposito...sul Dell sapresti percaso dirmi se il truelife è lucido e che cosa ne pensi ?

Eh non lo so sinceramente. Però non è che per caso ti riferisci al 17R? perchè sarebbe molto più in linea con la fascia che stavi considerando rispetto al 17. Se è così il 17R ha schermo FullHD no glare
 

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
Eh non lo so sinceramente. Però non è che per caso ti riferisci al 17R? perchè sarebbe molto più in linea con la fascia che stavi considerando rispetto al 17. Se è così il 17R ha schermo FullHD no glare
parlo di questo :
Dettagli sul notebook Inspiron 17R - Lunga durata della batteria | Dell Italia

Se vedi nel menù a tendina in "Design"
"Immagina la produttività" :
Visualizza video aziendali su Inspiron 17R con display TrueLife HD+

che non so cosa sia...

conforntando i prezzi : 1) 900 euro 2) 1000 euro 3) circa 800 euro 4) circa 850 euro 5) 879 euro .....l'asus N56JR 950 euro
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
parlo di questo :
Dettagli sul notebook Inspiron 17R - Lunga durata della batteria | Dell Italia

Se vedi nel menù a tendina in "Design"
"Immagina la produttività" :
Visualizza video aziendali su Inspiron 17R con display TrueLife HD+

che non so cosa sia...

conforntando i prezzi : 1) 900 euro 2) 1000 euro 3) circa 800 euro 4) circa 850 euro 5) 879 euro .....l'asus N56JR 950 euro

Boh... In ogni caso nalla scheda tecnica dice che lo schermo è un FullHD no-glare e dovrebbe fare testo quello.

Comunque mentre gli asus sono in qualche modo simili tra loro il Dell 17R è diverso in quanto è più grande (17') e ha una cpu a risparmio energetico (ulv). Quindi dovrebbe avere una durata della batteria più lugna ma prestazioni più scarse. Per giocare sinceramente non me la sento di consigliartelo.

Riguardo all'asus N56JR, io su trovaprezzi l'ho visto a meno di 900, poi non so magari tu vuoi prenderlo in un posto in particolare dove costa 950...
 

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
Boh... In ogni caso nalla scheda tecnica dice che lo schermo è un FullHD no-glare e dovrebbe fare testo quello.

Comunque mentre gli asus sono in qualche modo simili tra loro il Dell 17R è diverso in quanto è più grande (17') e ha una cpu a risparmio energetico (ulv). Quindi dovrebbe avere una durata della batteria più lugna ma prestazioni più scarse. Per giocare sinceramente non me la sento di consigliartelo.

Riguardo all'asus N56JR, io su trovaprezzi l'ho visto a meno di 900, poi non so magari tu vuoi prenderlo in un posto in particolare dove costa 950...

Sullo schermo del Dell credo di fare meglio a chiedere direttamente a loro....detto questo hai ragione, è un 17 pollici e l'avevo tenuto in considerazione per la fascia di prezzo,garantisce prestazioni accettabili per una fascia di prezzo inferiore a quella degli Asus...

Per quanto riguarda l'Asus N56JR ho visto il prezzo su Amazon...

Per quanto riguarda Win 8 hai qualcosa da dirmi ? non l'ho ancora provato e non so se rasarlo e mettere il 7 o altro...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,702
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per quanto riguarda Win 8 hai qualcosa da dirmi ? non l'ho ancora provato e non so se rasarlo e mettere il 7 o altro...
lascialo così e aggiornalo al 8.1
 
  • Mi piace
Reazioni: Pigna_91 e Attil

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Sullo schermo del Dell credo di fare meglio a chiedere direttamente a loro....detto questo hai ragione, è un 17 pollici e l'avevo tenuto in considerazione per la fascia di prezzo,garantisce prestazioni accettabili per una fascia di prezzo inferiore a quella degli Asus...

Guarda detto con sincerità io quel Dell lo trovo un po' privo di senso. Pesa tanto ed è ingombrante, quindi non è l'ideale da trasportare ogni giorno, però ha una cpu a basso consumo, che invece è fatta apposta per i portatili da usare in giro perchè, a fronte di prestazioni basse, consente una durata della batteria maggiore.

Viceversa tutti quegli asus hanno processori e scheda video tali da poter svolgere una funzione di desktop replaicement e nel contempo sono più comodi e leggeri del dell da trasportare (senza esagerare perchè non sono proprio leggeri neanche loro).

Oltretutto gli asus hanno in generale una qualità costruttiva e una solidità maggiore dei dell e questa è una caratteristica che andrebbe presa in considerazione per portatili che vengono spostati ogni giorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pigna_91

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,702
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Guarda detto con sincerità io quel Dell lo trovo un po' privo di senso. Pesa tanto ed è ingombrante, quindi non è l'ideale da trasportare ogni giorno, però ha una cpu a basso consumo, che invece è fatta apposta per i portatili da usare in giro perchè, a fronte di prestazioni basse, consente una durata della batteria maggiore.

Viceversa tutti quegli asus hanno processori e scheda video tali da poter svolgere una funzione di desktop replaicement e nel contempo sono più comodi e leggeri del dell da trasportare (senza esagerare perchè non sono proprio leggeri neanche loro).

Oltretutto gli asus hanno in generale una qualità costruttiva e una solidità maggiore dei dell e questa è una caratteristica che andrebbe presa in considerazione per portatili che vengono spostati ogni giorno.
già, vero quel i5 dual ulv è proprio una scelta insensata...
e poi considera che oltre alla cpu molto più potente, l' asus n56jr dispone anche di una gpu superiore, direi che non ci sia nemmeno da discutere su quale sia il migliore
come peso sono entrambi sui 2,7 kg circa, non poco insomma, ma niente di impossibile da trasportare
se ti capita di vedere un n56 in un negozio osservalo bene perchè sono davvero ben fatti e il desing e le finiture mi sembrano davvero buone
 
  • Mi piace
Reazioni: Pigna_91

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
lascialo così e aggiornalo al 8.1

Ok grazie per il consiglio,anche se non ho sentito buone opinioni su Win 8 ;)

- - - Updated - - -

Guarda detto con sincerità io quel Dell lo trovo un po' privo di senso. Pesa tanto ed è ingombrante, quindi non è l'ideale da trasportare ogni giorno, però ha una cpu a basso consumo, che invece è fatta apposta per i portatili da usare in giro perchè, a fronte di prestazioni basse, consente una durata della batteria maggiore.

Viceversa tutti quegli asus hanno processori e scheda video tali da poter svolgere una funzione di desktop replaicement e nel contempo sono più comodi e leggeri del dell da trasportare (senza esagerare perchè non sono proprio leggeri neanche loro).

Oltretutto gli asus hanno in generale una qualità costruttiva e una solidità maggiore dei dell e questa è una caratteristica che andrebbe presa in considerazione per portatili che vengono spostati ogni giorno.

Si, l'avevo già reputato un portatile di un gradino sotto...l'avevo preso in considerazione per il prezzo

- - - Updated - - -

già, vero quel i5 dual ulv è proprio una scelta insensata...
e poi considera che oltre alla cpu molto più potente, l' asus n56jr dispone anche di una gpu superiore, direi che non ci sia nemmeno da discutere su quale sia il migliore
come peso sono entrambi sui 2,7 kg circa, non poco insomma, ma niente di impossibile da trasportare
se ti capita di vedere un n56 in un negozio osservalo bene perchè sono davvero ben fatti e il desing e le finiture mi sembrano davvero buone

Apprezzo il tuo interessamento,soprattutto visto che concordi...sul design degli asus non lo metto in dubbio che siano spettacolari....credo che infatti puntero su questi ultimi
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Si, l'avevo già reputato un portatile di un gradino sotto...l'avevo preso in considerazione per il prezzo

Bene, spero che l'aiuto ti sia servito, facci sapere cosa scegli e tienici aggiornati!
Se ti serve altro basta chiedere! :)

- - - Updated - - -

Ah per windows 8.1: non è così male credimi, come interfaccia cambia un po' ed è difficile abituarsi, ma come sistema operativo funziona bene, è più veloce di windows 7.
 

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
Bene, spero che l'aiuto ti sia servito, facci sapere cosa scegli e tienici aggiornati!
Se ti serve altro basta chiedere! :)

- - - Updated - - -

Ah per windows 8.1: non è così male credimi, come interfaccia cambia un po' ed è difficile abituarsi, ma come sistema operativo funziona bene, è più veloce di windows 7.

Ok grazie mille...ne approfitto subito per chiedere una cosa sull'Asus N56JR,ho trovato questi due modelli:
N56JR-S4023P 926 euro
N56JR-S4023H 887 euro
Guardando le caratteristiche sembra che l'unica differenza sia che il primo ha Win 8 Pro mentre il secondo Win 8...possibile che sia l'unica cosa che cambia ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili